bèrghèm point....il 2011 è qua !!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAG

Biker grossissimus
si possono fare diverse cose ma tutte con un livello tecnico abbastanza alto..

la zona, che non conoscevo minimamente, è molto bella e merita un giretto ma non questa settimana però..

bisogna settare il cervello in modalità poco pedale e molta spinta!

c'è pure un sentiero dove si deve attraversare una galleria lunga una 20ina di mt, ma abbiamo il dubbio sul fatto che le bici forse non ci passano...

Si confermo quanto dice il buon Dario. A secondo dei sentieri, si trovano punti molto esposti, salite ripidissime e discesa nel vuoto, il tutto in un posto dall'aspetto lunare.
Del resto la Presolana è sempre la Presolana

Qui sotto una foto di 11 anni fa ....... (non fate caso ai parafanghi, ero partito da casa sotto una pioggia monsonica, ma poi .... )
 

Allegati

  • MTB_10-00_valle molini.JPG
    MTB_10-00_valle molini.JPG
    16,5 KB · Visite: 20

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Donato, l'invidia non e' ad esclusiva tua. :medita:
Aggiungici che il prevosto bastardone spesso mi chiama informandomi su: meta, percorso, meteo, cibarie, discesa, topa (mai...) ecc.ecc.
Se mai un giorno (anche a breve) lo si trovasse impalato in mod. Vlad III, sin d'ora siete autorizzati a dubitare dello scrivente:soffriba:.

allora non ti dico dove vado domani..:fantasm:
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
@Jag

premesso che il giro dell'Arera fatto come due anni fa io non lo voglio rifare
e
2200 mt di dislivello sono tanti e in pochi hanno voglia di farli

cosa ne dici se:
anzichè rifarlo come due anni fa facessimo un giro diverso del tipo:

partire da Zogno o da Plassa (per chi vule meccanizzare!) arrivere a Capanna 2000 per poi scendere dal sentiero dei fiori, passo Branchino, Baite di Mezzeno, Roncobello e Fondra o dintorni.

potrebbe essere aperto a molta più gente perchè:

la salita da Zogno è più facile e più breve.
qualcuno se vuole può meccanizzare fino a Plassa.


diversamente se vuoi comunque fare il giro che hai previsto:

potrebbe essere che ci troviamo a pranzo a Capanna 2000 se mi dici a che ora pensi/ate di essere li sempre che qualcuno mi accompagni..
altrimenti
vado al Venini o al Legnoncino

ciao
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
@Jag

premesso che il giro dell'Arera fatto come due anni fa io non lo voglio rifare
e
2200 mt di dislivello sono tanti e in pochi hanno voglia di farli

cosa ne dici se:
anzichè rifarlo come due anni fa facessimo un giro diverso del tipo:

partire da Zogno o da Plassa (per chi vule meccanizzare!) arrivere a Capanna 2000 per poi scendere dal sentiero dei fiori, passo Branchino, Baite di Mezzeno, Roncobello e Fondra o dintorni.

potrebbe essere aperto a molta più gente perchè:

la salita da Zogno è più facile e più breve.
qualcuno se vuole può meccanizzare fino a Plassa.


diversamente se vuoi comunque fare il giro che hai previsto:

potrebbe essere che ci troviamo a pranzo a Capanna 2000 se mi dici a che ora pensi/ate di essere li sempre che qualcuno mi accompagni..
altrimenti
vado al Venini o al Legnoncino

ciao

salire da zogno/plassa anzichè valcanale/branchino è come farsi susi blady anzichè la canalis, imho.... e poi il rientro da roncobello a zogno è lungo e palloso
cmq resto tuned e qualsiasi cosa si fa per me è ok, compresi venini e legnoncino
intanto sopra valgrisenche la neve se n'è andata, appena ho un giorno intero mi piacerebbe tornarci se si fa un gruppetto
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
:omertà::omertà::omertà::omertà:


Io sabato resto attaccato alla Valle Brembana basta fuorivalle per un pò.
Quindi se c'è qualcuno che segue il dariuz io ci sono e meccanizzo sino a Zambla.

Per chi vuol pedalare dal fondovalle si può anche partire da Camerata C. con salita dalla Portiera, salita sicuramente meglio che da Serina e ritorno molto più breve senza raggiungere Zogno.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Ciao Cl, l'idea della meccanizzata destinazione Arera me gusta. Fammi sapere a quale ora e dov'e' fissato il ritrovo. :i-want-t:
 

JAG

Biker grossissimus
@Dariuz:
al Venini ci vengo volentieri anche io, sai che sono anni che cerco di combìnare questa uscita ....
Se lo programmi per la prossima settimana mi organizzo e vengo anche io, se no pazienza.

Per la tua proposta per l'arera, ti posso dire che la discesa da capanna 2000 a roncobello io l'ho già fatta, ma non è altrettanto bella, lunga, tecnica e divertentte rispetto a quella della valle nossana o dossana che dir si voglia.
Il giro "classico" dell'Arera prevede l'arrivo al rifugio per le 12.30 ca. nel punt ho indicato con estrema meticolosità i vari tempi previsti sui vari WP ....
Il rifugio è aperto, ho avvisato che manderò un SMS per confermare quanti saremo a pranzo.
Mi dicono che i sentieri sono tutti percorribili senza presenza di neve sotto i 2.000 mt.
I fiori sono ..... fioriti .....
Se volete meccanizzare fino a Plassa, io posso riportare volentieri da ponte nossa a zambla 2 persone, ovviamente se scendete a ponte nossa ...
La salita da zogno all'arera è più lunga e noiosa rispetto a quella da ponte nossa a valcanale, è lo stesso dislivello ma con più asfalto e con minore tratto fuori strada.
Io non la farei molto volentieri .....
Vediamo cosa dicono anche gli altri, poi decidiamo.

Ripeto, se il Venini lo rimandi alla prossima settimana, ci vengo anche io .....
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
salire da zogno/plassa anzichè valcanale/branchino è come farsi susi blady anzichè la canalis, imho.... e poi il rientro da roncobello a zogno è lungo e palloso
cmq resto tuned e qualsiasi cosa si fa per me è ok, compresi venini e legnoncino
intanto sopra valgrisenche la neve se n'è andata, appena ho un giorno intero mi piacerebbe tornarci se si fa un gruppetto

la Canalis te la sei già fatta magari potresti trovare anche di meglio o semplicemente "diverso"... hahaha!

la Salita da Portiera a Dossena è bella e in parte su sterrato e tu non la conosci..
da Rocobello a Fondra c'è una discesa molto bella che tu non conosci..

fare il sentiero dei fiori da Capanna 2000 verso il Passo Branchino mi sembra più interessante che viceversa.. ed è "diverso"!

non conosco la discesa dal Branchino a Mezzeno ma credo sia interessante..

ma il punto non è questo ma:
proporre costantemente delle uscite dove o per dislivello o per distanza oppure ancora perchè c'è da fare più a spinta che a pedali o tutti questi insieme, limita di molto la possibilità di aggregazione!

io la pedalo volentieri da zogno via portiera Dossena, Plassa e Capanna 2000.

se a qualcuno interessa bene altrimenti me la meccanizzo pure io!

per dove, come, quando etc etc ci aggiorniamo venerdi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo