bèrghèm point....il 2011 è qua !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
@connis: va bene che ti voglio bene, ma se così non fosse un pò affankiulo ti manderei... ti aspetto sempre per discutere di calcio lungo la salita del farno, di cavlera o anche del più semplice selvino! ma poi quando ti nasce il bimbo cosa fai... neppure più l'inter guardi? tvb!

@hk: ma zio cane anche io ho una bici da 190post-180ant ma sto ben sotto i 17kg e non ho mai spaccato nulla! non ce la fai a limare un kiletto almeno? vero che io peso poco (quindi anche la minor fatica è dettata dal fattore peso-età)... però quando ho comprato il pusher che pesava 18kg e passa soffrivo, dopo la cura dimagrante vado moooolto meglio (monto comunque gomme 2ply e componenti gravity)!
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
MITICO donato qui parla il tuo socio de panza m@rtello da quando sono passato alla pierina che di peso fa 13,6 chilogrammi e tutta un altra cosa , io kilo+o- sono come te e ti assicuro che non sono ancora riuscito a rompere niente
in compenso faccio molta meno fatica in salita e sono molto più fresco in discesa e guarda che sono pure migliorato con bike più leggera

però possiamo fare cosi che due cinghialoni come noi si fanno la salita insieme e poi scendiamo in coppia e quelli belli magri fighi come il malve and company si inkiulano noi arriviamo dopo
ciao cicio spero di vederti presto in buona salute ...:smile::pirletto::smile::pirletto::i-want-t:
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
@connis: va bene che ti voglio bene, ma se così non fosse un pò affankiulo ti manderei... ti aspetto sempre per discutere di calcio lungo la salita del farno, di cavlera o anche del più semplice selvino! ma poi quando ti nasce il bimbo cosa fai... neppure più l'inter guardi? tvb!

@hk: ma zio cane anche io ho una bici da 190post-180ant ma sto ben sotto i 17kg e non ho mai spaccato nulla! non ce la fai a limare un kiletto almeno? vero che io peso poco (quindi anche la minor fatica è dettata dal fattore peso-età)... però quando ho comprato il pusher che pesava 18kg e passa soffrivo, dopo la cura dimagrante vado moooolto meglio (monto comunque gomme 2ply e componenti gravity)!

meglio il selvino per adesso...sono troppo fuori allenamento
cmq tranne adesso, io ci vado in bici ,spt in settimana sfruttando i turni e spesso in bdc ...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
meglio il selvino per adesso...sono troppo fuori allenamento
cmq tranne adesso, io ci vado in bici ,spt in settimana sfruttando i turni e spesso in bdc ...

beato te che fai i turni.... i miei turni dalle 6.45 alle 18 passate mi permettono al massimo una corsetta al buio....

@martellone... te non fai testo, ti atteggi da persona robusta ma in realtà sei un figurino!!!
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
Meno mal, perchè quando hai detto che ti era partito un'embolo al polpaccio............:nunsacci:
Era il 2006 un gruppo di cicia nebbia capitanati dal mitico @five arrivarono nella bellisima terra bergamasca con bike dalle impressionanti escursioni e con armature a protezione di qualsiasi parte del corpo. Noi montanari (crape dure e poco consoni ai cambiamenti) con le nostre biciclettine XC e tutine un pò ghei resistemmo ai consigli di cambiamento per circa un'annetto poi anche le nostre cape toste dovettero soccombere alle crape da vedute oceaniche dei bauscia e da li in poi fù una valanga di novità verso i bicicletù cascù para senoch e gombech.


:smile::smile:grande Malve! Mi ha fatto morire come hai raccontato il primo contatto tra gli evolutissimi biker cicianebia e i biker montanari bg...
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
Se non mi sbaglio, al Decathlon di Corsico trovi le camere d'aria con la valvola grande.
Però se vuoi, visto che abitiamo vicino, ne dovrei avere due in casa. Se ti servono te le regalo, tanto io uso le valvole piccole.

ma hai le valvole grandi tubeless o hai le camere con valvola grande?Se hai solo le valvole smontabili le accetto piu' che volentieri,ti paghero' anche una birrozza....:celopiùg:
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
lei si, ma tu meno.
non puoi continuare a massacrarti in questo modo, per seguire il malve con quella bici dovresti allenarti continuamente, ora manco dormi...


hai centrato il problema..purtroppo per adesso non c'è soluzione,stringo i denti e via.....si spera sempre in un futuro migliore....cerchero' soluzioni alternative,intanto cambiero' gomme,poi perdero' peso corporeo in modo da portarmi dietro meno zavorra,in ultimo mi faro' dire bene da Malve dove abbia intenzione di andare,in modo da aspettarli da qualche parte...:smile:
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Meno mal, perchè quando hai detto che ti era partito un'embolo al polpaccio............:nunsacci:
Era il 2006 un gruppo di cicia nebbia capitanati dal mitico @five arrivarono nella bellisima terra bergamasca con bike dalle impressionanti escursioni e con armature a protezione di qualsiasi parte del corpo. Noi montanari (crape dure e poco consoni ai cambiamenti) con le nostre biciclettine XC e tutine un pò ghei resistemmo ai consigli di cambiamento per circa un'annetto poi anche le nostre cape toste dovettero soccombere alle crape da vedute oceaniche dei bauscia e da li in poi fù una valanga di novità verso i bicicletù cascù para senoch e gombech.
Sicuramente allora ci si divertiva tanto quanto oggi, ma è stato giusto il cambiare e metterci al passo con i tempi questo ci ha permesso di essere molto più performanti su qualsiasi sentiero e tutto grazie anche a voi.
I nostri giri però sono fatti di salite a volte lunghe a volte ripetute a volte con pendenze al limite del pedalabile e non dobbiamo ne possiamo scordarlo anche perchè ci piace sudare per conquistarci le bellissime discese. Allora nel sostituire le nostre tanto amate XC abbiamo tenuto ben in consderazione questo fattore.
Ma per quanto tempo ti devo veder soffrire con quel cancello da 18KG con gommacce da 2.5 forcelù impicat a ogni salida quando in commercio ci sono bike altrettanto resistenti e con pesi più umani e gomme da 2.30 tubles che non si disfano neanche se tu pesassi 100KG????????????
Capeselà quella bici non è adatta a fare quello che ogni domenica facciamo . CIAO CRAPU'

ecco perchè ol malve l'è ol presidente degli FDP! ironia, umorismo, cervello fino, crapa dura e infinita saggezza, grande sergione!!!!!!!!!!

@hk: quoto il pensiero di malve sulla tua bici al 1000%.....
non paragonare le bicine di 10-15 anni fa (joker, mountain cycle, etc. sai bene che le ho ancora anch'io) con le endurazze di adesso, robuste leggere e performanti! certo che non puoi continuare a rifiutare tassativamente ammo e forke ad aria, crossmax e gomme ust da 8-9 etti (se le tieni a 2,5-3 non ci credo che le disfi)
se devo dirla tutta, una bici da 15kg ti aiuterebbe ma non ti cambierebbe la vita... alla "nostra" età, con la tua stazza e una media di 3-4 uscite al mese da 700-800m è difficile pensare di poter affrontare uscite da 1300m con pendenze mortali senza ammazzarsi..... non voglio demoralizzarti, ma faresti fatica anche con una bici da AM.... sai quale potrebbe essere la soluzione? un paio di notturne al mese ;-) o, se incompatibili col tuo lavoro, qualche uscita pomeridiana in bdc, allora sì che poi lo porti dove vuoi quel caxxo di rogue e in discesa ti diverti come un bambino perchè sei ancora "fresco"
non voglio insegnarti niente, sei sempre tu che hai insegnato a me, ma ci tenevo a esprimerti il mio pensiero
a presto cinghialone!
 
  • Mi piace
Reactions: bipbip

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
ecco perchè ol malve l'è ol presidente degli FDP! ironia, umorismo, cervello fino, crapa dura e infinita saggezza, grande sergione!!!!!!!!!!

@hk: quoto il pensiero di malve sulla tua bici al 1000%.....
non paragonare le bicine di 10-15 anni fa (joker, mountain cycle, etc. sai bene che le ho ancora anch'io) con le endurazze di adesso, robuste leggere e performanti! certo che non puoi continuare a rifiutare tassativamente ammo e forke ad aria, crossmax e gomme ust da 8-9 etti (se le tieni a 2,5-3 non ci credo che le disfi)
se devo dirla tutta, una bici da 15kg ti aiuterebbe ma non ti cambierebbe la vita... alla "nostra" età, con la tua stazza e una media di 3-4 uscite al mese da 700-800m è difficile pensare di poter affrontare uscite da 1300m con pendenze mortali senza ammazzarsi..... non voglio demoralizzarti, ma faresti fatica anche con una bici da AM.... sai quale potrebbe essere la soluzione? un paio di notturne al mese ;-) o, se incompatibili col tuo lavoro, qualche uscita pomeridiana in bdc, allora sì che poi lo porti dove vuoi quel caxxo di rogue e in discesa ti diverti come un bambino perchè sei ancora "fresco"
non voglio insegnarti niente, sei sempre tu che hai insegnato a me, ma ci tenevo a esprimerti il mio pensiero
a presto cinghialone!

io non sto dicendo che non hai ragione...lo so' benissimo che è vero quello che stai scrivendo,è che oltre a tutto sto' passando un periodo "pesante" fra lavoro e famiglia....arrivo a sera letteralmente liquefatto..probabilmente non avrei neppure la forza per fare una notturna..e poi col sonno sono ai minimi termini,non sembra ma alla lunga pesa...se fossimo scesi dal solito salmezza sarei arrivato tranquillamente a fine giro senza ammazzarmi nonostante la bici e le gomme da discesa...ma non ti preoccupare,tornero' in forma, la bici non ho nessuna intenzione di cambiarla (anche perchè non ho soldi per farlo,mia moglie non percepisce stipendio da un anno ed ho tutto sulle mie spalle...)..verranno momenti migliori...a presto mitico....:celopiùg:
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
hai centrato il problema..purtroppo per adesso non c'è soluzione,stringo i denti e via.....si spera sempre in un futuro migliore....cerchero' soluzioni alternative,intanto cambiero' gomme,poi perdero' peso corporeo in modo da portarmi dietro meno zavorra,in ultimo mi faro' dire bene da Malve dove abbia intenzione di andare,in modo da aspettarli da qualche parte...:smile:
Aspettami alle torrette o-o.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ecco perchè ol malve l'è ol presidente degli FDP! ironia, umorismo, cervello fino, crapa dura e infinita saggezza, grande sergione!!!!!!!!!!

@hk: quoto il pensiero di malve sulla tua bici al 1000%.....
non paragonare le bicine di 10-15 anni fa (joker, mountain cycle, etc. sai bene che le ho ancora anch'io) con le endurazze di adesso, robuste leggere e performanti! certo che non puoi continuare a rifiutare tassativamente ammo e forke ad aria, crossmax e gomme ust da 8-9 etti (se le tieni a 2,5-3 non ci credo che le disfi)
se devo dirla tutta, una bici da 15kg ti aiuterebbe ma non ti cambierebbe la vita... alla "nostra" età, con la tua stazza e una media di 3-4 uscite al mese da 700-800m è difficile pensare di poter affrontare uscite da 1300m con pendenze mortali senza ammazzarsi..... non voglio demoralizzarti, ma faresti fatica anche con una bici da AM.... sai quale potrebbe essere la soluzione? un paio di notturne al mese ;-) o, se incompatibili col tuo lavoro, qualche uscita pomeridiana in bdc, allora sì che poi lo porti dove vuoi quel caxxo di rogue e in discesa ti diverti come un bambino perchè sei ancora "fresco"
non voglio insegnarti niente, sei sempre tu che hai insegnato a me, ma ci tenevo a esprimerti il mio pensiero
a presto cinghialone!

caro "cinquino" come non condividere il tuo pensiero ... hai ragione in tutto e per tutto ... sono nelle stesse condizioni del HK (sovrappeso e poche uscite) e anch'io sono dell'idea che una bici meno pesante non risolverebbe il problema ... l'allenamento e solo quello è la base sulla quale costruire il successivo divertimento ...
quando tornerà la primavera e le temperature saranno più miti ... mi rimetterò in forma ... spero:medita:
ciao a tutti:i-want-t:
 

-Sandrone

Biker serius
9/11/10
120
0
0
Nembro
Visita sito
H.K. pardon, GIGANTE BUONO
Da una domenica bestiale, scopri che non tutto è perduto, solidarieta sincera, consigli a piene mani un pò da tutti.
Ma quel che più conta è di non mollare mai, prima o poi il vento cambia,e rivedere il tu sorriso in fondo alla discesa, sarà un piacere.

ciao a presto.:i-want-t::i-want-t::i-want-t::hahaha::hahaha::hahaha:
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
caro "cinquino" come non condividere il tuo pensiero ... hai ragione in tutto e per tutto ... sono nelle stesse condizioni del HK (sovrappeso e poche uscite) e anch'io sono dell'idea che una bici meno pesante non risolverebbe il problema ... l'allenamento e solo quello è la base sulla quale costruire il successivo divertimento ...
quando tornerà la primavera e le temperature saranno più miti ... mi rimetterò in forma ... spero:medita:
ciao a tutti:i-want-t:

:smile:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
H.K. pardon, GIGANTE BUONO
Da una domenica bestiale, scopri che non tutto è perduto, solidarieta sincera, consigli a piene mani un pò da tutti.
Ma quel che più conta è di non mollare mai, prima o poi il vento cambia,e rivedere il tu sorriso in fondo alla discesa, sarà un piacere.

ciao a presto.:i-want-t::i-want-t::i-want-t::hahaha::hahaha::hahaha:

sandro sei un poeta...:medita:
forza Donato, arriveranno sicuramente tempi migliori, anche se con la bici pesante che hai non ti ho mai visto lamentarti piu' di tanto, ribadisco il fatto che abbiamo anticipato un po' troppo la bella stagione e non tutti abbiamo abbastanza fieno in cascina...
:medita::il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo