• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bèrghèm point....il 2011 è qua !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enri54

Biker urlandum
11/5/06
577
0
0
milano
Visita sito

Il Canto non tradisce mai,molto divertente il giro di oggi anche se ho avuto la sensazione di andare sempre in salita,per la cronaca sono arrivato a Milano Centro alle 12 e 20,mi ha fatto piacere rivedere un po' di voi tranne il Pinuz perchè lo avevo appena visto l'altra sera alla notturna.
 

dome60

Biker superis
22/6/09
342
-22
0
curno bg.
Visita sito
Bike
Kenevo specialized
che dire di un giro cosi, il tracciolino a dir poco è spettacolare, il resto del giro è stato duro ma secondo me le fatiche sono state ampiamente ripagate comunque quei su e giù con la perdita e ripresa di quota erano devastanti e come dice cllocate la parola giusta è proprio spingere fino al brasca ma la discesa da s. giorgio invece mi ha entusiasmato e ripagato delle fatiche ( certo se i primi tornantini fossero più …… ma và benissimo così.
alla fine eravamo 14 bikers, io, giò, martello, cinna, morsi, liuk66, cllocate, stefano, walter, mù7, alfreDoss, tintore, heman65 e il biker di lecco del team bikers di petosino (ammazza quanto và sia in salita che in discesa con la frontina ma che non me ne vorrà ma purtroppo non ricordo il nome

un grazie particolare a martello che ha messo a disposizione il furgone per il trasporto di parecchie bike e a tutti gli altri per la compagnia di questa giornata indimenticabile
mi sono proprio divertito
alcune fotine



















alla prox
o-o
 

JAG

Biker grossissimus
.... e cosi oggi Benny mi ha accompagnato in una vera e propria "JAGgata".
L'idea era quella di fare 3 GPDM:
Montagnina
Magnolini
Formico
con ben 2 "explo" per riscoprire tracciati che facevo 35 anni fa con la fida SWM ....
Purtroppo il primo explo, la discesa "impossibile" del sentiero chiamato "spaccamarmitte" nella "valle dei matti" (chi sa perchè questi nomi!!) che parte da sotto campi d'avena ed arriva a Sovere, si è dimostrato troppo impegnativo con la MTB.









Pendenza esagerata, sassi smossi e scogli fissi dentro ad un toboga interminabile, perlomeno come sensazione anche perchè in pochi km (3,5 al masimo) si "bevono" ben 700 mt di dislivello compresi alcuni traversi piani nella parte alta.



Alcuni passaggi facevano paura anche andando a piedi ..... in effetti ricordo che in moto (d'epoca) era una impresa e chi lo fa anche adesso con le moderne moto enduro deve avere proprio i kontrokazzi (Bracchetto, dicci la tua ....).
il secondo explo lo abbiamo fatto dalla valle di Tede a poco sopra il Vareno, ben 500 mt di dislivello tutti a spinta tra plocchi e le radici dribalndo piantoni caduti per vento e neve.
E' qui che, a metà giro (erano già le 16.30 !!) Benny ha preferito rientrare a casa ..... era un po' "stanchino".
Cosi, svanita la possibiità di arrivare almeno al Magnolini, mentre Benny rientrava io sono sceso di nuovo dal "bellissimo" sentiero appena fatto in salita, poi su di nuovo fino alla discarica di Lantana e poi di nuovo giù dal ghiaione ripidissimo fino alla valle di Tede, In questa "discesa" ho ingaggiato una sorta di "duello" con 6 moto enduristi. Questi però erano gran manici ed io con la mia "bicina" non potevo certo competere, però si sono stupiti di cosa si riesce a fare con una semplice AM sotto il kulo ....
La valle di Tede l'ho fatta tutta a kannone, ma il fatto si risalite di nuovo al Formico mi impensieriva un po' troppo, anche perchè nel frattempo erano già le 18.00.
Cosi sono salito comunque fino quasi al S.Lucio dove poi ho infilato un bel sentierino (anche questo lo facevo in moto) che arriva al fontanino di Sales (fonti Pineta di Fiorine) anche questo molto veloce, con punti un po' esposti ma nel bosco con dei bei passaggini molto "particolari".



Birretta al ristorante alla Fiorine e poi riento su ciclabile e strada fino a casa, dove ammetto di essere arrivato un po' stanchino .....
Fatica tanta, ma soddisfazione molta, sia per aver ritrovato 3 sentieri fatti molte volte tanti anni fa con un mezzo decisamente diverso, sia per aver fatto un bel "giretto" ..... lo desideravo da tempo.
Peccato non essere arrivato al Magnolini, ma a volte bisogna saper rinunciare.
Grazie a Benny che ci ha creduto e che pazientemente si è adattato a condizioni per lui un po' troppo estreme.
All'inizio dovrebbe essersi divertito ......





Ma poi per lui era un po' troppo .....



Alla fine il giro è stato più corto del previsto, ma i km. sono comunque 110, con ca. 2.700 mt. di dislivello in 9 ore e 1/2 di movimento e 2 ore di minkiate varie ....
Mi mancava.

PS: scusate se mi sono allungato oltremodo, ma ogni tanto me lo dovete consentire ....
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
.... era una impresa e chi lo fa anche adesso con le moderne moto enduro deve avere proprio i kontrokazzi (Bracchetto, dicci la tua ....).
....
Ti dico solo che quando viene qualcuno da fuori e fà un pò il ganassa,gli si fà fare questa e si ridimensiona al volo,è cmq una roba cattiva anche con le moto,non la guidi,la subisci come discesa,il brutto(o bello)è quello,pensa che al mondiale l'avevano 3 volte in una giornata,oltre al resto chiaramente,mi perdo cmq un pò con i tuoi nomi/riferimenti,io e i miei soci la vàl di màcc la chiamaiamo quella di fronte alla schisàmarmitte(valmagna)che parte dove c'è la fabbrica fibrilia presente?li sale un sentiero che arriva al falecchio,al laghetto che scende a bossico,riesco a farti capire?è cosi anche quando parliamo con altri che girano in zona,noi lo si chiama in una maniera il sentiero e loro un altra eh eh eh,cmq il lantana è troppo bello,ma da fare in salita zio can,in discesa con tutti quei sassi mossi in bike deve essere un agonia,cmq la vedo dura,ultimamente le repressioni aumentano............saranno contenti in tanti però dai.So long.Brakky
 

JAG

Biker grossissimus

Osnia! che rapidità nel rispondere ....
Valle dei matti me lo ha detto uno di quelli che la fa in moto ed ogni volta spacca tutto ..... certo che in MTB è veramente tosta ....
Mi sa che è meglio se non ci porto nessuno dei nostri, se no mi "ammazzano" ...
Ti rinnovo l'invito a passare dal Dosso di Nasolino a trovarmi, però prima chiama (ol cel a l'è sempre kel)
Ciao, osel ch'l va amò in Moto ....
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
MIIIII raga mi fan male anche le dita stasera ma vado a letto con un mega sorriso sulle labra
quoto le parole di dome si il giro e bello il sentiero da san giorgio uno spettacolo il resto maaaa pero la compagnia è stata eccezionale con compagni cosi arrivo in cima all'everest....


comunque una volta sto traciolino bisogna farlo perche posti cosi non si puo non vederli

dai appena riesco mando tutto al cinna , oggi se sparato la pozione di obelix e asterix e veniva su come un treno per fermarlo gli hanno saprato alle gomme..., cosi ci facciamo un bel filmino


PS auguri al nostro alfred spero si sia ripreso e non sia niente di grave ...
 

benny63

Biker serius
mamma mia che giro mi ha fatto fare il Jag....al mà copàt.....DURISSIMO ....ho speso le mie energie tutte in quella maledetta valle spaccamarmitte da me ribatezzata spaccamaroni....cmq le nostre montagne sono bellissime credo che se si faccia la discesa da capanna ilaria piuttosto che dallo spaccamarmitte allora ci stà un magnolini con la valle dei frucc...cmq alla prossima Jag....perchè non ti sei liberato di me .....
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Eccomi qui.
Bellissimo giro.
Mi fa male tutto.
Ho una fame bestia (pasta! pasta! pasta!).
MA SONO CONTENTO.

PS-1 Alfred come stai?
PS-2 Ai ns soliti "soci della cricca" che non son venuti, andate a farlo. Merita. E' esposto ma non molto di più di altri sentieri che abbiamo fatto. Ma è veramente unico! CI SIETE MANCATI!!!
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito

Mi sarebbe proprio piaciuto ma....ce l'avevo corto!!!
Mi fa piacere che sia andato tutto bene e che vi siate divertiti.
Cercheremo di riorganizzare al più presto: tieni cara la traccia!
Ciao
Labby
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
La giornata è stata veramente unica tanto che a scrivere adesso mi viene ancora la pelle d'oca.
Il Tracciolino è veramente qualcosa di unico e da fare, soprattutto in compagnia di tanti amici com'è stato ieri.

Grazie a Dome gìche ha tirato assieme proprio un bel gruppone.
Grazie al M@rtello per il birrozzo finale!!!

Qui la traccia e se vi va votatela!!!

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4197



Alla prox
 

liuk66

Biker popularis
15/3/10
52
-3
0
Torre Boldone
Visita sito
Grazie a tutti i compagni di gita di oggi....

Ringrazio tutto il gruppo di amci che mi ha accompagnato in questa mia prima vera uscita in MTB.
Non vi nascondo che ero un pò teso e preoccupato di "cannare" la prima, e di fare la classica palla al piede al gruppo.
Ma, sopratutto grazie ai Vs. consigli tutto è filato via lisco, ed anche se alla fine la fatica è stata tanta, la soddisfazione è stata ancora maggiore.
Un particolare saluto e ringraziamento ai Bikers/MoonRider
Ciao.
Liuk.
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto

Non hai cannato proprio nulla, anzi sei già un vero Biker!!!

Certo che hai scelto una delle uscite più belle in assoluto, ma ce ne saranno altra altrettanto esaltanti.

Bravo Liuk!!!
 

Pinuzz

Biker ultra
19/7/05
614
0
0
bergamo
Visita sito
Non sarà il Tracciolino ma il Canto alle volte sa stupire ed è fuori dalla porta.
Gran bel giro, mi è piaciuto un sacco, "a tuono" , ottima compagnia, Labby con il fido gps che non ha bisogno di batterie, Nenio in giornata strepitosa, Tommy che aveva fretta di andare a vedere il suo film 3D, Teo e il fantasma di suo fratello, Enry cha ha fatto una sparata da Milano - Porta Genova e il Signor Giogambi che ha offerto da bere a tutti.
See you
Pinuzz
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto

Bene, meglio così. Alla prox
 

ronzino

Biker superis
25/5/09
359
4
0
59
almè(bg)
Visita sito
Bike
Specy -ibjs.
cooomplimenti à tutti ò visto che siete rimasti propio soddisfatti!!!!!!!!bene bene sabato prossimo tocca à noi,non vedo l'ora!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo