bèrghèm point....il 2011 è qua !!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Stamane bellissimo giro come da programma!
Grazie a tutti per la compagnia e a Nenio per il giro di birre piadinato!!!
o-o
Labby

Bel giro, mi è piaciuto, e ho rivisto con piacere Pinuzz e per la prima volta Teobg.
Adesso che il martello è un pro, cerca solo discese estreme... a me non son dispiaciute nemmeno le discesine fatte!!
Grazie a Nenio per le birre...
 

bgtrotter

Biker popularis
1/11/10
45
0
0
bg
Visita sito
:cucù:Scusate se ritorno, ma è arrivata la primavera.. e il mio mezzo ormai è utile solo sulla pista ciclabile (Lombardo alverstone 270 con vari problemi mai risolti dal "mecca")

Stò gaurdando la RockRider 5.2 o 5.3 e dopo aver letto vari post chiedo aiuto nel BGpoint perchè possa valutare il mezzo in relazione ai pochi percorsi che faccio (40/50 uscite annue):
-sentiero marinelli ad albino (merà) ma vorrei arrivare in ganda (la discesa sui drittoni in cemento poi sarebbe fattibile?)
-conca del farno/rif parafulmine (l'ultima volta "ho stortato il mozzo posteriore":nunsacci:)
-cavlera
-strada (selvino, colle gallo.. uscite da 40-50km a fine inverno come muletto ma userei la lombardo)

Sono scelte valide? sarebbe un acquisto almeno di pari livello o cambierei in meglio? e soprattutto riuscirei a seguirvi nei giri easy???
p.s. servono assistenze particolari per i freni della 5.3?

grazie e scusate ancora se rompo nei vostri post delle uscite che tra l'altro leggo sempre
 

Robypezz

Biker popularis
superenduro di pogno
oggi i veci...an tenuto aperto
anno rimesso la classifica in ordine
2 Graziano ...quando rimane in piedi fa paura
4 Sandro 5 roby, Giorgio non sò ancora
le nuove entrate...
Mauripota e Alice che fa sempre la sua bella figura.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
superenduro di pogno
oggi i veci...an tenuto aperto
anno rimesso la classifica in ordine
2 Graziano ...quando rimane in piedi fa paura
4 Sandro 5 roby, Giorgio non sò ancora
le nuove entrate...
Mauripota e Alice che fa sempre la sua bella figura.

ormai sta diventando un superbèrghèmpoint ! :hahaha:
bravi comunque :hail:....e con i "riflessi" com'è andata ? :omertà:o-o
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
superenduro di pogno
oggi i veci...an tenuto aperto
anno rimesso la classifica in ordine
2 Graziano ...quando rimane in piedi fa paura
4 Sandro 5 roby, Giorgio non sò ancora
le nuove entrate...
Mauripota e Alice che fa sempre la sua bella figura.

Un saluto a MauriPota incontrato alle premiazioni.
Quanto ad Alice: grandissima!!!!
Pensare che se io e Laura fossimo riusciti a iscriverci (non avevamo il certificato medico, ero convinto che si potesse firmare una liberatoria come si faceva alle gran fondo fino a due anni fa) il podio femminile della Promo avrebbe visto Alice al primo posto e Laura al secondo...
Comunque, gran bell'ambiente, gran bella atmosfera, gran bella disciplina
 

JAG

Biker grossissimus
Me ne avevano parlato come un posto dove ci sono molti sentieri impegnativi, dove non ci sono montagne alte ma continuando a fare "su e giù" alla fine si accumulano dislivelli notevoli, dove la natura viene rispettata da tutti, dove non si trova una sola carta in terra e dove puoi bere da una sorgente senza rischiare ...... il kagotto
..... ed avevano ragione!!
Sabato in quel di Wald (cantone di ZH), mi sono fatto finalmente quel giretto programmato da tanti mesi.
E' stato molto bello pedalare in mezzo a fitti boschi e verdi prati, su tracciati molto belli, spesso impegnativi ma mai estremi e sempre molto divertenti.
Li intorno ci sono molte colline sui 900 mt. e solo 2 arrivano a 1.200 ca. Il paese è a 600 mt. .

picture.php


picture.php


Ci sono tante brevi carrarecce bitumate che con la loro pendenza media del 25% ti portano in un attimo (!!) in cima alla collina, poi una serie interminabile di single track che scorrono tra piante secolari con continui ma brevi passaggi "vert" su radici gigantesche, tratti con serie di tornantini stretti, poi traversi e risalite e poi ancora giù in vallette che si percorrono quasi interamente ai lati di torrenti passando su decine e decine di passerelle, ponti sospesi, tronchi affiancati e riempiti di terra ed ancora guadi, cascatelle ..... insomma, bellissimo!

picture.php


picture.php


picture.php


Per girare qui è indispensabile avere un GPS con le tracce, ma non troppe come le avevo io, perchè se no si rischia di infilare i sentieri al contrario o di perdere tempo a capire qual'è quello "giusto".
Di gente se ne incontra, sia a piedi che in bici, ma per scambiare due parole il solo "italiano" non è sufficiente ...... neppure il bergamasco ..... e spesso neppure l'inglese .....

La fatica sofferta in questo "giretto" è stata però tanta, un po' anche per il caldo a cui non sono ancora abituato (25° ca. nel bosco !!!) ma soprattutto per i km. percorsi (ca. 80) e per il dislivello (quasi 3.000 mt) il tutto fatto in sole 6 ore e 1/2 senza mai fermarmi a parte per qualche foto e qualche sorso d'acqua di sorgente.
Meno male che avevo la bici "più leggera" .... (leggera un caxxo !!)
Unico problema: moltissimi sentieri (i più radicali) sono riservati agli escursionisti a piedi e quindi vietati alla MTB con tanto di maxi cartelli ed illeggibili (x me) targhe a caratteri cubitali ....
Ed in Svizzera si sa, se ti pigliano "fuori posto" sono caxxi
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
:cucù:Scusate se ritorno, ma è arrivata la primavera.. e il mio mezzo ormai è utile solo sulla pista ciclabile (Lombardo alverstone 270 con vari problemi mai risolti dal "mecca")

Stò gaurdando la RockRider 5.2 o 5.3 e dopo aver letto vari post chiedo aiuto nel BGpoint perchè possa valutare il mezzo in relazione ai pochi percorsi che faccio (40/50 uscite annue):
-sentiero marinelli ad albino (merà) ma vorrei arrivare in ganda (la discesa sui drittoni in cemento poi sarebbe fattibile?)
-conca del farno/rif parafulmine (l'ultima volta "ho stortato il mozzo posteriore":nunsacci:)
-cavlera
-strada (selvino, colle gallo.. uscite da 40-50km a fine inverno come muletto ma userei la lombardo)

Sono scelte valide? sarebbe un acquisto almeno di pari livello o cambierei in meglio? e soprattutto riuscirei a seguirvi nei giri easy???
p.s. servono assistenze particolari per i freni della 5.3?

grazie e scusate ancora se rompo nei vostri post delle uscite che tra l'altro leggo sempre

senza tante menate: E' UN CESSO.
 

AliceD

Aziende
31/10/10
451
0
0
Isola che non c'è
Visita sito
superenduro di pogno
oggi i veci...an tenuto aperto
anno rimesso la classifica in ordine
2 Graziano ...quando rimane in piedi fa paura
4 Sandro 5 roby, Giorgio non sò ancora
le nuove entrate...
Mauripota e Alice che fa sempre la sua bella figura.

Grandi i miei amici di Berghem...!!!Che bella, bellissima situazione quella della SuperEnduro.
Non immaginavo così tanto...
La prossima volta dobbiamo organizzare, per la cena, una bella tavolata tutti insieme...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo