Confermo Bietti aperto.
Chiameremo domani mattina il rifugio per prenotare il pranzo perchè se c'è tanta gente non riusciamo ad entrare.
In ogni caso dovremo fare un pranzo "svelto" per non rischiare di fare tardi.
La discesa che ha postato il Magi è leggermante diversa da quellla che ho postato io, non so quale sia la migliore ma sicuramente entrambe sono toste. Io ho fatto quella che dalla valle scende a DX.
Le macchine però le potremmo lasciare alla stazione ferroviaria di Lierna dove c'è un parcheggio (o c'era ...) e non a Mandello cosi accorciamo il giro di ca. 3 km. INUTILI SU ASFALTO.
Il giro è comunque impegnativo, prendiamolo con calma perchè si pedala tanto, ma si spinge e si porta un po' anche la bici.
I tempi previsti:
Lierna_Esino ca. 1 ora e 1/2
Esino_Cainallo (1.230 mt.) ca. 1/2 ora
Cainallo_Bocca di Prada (1.639 mt.) ca. 1 ora e 1/2
Bocca di Prada_Bietti (1.700 mt.) ca. 1 ora
quindi per arrivare al rifugio da Lierna ci vogliono ca. 4 ore e 1/2 con andamento NON TROPPO LENTO, ma con qualche pausa per foto ed occhiate agli splendidi panorami (se non c'è nebbia !!)
Una volta partiti dal Bietti, alla macchina ci si arriva in non meno di 2 ore e 1/2, quindi .... portiamo comunque una luce ....
6.45 a casa di Magi, 8.15 in sella, 13.00 al rifugio, 14.00 max fuori dalle balle, 16.30 alla macchina ..... senza inconvenienti tecnici ....