@Dariuz:
al Venini ci vengo volentieri anche io, sai che sono anni che cerco di combìnare questa uscita ....
Se lo programmi per la prossima settimana mi organizzo e vengo anche io, se no pazienza.
Per la tua proposta per l'arera, ti posso dire che la discesa da capanna 2000 a roncobello io l'ho già fatta, ma non è altrettanto bella, lunga, tecnica e divertentte rispetto a quella della valle nossana o dossana che dir si voglia.
Il giro "classico" dell'Arera prevede l'arrivo al rifugio per le 12.30 ca. nel punt ho indicato con estrema meticolosità i vari tempi previsti sui vari WP ....
Il rifugio è aperto, ho avvisato che manderò un SMS per confermare quanti saremo a pranzo.
Mi dicono che i sentieri sono tutti percorribili senza presenza di neve sotto i 2.000 mt.
I fiori sono ..... fioriti .....
Se volete meccanizzare fino a Plassa, io posso riportare volentieri da ponte nossa a zambla 2 persone, ovviamente se scendete a ponte nossa ...
La salita da zogno all'arera è più lunga e noiosa rispetto a quella da ponte nossa a valcanale, è lo stesso dislivello ma con più asfalto e con minore tratto fuori strada.
Io non la farei molto volentieri .....
Vediamo cosa dicono anche gli altri, poi decidiamo.
Ripeto, se il Venini lo rimandi alla prossima settimana, ci vengo anche io .....