bèrghèm point....il 2011 è qua !!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bgtrotter

Biker popularis
1/11/10
45
0
0
bg
Visita sito

bgtrotter

Biker popularis
1/11/10
45
0
0
bg
Visita sito
con i suoi modi gentili voleva dirti che un cancello già ce l'hai, è inutile prenderne un altro simile. o cambi radicalmente o tanto vale che ti tieni il tuo
il problema è che con quello attuale ora sono molto limitato, dovrei spendere per sistemarlo e da profano mi sembrava meglio cambiare su qualcosa di "migliore". (cambierò anche meccanico perchè ho il sospetto che ci sia un problema di telaio dopo una botta dell'anno scorso ai foderi bassi)

grazie, allora in quel budget posso solo sognare di trovar qualcosa..
 

JAG

Biker grossissimus
il problema è che con quello attuale ora sono molto limitato, dovrei spendere per sistemarlo e da profano mi sembrava meglio cambiare su qualcosa di "migliore". (cambierò anche meccanico perchè ho il sospetto che ci sia un problema di telaio dopo una botta dell'anno scorso ai foderi bassi)

grazie, allora in quel budget posso solo sognare di trovar qualcosa..


Ci sono anche quelle di 2^ mano .....
Quanto vuoi spendere?
 

bgtrotter

Biker popularis
1/11/10
45
0
0
bg
Visita sito
Ci sono anche quelle di 2^ mano .....
Quanto vuoi spendere?
speravo massimo 350-400€ avendo già tutto il necessario (scarpe, casco, vestiti all season..no protezioni ma non voglio arrivare a tanto); per l'usato sulla bdc mi son fidato avendo trovato l'occasione della mia misura (xs-s), ma sulle mtb dato l'uso "estremo" avrei più timori, anche se magari ingiustificati.. e per la taglia è un' impresa
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
speravo massimo 350-400€ avendo già tutto il necessario (scarpe, casco, vestiti all season..no protezioni ma non voglio arrivare a tanto); per l'usato sulla bdc mi son fidato avendo trovato l'occasione della mia misura (xs-s), ma sulle mtb dato l'uso "estremo" avrei più timori, anche se magari ingiustificati.. e per la taglia è un' impresa
nella mtb la taglia è meno "sensibile" rispetto alla bdc, ma con quel budget non vai molto lontano.
almeno ti sei fatto l'idea di cosa vuoi?
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
speravo massimo 350-400€ avendo già tutto il necessario (scarpe, casco, vestiti all season..no protezioni ma non voglio arrivare a tanto); per l'usato sulla bdc mi son fidato avendo trovato l'occasione della mia misura (xs-s), ma sulle mtb dato l'uso "estremo" avrei più timori, anche se magari ingiustificati.. e per la taglia è un' impresa

per qualcosa di serio con la quale divertirti in sicurezza al budget devi aggiungere ancora almeno un millino ... altrimenti guarda nel mercatino ... forse ci trovi qualche occasione :spetteguless:
 

bgtrotter

Biker popularis
1/11/10
45
0
0
bg
Visita sito
nella mtb la taglia è meno "sensibile" rispetto alla bdc, ma con quel budget non vai molto lontano.
almeno ti sei fatto l'idea di cosa vuoi?
sò che il budget è rosicato.. al massimo rinuncerò.
Di certo oltre la front non vado, ora stò cercando se son meglio freni a disco meccanici base o v-brake che stiano nei costi.
La forcella attuale è a molla non regolabile, non bloccabile, il cambio un 3x7 con deragliatore post. tourney.. insomma a dirla tutta avevo pagato 260 € ma vedendo la 5.3 mi ero poi sentito derubato. Qualunque cambio credo sarebbe in meglio.. o magari non conosco nulla delle mtb:medita:

Grazie davvero a tutti, magari adesso però cerco qualcosa d'altro, e vi lascio in pace.
Anche perchè io sarei off topic e prima di sentire cazziatoni da altri..
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
.. o magari non conosco nulla delle mtb:medita:
ecco,
non ti hanno derubato, ne faresti un miglioramento significativo con €350 di bici.
come dice kikko, sotto i mille difficilmente prenderai qualcosa di buono e, a mio parere, la bici che hai non vale la pena di spenderci dei soldi, neanche per cambiare il campanello.
quindi ti consiglio di mettere nel porcellino quei 350 e aggiungerne degli altri per prendere una bici vera
 

bgtrotter

Biker popularis
1/11/10
45
0
0
bg
Visita sito
ecco,
non ti hanno derubato, ne faresti un miglioramento significativo con €350 di bici.
come dice kikko, sotto i mille difficilmente prenderai qualcosa di buono e, a mio parere, la bici che hai non vale la pena di spenderci dei soldi.
quindi ti consiglio di mettere nel porcellino quei 350 e aggiungerne degli altri per prendere una bici vera
grazie ancora, ma 1000€ e per la mtb ora sono un miraggio anche perchè con una bici più performante non cambierei comunque di molto il livello delle uscite.
La mtb è un diversivo della bdc, dunque purtoppo aspeterò..
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
oggi sciatona totale al corvatsch con prole, il brother incisivo e i nipoti, su e giù dalle 8,30 alle 17 con neve che sopra i 2200 si è mantenuta ottima anche nel pome, ma non è tanto di questo che volevo parlare, quanto del giro di ieri mattina: se il 529 hard è la Discesa con la D maiuscola, il bivacco testa è il Giro!!!
fantastico, sia per varietà/completezza (non ci manca niente!) che per bellezza dei panorami e dei luoghi attraversati! assolutamente da rifare, rigorosamente con fondo asciutto e temperature fresca (e con mezzo leggero ma rigorosamente full, imho)
grazie a patata e udu per averci condotto, a daniele quasi 5000, mighe e il fido zero per la cumpa e a trasferello per le birre
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ritorno dalla svizzera...
grande JAG in terra dei verboten...con il gigi abbiamo rimandato lo stino per aspettare il tuo ritorno per poterlo così fare insieme a te ;-)


non per poi fare polemiche o altro, ma mi puoi dire cosa hanno che non và per quello che vorrei fare io così posso capire?

fino ad ora avevo questa (non salva il collegamento alla pagina dei componenti.. Lombardo->mountain Bike->270 e la trovate)

http://www.lombardobikes.com/index.php?option=com_wrapper&Itemid=14
e ho fatto quanto scritto sopra
grazie
se vuoi fare mtb, anche se solamente soft, ti servirà almeno una vera mtb base ma se è per ricomprarti un'altra mtb finta è meglio che aspetti di avere i dindari necessari :spetteguless: non buttare soldi per una 5.3

P.S. io ce l'ho più grosso del tuo :smile::smile::smile:...l'avatar
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
eccomi... per parlare del giro di sabato...
quando l'ho fatto nel giugno 2010 col pusher ero arrivato molto più stanco di come sono arrivato sabato e credo di aver creato un alone di difficoltà che poi non is è rivelato tale, certo, non è una passeggiata ne in salita ne in discesa.... ma non è un giro per soli ironman come ricordavo.
comunque... è stato davvero bello, certi panorami e certi passaggi mi hanno esaltato (nel vero senso della parola) e aver concluso il tutto con la mia frontazza è stata una soddisfazione in più.
Grazie a tutti per la cumpa e sorry per il cambio gomme e la birrata finale saltata ma la famiglia mi reclamava!!!

@daniele: tieni duro che il bgpoint ha tanto da insegnare
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
se il 529 hard è la Discesa con la D maiuscola, il bivacco testa è il Giro!!!
fantastico, sia per varietà/completezza (non ci manca niente!) che per bellezza dei panorami e dei luoghi attraversati! assolutamente da rifare, rigorosamente con fondo asciutto e temperature fresca (e con mezzo leggero ma rigorosamente full, imho)


allora dici che sia meglio la nomad per fare sto giro?
quanto ci vuole dal Bliben al Testa? tutta a spinta o bisogna portarla?


io sto fine settimana l'ho trascorso in Toscana a fare il giro dell'Ottovolante nel pratese con gli amici umbri e romagnoli.

ciao
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
allora dici che sia meglio la nomad per fare sto giro?
quanto ci vuole dal Bliben al Testa? tutta a spinta o bisogna portarla?

- sì, nomad (o la rip, ma solo se non è più ingombrante, altrimenti quando ce l'hai in spalla prendi dentro nelle rocce)
- un'oretta abbondante, ma passa via bene grazie ai panorami! più o meno metà a spinta e metà a spalla

per me si può rifare anche sab prox, visto che alcuni tornantini non chiusi ce li ho ancora qui che non mi vanno giù....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo