bèrghèm point....il 2011 è qua !!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magibest

Biker cesareus
24/5/04
1.656
0
0
59
Bergamo
Visita sito
@Dariuz:
Per la tua proposta per l'arera, ti posso dire che la discesa da capanna 2000 a roncobello io l'ho già fatta, ma non è altrettanto bella, lunga, tecnica e divertentte rispetto a quella della valle nossana o dossana che dir si voglia.
La salita da zogno all'arera è più lunga e noiosa rispetto a quella da ponte nossa a valcanale, è lo stesso dislivello ma con più asfalto e con minore tratto fuori strada.
Io non la farei molto volentieri .....
Vediamo cosa dicono anche gli altri
:duello::duello:Sangue...Sangue...Sangue...
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
oggi, o meglio, ieri (vista l'ora) 5000mt di down x 50 Km, sul Tamaro, in compagnia del dariuz, del cllocate e del "diretur" che c'ha guidato lungo uno degli innumerevoli trails che scendono a valle..:-)

spettaculo ! :yeah!::yeah!:
che spettacolo! Un giretto sul Tamaro molto presto me lo voglio fare anche io..
Ci sono molti trails?
C'è una cartina da qualche parte?
ciao
 

Pinuzz

Biker ultra
19/7/05
614
0
0
bergamo
Visita sito
:omertà::omertà::omertà::omertà:
http://imageshack.us/photo/my-images/192/78787736.jpg/

Io sabato resto attaccato alla Valle Brembana basta fuorivalle per un pò.
Quindi se c'è qualcuno che segue il dariuz io ci sono e meccanizzo sino a Zambla.

Per chi vuol pedalare dal fondovalle si può anche partire da Camerata C. con salita dalla Portiera, salita sicuramente meglio che da Serina e ritorno molto più breve senza raggiungere Zogno.

io sono senza auto e alla fine del giro mi fermo a Camerata quindi, per ragioni logistiche, voglio salire da Zogno/Camerata/Portiera ecc. e ritorno sulla Val Brembana. appoggio l'idea di CL e Dariuz, se poi magari qualcuno mi da un passaggio sabato mattina fino alla partenza ...
Pinuzz
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
che spettacolo! Un giretto sul Tamaro molto presto me lo voglio fare anche io..
Ci sono molti trails?
C'è una cartina da qualche parte?
ciao

se vuoi pedalare, si....nel senso: ti pigli una risalita e poi vai a fare uno dei tanti sentieri che partono da sotto la vetta ma che sbucano da tutt'altra parte da dove sei partito, se invece vuoi fare il criceto c'è la DH e un paio ancora che scendono sotto l'ovovia.
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
io sono senza auto e alla fine del giro mi fermo a Camerata quindi, per ragioni logistiche, voglio salire da Zogno/Camerata/Portiera ecc. e ritorno sulla Val Brembana. appoggio l'idea di CL e Dariuz, se poi magari qualcuno mi da un passaggio sabato mattina fino alla partenza ...
Pinuzz
Per noi due avrei la soluzione visto che anche io poi finisco il giro a Camerata ...... con risalita al Grumo:specc::specc:
Vediamo gli altri ....... se pedalate dalla Portiera io e pinuzz potremmo farci trovare a Dossena
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
la Canalis te la sei già fatta magari potresti trovare anche di meglio o semplicemente "diverso"... hahaha!

la Salita da Portiera a Dossena è bella e in parte su sterrato e tu non la conosci..
da Rocobello a Fondra c'è una discesa molto bella che tu non conosci..

fare il sentiero dei fiori da Capanna 2000 verso il Passo Branchino mi sembra più interessante che viceversa.. ed è "diverso"!

non conosco la discesa dal Branchino a Mezzeno ma credo sia interessante..

ma il punto non è questo ma:
proporre costantemente delle uscite dove o per dislivello o per distanza oppure ancora perchè c'è da fare più a spinta che a pedali o tutti questi insieme, limita di molto la possibilità di aggregazione!

io la pedalo volentieri da zogno via portiera Dossena, Plassa e Capanna 2000.

se a qualcuno interessa bene altrimenti me la meccanizzo pure io!

per dove, come, quando etc etc ci aggiorniamo venerdi.

per punti:
- si lo so che il c...o è la f...a del terzo millennio ma io sono abbastanza attaccato alle tradizioni :smile:
- se la salita da portiera/dossena è bella e se da roncobello c'è una discesa interessante (cl nel 2004 ci aveva fatto fare i tagli della strada, non male ma non era una vera discesa) e, soprattutto, se si aggiungono altri bikers come ho appena letto allora la cosa prende tutta un'altra piega e la stra-appoggio (jag non volermene, sono certo che anche tu sei di qs. idea, meglio in folto gruppo che in 3 osei, no?)
- il sentiero dei fiori fatto da cap. 2000 è un filo + pedalabile che non il contrario, ma non di tanto
- da branchino a mezzeno la discesa è molto bella!
- io me la pedalo tutta, resto in attesa di sapere luogo (zogno o camerata?) e ora del ritrovo (the sooner the better for me, please!!! tanto chi vuole dormire meccanizzerà fino a plassa se non ho capito male)

bella storiaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Disponibile sia alla meccanizzata come alla pedalata partendo da Zogno.
Pur conoscendo a grandi linee il tracciato...partendo da Camerata/Portiera credo si eviti un bel tratto di strada, e non sarebbe affatto male.
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
per punti:
- si lo so che il c...o è la f...a del terzo millennio ma io sono abbastanza attaccato alle tradizioni :smile:
- se la salita da portiera/dossena è bella e se da roncobello c'è una discesa interessante (cl nel 2004 ci aveva fatto fare i tagli della strada, non male ma non era una vera discesa) e, soprattutto, se si aggiungono altri bikers come ho appena letto allora la cosa prende tutta un'altra piega e la stra-appoggio (jag non volermene, sono certo che anche tu sei di qs. idea, meglio in folto gruppo che in 3 osei, no?)
- il sentiero dei fiori fatto da cap. 2000 è un filo + pedalabile che non il contrario, ma non di tanto
- da branchino a mezzeno la discesa è molto bella!
- io me la pedalo tutta, resto in attesa di sapere luogo (zogno o camerata?) e ora del ritrovo (the sooner the better for me, please!!! tanto chi vuole dormire meccanizzerà fino a plassa se non ho capito male)

bella storiaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!


te lo appoggio per quanto riguarda le tradizioni...:hahaha::smile:

il sentiero che da Mezzeno arriva a Roncobello sono i tagli dei tornanti che già conosci poi sterrata che rimane in quota con successivo sentiero per Roncobello molto bellino, poi strada piana e discesa da Roncobello a Fondra molto bella!
il Jag la conosce e credo che l'abbia fatta addirittura due volte!

la discesa della Val Gorgolina/Nossana a me era piaciuta e credo si possa rifare in futuro perchè merita, ma trovando il modo di arrivare alla Capanna 2000 o alla Baita Camplano passando magari per il Grem!
La salita, specialmente il lungo tratto a spinta dalle baite di Neel, invece a me era rimasta un po' indigesta alleviata solamente dal grande spettacolo del versante nord dell'Arera e dalla compagnia..
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
te lo appoggio per quanto riguarda le tradizioni...:hahaha::smile:

il sentiero che da Mezzeno arriva a Roncobello sono i tagli dei tornanti che già conosci poi sterrata che rimane in quota con successivo sentiero per Roncobello molto bellino, poi strada piana e discesa da Roncobello a Fondra molto bella!
il Jag la conosce e credo che l'abbia fatta addirittura due volte!

la discesa della Val Gorgolina/Nossana a me era piaciuta e credo si possa rifare in futuro perchè merita, ma trovando il modo di arrivare alla Capanna 2000 o alla Baita Camplano passando magari per il Grem!
La salita, specialmente il lungo tratto a spinta dalle baite di Neel, invece a me era rimasta un po' indigesta alleviata solamente dal grande spettacolo del versante nord dell'Arera e dalla compagnia..

bona, ogni dubbio è fugato!
quindi alle 7 in sella a camerata?
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
bona, ogni dubbio è fugato!
quindi alle 7 in sella a camerata?

TOUR DEL MENNA

INDOVINELLO!
la salita è 1750 mt di dislivello per 30 km pedalabili al 99%.

se dobbiamo essere alle 12,30 a Capanna 2000, a che ora bisogna partire?

risposta?

_________________

ps
forse le 7,00 è un po' prestino..
sentiamo gli altri e vediamo se il Jag è daccordo!


Traccia approssimativa allegata.
 

Allegati

  • Tour del Menna.jpg
    Tour del Menna.jpg
    63,4 KB · Visite: 25
  • Tour del Menna.zip
    16,6 KB · Visite: 4

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Five io mi presenterò a Camerata puntuale come un soldatino arrapato per le 7,00 a.m. solo se mi darete certezza di trovarci la Canalis totalmente ignuda! :cucù:

A parte le palle...ritengo che partendo da lassù non ci sia necessità di un punt a quell' ora. Correggetemi se sbaglio. :medita:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
@Cllocate

ma da Fondra a Camerata che tu sappia c'è qualche sentierino lungo il fiume a Lenna e ai Piani di Scalvino?
scendendo dopo il bivio di Roncobello c'è una galleria, fuori dalla galleria c'è una mulattiera che se cadi ti deposita sul tetto della Stella Alpina (acqua minerale) poi costeggi il laghetto riattraversi il brembo e prendi il percorso vita di Lenna poi ciclabile sino a Camerata
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
scendendo dopo il bivio di Roncobello c'è una galleria, fuori dalla galleria c'è una mulattiera che se cadi ti deposita sul tetto della Stella Alpina (acqua minerale) poi costeggi il laghetto riattraversi il brembo e prendi il percorso vita di Lenna poi ciclabile sino a Camerata

OK!

cosa suggerisci come orario di partenza da Portiera per essere su verso le 12.00 / 12.30 a Capanna 2000 senza strinarci?

voi per che ora contate di essere a Plassa per salire insieme verso Capanna 2000?

@bipbip
accantentati di questa per ora..
 

Allegati

  • Elisabetta_Canalis.jpg
    Elisabetta_Canalis.jpg
    47 KB · Visite: 6

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
OK!

cosa suggerisci come orario di partenza da Portiera per essere su verso le 12.00 / 12.30 a Capanna 2000 senza strinarci?

voi per che ora contate di essere a Plassa per salire insieme verso Capanna 2000?

@bipbip
accantentati di questa per ora..


Secondo me partendo da Camerata alle 8.00 ci stai dentro tranquillamente.

@ pinuzz
dimmi se vuoi uno strappo per arrivare a Dossena,
io pensavo di meccanizzare sino li .
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Five io mi presenterò a Camerata puntuale come un soldatino arrapato per le 7,00 a.m. solo se mi darete certezza di trovarci la Canalis totalmente ignuda! :cucù:

A parte le palle...ritengo che partendo da lassù non ci sia necessità di un punt a quell' ora. Correggetemi se sbaglio. :medita:

tel chi ol ghiro! ma non dovevi meccanizzare tu? :hahaha:
mah, son 1750m, mia paja! e siamo in tanti (per fortuna!)
facciamo 7,30?
intanto chiamo la betty e le dico che ci sei anche tu, spero che quel gheione mascherato del george non rompa le palle :hahaha:
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
Secondo me partendo da Camerata alle 8.00 ci stai dentro tranquillamente.

@ pinuzz
dimmi se vuoi uno strappo per arrivare a Dossena,
io pensavo di meccanizzare sino li .


orario rientro approssimativo alla macchina a Camerata? Se non mi tocca lavorare sabato magari..:nunsacci:

@ Dariuz se organizzate il Venini per il 2 giugno sett prossima penso di esserci anche io... :i-want-t::i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo