bèrghèm point....il 2011 è qua !!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAG

Biker grossissimus
Per me la prima volta al Venini, ma riconosco che è proprio un bel giro, per niente faticoso ........
La discesa merita, lunga, facile a parte i tratti esposti dove è meglio "fa balà l'occ ..." perchè cadere di sotto significa farsi veramente male .....
Grazie a tutti per la compagnia ma in special modo ad Enri54 che ha "bagnato" la sua nuova, bella e "GENIALE" MTB, a Marco10 per il passagio in auto, al Magi che senza Garmin sembrava "perso" (si, anche lui ...), al Geno che oggi mi ha "speziato" (però non so cosa sia cambiato nella mia prestazione ..........), al Graziano che praticamente non l'ho mai visto a parte quando ci aspettava ...., a Five ed Incisivo che si sono portati un manipolo di brianzoli casinisti .....

PS: l'ennesima capriola di oggi, fortunatamente nel prato, mi ha fatto ricordare che per un po' è meglio che mi ..... contenga ....

Ciao Osei .....
 

JAG

Biker grossissimus
Belle foto Bobo, per favore spediscile appena poi:
[email protected]
Io di foto ne ho fatte poche, tra cui ...



Il telegrafo è sempre la, ma non si arriva mai ....
picture.php



La salita è lunga, ma mai difficile, però il taglio spallato è stato "provvidenziale" ...
picture.php



Anche questo momento è stato mooooolto "provvidenziale" ....... però dopo le birre ed i ripetuti "resentin", la lingua sembrava un "Girella" ....
picture.php

Passaggino ..... senza casco ...... che subito dopo però abbiamo messo .....
picture.php


Bello, bello, bello, ..... l'anno prossimo ..... di più ....
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
Fatti i 2000 e rotti....:celopiùg: per l'esattezza 2357 compresi i tre gradini per entrare nel bar alla fine del giro :smile:... come dice Magi.. col sole è un'altra cosa...ma comunque valeva la pena... 54 km, 8,20 ore di movimento, il dislivello, la mitica zuppa di ceci-farro e orzo del rifugio servita a 800° e la discesa di due ore (quasi tre), non si potevano perdere....nella prima parte della ridiscesa a valle su un sentiero con pietre smosse tipiche del Garda e a me poco congeniali, ad un certo punto, dopo un impuntata, ho baciato una simpatica pietruzza nascosta sotto l'erba....lei, stizzosa, all'ultimo si è spostata e io ho usato il mento al posto delle labbra... :il-saggi:forse un casco integrale potrebbe aiutare ??? Finita la sagra della pietra smossa ci siamo portati verso la seconda parte di discesa... appena ho visto il sottobosco mi sono rianimato ed abbiamo iniziato a percorrere un bel sentiero veloce e discretamente largo con tronchi di legno per deviare l'acqua da saltare con decisione... ma a questo punto...:cucù: la cigliegina sulla torta!! un bel sentiero medio-veloce strettino e poco pendente con passaggi fattibilmente tecnici , tornantini, scalini naturali e pezzi di roccia piantata; scorrevole e lungo da soddisfarci appieno fino all'ultimo metro..bello e possibile :up: .. unico piccolo (mica troppo) neo, Jag che mi seguiva come un'ombra nel senso che, calata la luce, un'ombra era quello che lui vedeva :paur:....Giro meritevole e promosso appieno nella sua totalità....

PS Vi comunico ufficialmente che da adesso in poi, fà freddo!
PS2 La zuppa di farro,ceci,orzo ecc. ha un piccola controindicazione...oltre ad essere bollente e tantissima, durante la discesa crea, come dire, un'attimo di flatulenza che una volta lasciata libera ti chiedi come mai i tuoi compagni di viaggio sono spariti improvvisamente...:nunsacci:


Alcune fotine di fantasia.....causa macchina fotogr. esaurita...


Vedi l'allegato 133591

Vedi l'allegato 133592 Jag-bike

Vedi l'allegato 133593

Vedi l'allegato 133595

Vedi l'allegato 133596 beccati !!... altro chè pedalare..:hahaha:

bella la "vagibyke! però pericolosa...ti distrae nella guida!:hahaha:
complimenti a tutti x il supergirone!!!!!!!!!!!

bye!
 

Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
Finalmente sono riuscito a connettermi dopo vari tentativi , ma ho una velocità do bradipo:il-saggi:
Grazie a Dariuz, Jag, Geno, Nomad per la compagnia e per avermi aspettato nella discesa
Per le foto le mando domani ( connessione permettendo:arrabbiat: )
Bobo me le mandi pure a me le foto [email protected]
Ciao
 
Terzo Venini in un mese... adesso si cambia :freeride:... dopo i 2000 e passa di ieri, il Venini con i suoi 800 e più è sembrato "quasi" un defaticamento anche se oggi ho avuto dei bei problemi con l'abbigliamento...fà freddo e ti vesti...dopo un pò hai caldo e sudi... ti svesti e cambia subito la temperatura perchè si è annuvolato....ti rivesti e........una battaglia persa in partenza..... almeno ai primi freddi, quando il corpo non si è ancora adeguato al cambiamento termico....dopo è peggio...
Arrivati al rifugio, sembrava (solo dopo due ore di pedale) fossimo partiti dai Carpazi sei mesi prima, visto l'assalto alle cibarie ad alle libagioni :-P di un certo spessore :magna::magna:...partendo da Argegno pedalando, si sarebbe dovuta allertare la protezione civile in difesa delle mucche al pascolo...:smile:
Iniziata la discesa ho capito subito che non era giornata :wink:...mani gelate e flatulenza l'hanno fatta da padrone da subito :ueh:....guidavo che sembravo ubriaco... sbagliate quasi tutte le curve ed a volte anche i rettilinei...leggerissimo miglioramento nella seconda parte quando il sangue ha cominciato a rifluire nelle mani grazie ad innalzamento temperatura... proprio leggerissimo...Comunque discese sempre divertenti ed infinite che hanno riscontrato il favore dei partecipanti alla gitarella...:}}}:
Un bel grazie ad Enri54 che ha annaffiato e cibarieggiato la biga nuova...
Un grazie particolare a Magi per non aver reso sdrucciolevole il tracciato con le sue Garminlacrime anche se al suo "adessoètuttopassatoecomunquenevolevocompraregiàunaltrochequellolìeravecchio" hanno creduto in pochi... un grazie a "chi sapete " per non essere un FdP:espulso!:...ed infine, un grazie a tutti quelli che mi conoscono ed anche a quelli che non mi conoscono.....

PS Jag: se non hai capito...funziona!!!o-o
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
Terzo Venini in un mese... adesso si cambia :freeride:... dopo i 2000 e passa di ieri, il Venini con i suoi 800 e più è sembrato "quasi" un defaticamento anche se oggi ho avuto dei bei problemi con l'abbigliamento...fà freddo e ti vesti...dopo un pò hai caldo e sudi... ti svesti e cambia subito la temperatura perchè si è annuvolato....ti rivesti e........una battaglia persa in partenza..... almeno ai primi freddi, quando il corpo non si è ancora adeguato al cambiamento termico....dopo è peggio...
Arrivati al rifugio, sembrava (solo dopo due ore di pedale) fossimo partiti dai Carpazi sei mesi prima, visto l'assalto alle cibarie ad alle libagioni :-P di un certo spessore :magna::magna:...partendo da Argegno pedalando, si sarebbe dovuta allertare la protezione civile in difesa delle mucche al pascolo...:smile:
Iniziata la discesa ho capito subito che non era giornata :wink:...mani gelate e flatulenza l'hanno fatta da padrone da subito :ueh:....guidavo che sembravo ubriaco... sbagliate quasi tutte le curve ed a volte anche i rettilinei...leggerissimo miglioramento nella seconda parte quando il sangue ha cominciato a rifluire nelle mani grazie ad innalzamento temperatura... proprio leggerissimo...Comunque discese sempre divertenti ed infinite che hanno riscontrato il favore dei partecipanti alla gitarella...:}}}:
Un bel grazie ad Enri54 che ha annaffiato e cibarieggiato la biga nuova...
Un grazie particolare a Magi per non aver reso sdrucciolevole il tracciato con le sue Garminlacrime anche se al suo "adessoètuttopassatoecomunquenevolevocompraregiàunaltrochequellolìeravecchio" hanno creduto in pochi... un grazie a "chi sapete " per non essere un FdP:espulso!:...ed infine, un grazie a tutti quelli che mi conoscono ed anche a quelli che non mi conoscono.....

PS Jag: se non hai capito...funziona!!!o-o
se penso a quello che scrivevi fino a non molto tempo fa'....incredibile.....sembri un'altra persona.......smettila di impasticcarti...:smile::smile:
 
se penso a quello che scrivevi fino a non molto tempo fa'....incredibile.....sembri un'altra persona.......smettila di impasticcarti...:smile::smile:


Ma come...ho appena iniziato!:-|


Per il prox giretto:freeride:, proporrei di portare i "compagni di merende" eventuali a fare la Valmarcia prima che nevichi o geli e sempre se meteo favorevole....magari anche sabato (meteo option) perchè il giro non è lunghissimo (2,30-3 ore) e c'è meno gente in giro...
Podaria ves??? penseghem sura, l'è duman lundì...
Partenza da Margno (Lecco) con funivia e, raggiunto Pian Delle Betulle, bucolica pedalata fno alla sella da dove inizia il percorso allmountain...o nò?:nunsacci:
Descrizione: Tracciato Freeride che dopo un primo tratto di circa 3 Km in salita su strada bianca con pendenze a tratti importanti, dove i meno allenati dovranno scendere e spingere la bici, prosegue poi in falsopiano sino alle Baite di Dolcigo . Da qui si entra nel single track della Val Marcia vera e propria con un primo tratto che si mantiene su livelli altimetrici costanti sino al Sasso Dirotto. Quindi inizia la parte di discesa vera e propria in uno stupendo bosco che ci porterà, con ripidi ed impegnativi tornanti, prima alla sterrata di fondo valle e poi all' incrocio con la SP67. Dall' incrocio seguire la strada che ci riporterà sul piazzale della Funivia di Margno.

fffffff.jpg 4b2d22579be354003739a1e45372c679.jpg
 

magibest

Biker cesareus
24/5/04
1.656
0
0
59
Bergamo
Visita sito
Ma come...ho appena iniziato!:-|


Per il prox giretto:freeride:, proporrei di portare i "compagni di merende" eventuali a fare la Valmarcia prima che nevichi o geli e sempre se meteo favorevole....magari anche sabato (meteo option) perchè il giro non è lunghissimo (2,30-3 ore) e c'è meno gente in giro...
Podaria ves??? penseghem sura, l'è duman lundì...
Partenza da Margno (Lecco) con funivia e, raggiunto Pian Delle Betulle, bucolica pedalata fno alla sella da dove inizia il percorso allmountain...o nò?:nunsacci:
Descrizione: Tracciato Freeride che dopo un primo tratto di circa 3 Km in salita su strada bianca con pendenze a tratti importanti, dove i meno allenati dovranno scendere e spingere la bici, prosegue poi in falsopiano sino alle Baite di Dolcigo . Da qui si entra nel single track della Val Marcia vera e propria con un primo tratto che si mantiene su livelli altimetrici costanti sino al Sasso Dirotto. Quindi inizia la parte di discesa vera e propria in uno stupendo bosco che ci porterà, con ripidi ed impegnativi tornanti, prima alla sterrata di fondo valle e poi all' incrocio con la SP67. Dall' incrocio seguire la strada che ci riporterà sul piazzale della Funivia di Margno.

Vedi l'allegato 133689 Vedi l'allegato 133690

Mi prenoto
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
vi seguo, ma solo se è domenica (o lunedì o martedì)
il fatto che si chiami valmarcia deve preoccuparci? acquitrini e fanghi sparsi? porto le pinne?

invece, due considerazioni su domenica:
1) tra la delusione del bar senza birra alla spina e la fretta di andare nessuno a chiesto a enri54 come và la bici nuova? come supera l'ostacolo? e la precisione della traiettoria in curva? feeling con l'anteriore? se non fossimo stati distratti dalle bariste potevamo parlarne per ore

2) ma perchè il 5 si adombra così facilmente? l'ho sentito chiaramente annunciare alla valle tutta di esser riuscito a chiudere un passaggino e poi lo vedo andar via con la fronte corrugata...bisogna godersi di più le "soddisfazioni" della vita (disse l'iroso, che sono io)
 

JAG

Biker grossissimus
.......:-|


Per il prox giretto:freeride:, proporrei di portare i "compagni di merende" eventuali a fare la Valmarcia prima che nevichi o geli e sempre se meteo favorevole....magari anche sabato ....................
Vedi l'allegato 133689 Vedi l'allegato 133690

Io potrei lunedi o martedi, però non voglio rompereleballecomealsolito .....

Sabato celhocorto, domenica noncelhoproprio ................ mi adeguo ai vostri programmi.

PS: caxxo, bellissimo sabato, bellissimo domenica, meglio che non pensi a come è bello essere a casa in pensione .......
 

JAG

Biker grossissimus
@Jag
@Herman
le foto? quelle che ho postato sono il quanto!

Allora dobbiamo contare solo su quelle di Herman, perchè io ne ho altre ma sono simili a quelle che hai postato tu .....
Peccato che non posso postare le immagini di sabato che ho in memoria nel mio cervello ...... si, ma solo quelle del giro :i-want-t::i-want-t::i-want-t: , non quelle di quando sono arrivato a casa .......:beautifu: :beautifu: :beautifu: :sbavon::sbavon::sbavon: :yeah!::yeah!::yeah!:
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
vi seguo, ma solo se è domenica (o lunedì o martedì)
il fatto che si chiami valmarcia deve preoccuparci? acquitrini e fanghi sparsi? porto le pinne?

invece, due considerazioni su domenica:
1) tra la delusione del bar senza birra alla spina e la fretta di andare nessuno a chiesto a enri54 come và la bici nuova? come supera l'ostacolo? e la precisione della traiettoria in curva? feeling con l'anteriore? se non fossimo stati distratti dalle bariste potevamo parlarne per ore

2) ma perchè il 5 si adombra così facilmente? l'ho sentito chiaramente annunciare alla valle tutta di esser riuscito a chiudere un passaggino e poi lo vedo andar via con la fronte corrugata...bisogna godersi di più le "soddisfazioni" della vita (disse l'iroso, che sono io)

1) grazie ad enri per la birrata (kikkaxxosene di come va la genius?:hahaha:)

2) la corrugazione era dovuta al dit in del kul, mia figlia non mi avrebbe perdonato se anche qs. volta non fossi andato a vedere la sua partita di basket, sorry per non essere stato di compagnia!

p.s. lun e mar sono in liguria se qualcuno scende lo porto a spasso ciauz
 

enri54

Biker urlandum
11/5/06
577
0
0
milano
Visita sito
vi seguo, ma solo se è domenica (o lunedì o martedì)
il fatto che si chiami valmarcia deve preoccuparci? acquitrini e fanghi sparsi? porto le pinne?

invece, due considerazioni su domenica:
1) tra la delusione del bar senza birra alla spina e la fretta di andare nessuno a chiesto a enri54 come và la bici nuova? come supera l'ostacolo? e la precisione della traiettoria in curva? feeling con l'anteriore? se non fossimo stati distratti dalle bariste potevamo parlarne per ore

2) ma perchè il 5 si adombra così facilmente? l'ho sentito chiaramente annunciare alla valle tutta di esser riuscito a chiudere un passaggino e poi lo vedo andar via con la fronte corrugata...bisogna godersi di più le "soddisfazioni" della vita (disse l'iroso, che sono io)

La bici va bene e mi sembra anche di pedalare meglio e poi tu Marco che eri sempre dietro di me avresti dovuto vedere come andava.é il biker che non andava bene perchè aveva la testa da tutt' altra parte,ancora oggi sono abbastanza sconvolto spero che mi passi.
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
La bici va bene e mi sembra anche di pedalare meglio e poi tu Marco che eri sempre dietro di me avresti dovuto vedere come andava.é il biker che non andava bene perchè aveva la testa da tutt' altra parte,ancora oggi sono abbastanza sconvolto spero che mi passi.


non ti ho chiamato apposta domenica appena saputo...non volevo rovinarti la fine del tuo giro...gia' sapevo che l'avresti sentito in macchina sulla via del ritorno........guarda,è stata dura ,alla sera non avevo piu' lacrime da piangere,mi sto riprendendo oggi........e guardare la tv non se ne parla.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo