• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bèrghèm point....il 2011 è qua !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere consiglio a voi esperti.
domani vorrei andare sul Linzone, partendo e tornando a Barzana.
Ho preparato la traccia salendo da Valcava.
Vedo che esiste anche una salita da Colle Pedrino...
cos'è meglio?
grazie
 

magibest

Biker cesareus
24/5/04
1.656
0
0
59
Bergamo
Visita sito
Martedi le proposte sono:
  1. Rifugio Bietti da Mandello con salita ad Esino_Cainallo_bocca di Prada .... bel giretto da ca. 5 ore 1/2 escluso soste con una discesa da 1.700 mt. sino ai 200 scarsi del lago ..
Domani ci aggiorniamo.

Opterei per il Bietti (il sito dice che è aperto, poi chiamo)
Listù

JAG
MAGIBEST
MARCO10
ROBYPEZZ
GRAZIANO
ELITE(80%)
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
io di solito salgo da Colle Pedrino passando poi attraverso la cava.. se fai il giro da Roncola e poi Costa Imagna non passa più secondo me..

ciao
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
io di solito salgo da Colle Pedrino passando poi attraverso la cava.. se fai il giro da Roncola e poi Costa Imagna non passa più secondo me..

ciao

mi sono espresso male, pensavo di salire per Torre De Busi ed avevo visto l'alternativa dei Colle Pedrino.

l'idea è questa
 

JAG

Biker grossissimus
Confermo Bietti aperto.
Chiameremo domani mattina il rifugio per prenotare il pranzo perchè se c'è tanta gente non riusciamo ad entrare.
In ogni caso dovremo fare un pranzo "svelto" per non rischiare di fare tardi.

La discesa che ha postato il Magi è leggermante diversa da quellla che ho postato io, non so quale sia la migliore ma sicuramente entrambe sono toste. Io ho fatto quella che dalla valle scende a DX.

Le macchine però le potremmo lasciare alla stazione ferroviaria di Lierna dove c'è un parcheggio (o c'era ...) e non a Mandello cosi accorciamo il giro di ca. 3 km. INUTILI SU ASFALTO.

Il giro è comunque impegnativo, prendiamolo con calma perchè si pedala tanto, ma si spinge e si porta un po' anche la bici.

I tempi previsti:

Lierna_Esino ca. 1 ora e 1/2
Esino_Cainallo (1.230 mt.) ca. 1/2 ora
Cainallo_Bocca di Prada (1.639 mt.) ca. 1 ora e 1/2
Bocca di Prada_Bietti (1.700 mt.) ca. 1 ora
quindi per arrivare al rifugio da Lierna ci vogliono ca. 4 ore e 1/2 con andamento NON TROPPO LENTO, ma con qualche pausa per foto ed occhiate agli splendidi panorami (se non c'è nebbia !!)
Una volta partiti dal Bietti, alla macchina ci si arriva in non meno di 2 ore e 1/2, quindi .... portiamo comunque una luce ....

6.45 a casa di Magi, 8.15 in sella, 13.00 al rifugio, 14.00 max fuori dalle balle, 16.30 alla macchina ..... senza inconvenienti tecnici ....
 

magibest

Biker cesareus
24/5/04
1.656
0
0
59
Bergamo
Visita sito

Conoscendo la compagnia, il pranzo si salta, che è meglio. La discesa va affrontata in piena lucidità. E poi alla fine del giro la birra la troveremo.

@Jag Trekmap Italia "comprata"
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
fatto oggi senza salire al bietti, la discesa che scende direttamente dalla bocchetta di prada è "molto" più bella fino ai prati di calivazzo, il resto del giro e lo stesso, ho però una traccia fatta oggi che ha un rientro interessante e vario fino propio alla stazione
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
come non detto per la traccia, il gps ha smesso di funzionare a S.Maria, il santuario ristoro che oggi era chiuso, chiuso anche il rifugio al cainallo, confermo il bietti aperto però
se volete scendere direttamente dalla bocchetta, basta seguire il sentiero che è uno solo, in certi punti si perde ma basta seguire i segnavia sugli alberi
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
6.45 a casa di Magi, 8.15 in sella, 13.00 al rifugio, 14.00 max fuori dalle balle, 16.30 alla macchina ..... senza inconvenienti tecnici ....
confermo 6.15 dal magi, anche se mi inquieta portarvi in macchina.
con uno che dice che guido veloce, l'altro che guido lento e tutte e due a lamentarsi delle bici dietro...
ok per le barrette a pranzo, ma alla fine vediamo di trovare una birreria seria o-o:magna:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Grazie Aleda, domani vedremo come saremo messi con gli orari.
Ma da Calivazzo, è meglio scendere sulla SX o sulla Dx della valle (Dariuz direbbe "orografica")?
Noi abbiamo fatto quello di Dx e non era alquanto male !!
da calivazzo salite e state sul 17, oggi c'era un local e avevamo pensato pure noi a quella variante siamo rimasti saggiamente come consigliato sul classico 17, quindi andate a destra in salita per 10'
 

Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
Ho passato due giornate in Liguria
Domenica a Finale, salita al passo del Melogno discesa dalle base nato
Oggi ho cambiato versante ligure, uscita con Five
temossi/laghi di giacopiane/rif. pratomollo/monte aiona con discesa fino al lago delle lame (val d'aveto)/risalita ai laghi di giacopiane e discesa finale spettacolo fino a bertigaro/temossi
Bellissimo giro che mi ha ripagato la discesa in Liguria
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo