bèrghèm point....il 2011 è qua !!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAG

Biker grossissimus
OGGI IL TELEGRAFO E' STATO "CONQUISTATO" NONOSTANTE LE NUVOLE BASSE ED UN FREDDO PUNGENTE.
GIRO SPETTACOLARE CON UNA DISCESA CHE NON FINISCE MAI.
E' andato tutto benissimo, nessun inconveniente tecnico, terreno perfetto, sentieri bellissimi, compagnia esagerata, pranzo dell'osti@ al rifugio Pernici .....
Un giro per tanti, ma non per tutti, ma fattibile con un minimo di "convinzione".
Bello, bello, bello ....... "al ghe ulia ...."
Grazie e Dariuz, Nomad42, Herman, Geno_speziato per una giornata che ricorderò a lungo .... e graze anche alle mie 4 costole rotte che nonostante tutto si sono "fatte sentire con moderazione" ....

Domani Venini con (RE)Magi & Company ....
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
OGGI IL TELEGRAFO E' STATO "CONQUISTATO" NONOSTANTE LE NUVOLE BASSE ED UN FREDDO PUNGENTE.
GIRO SPETTACOLARE CON UNA DISCESA CHE NON FINISCE MAI.
E' andato tutto benissimo, nessun inconveniente tecnico, terreno perfetto, sentieri bellissimi, compagnia esagerata, pranzo dell'osti@ al rifugio Pernici .....
Un giro per tanti, ma non per tutti, ma fattibile con un minimo di "convinzione".
Bello, bello, bello ....... "al ghe ulia ...."
Grazie e Dariuz, Nomad42, Herman, Geno_speziato per una giornata che ricorderò a lungo....


bif de meno, se mai Rifugio Chierego!

quel triplo "resentin" non l'hai ancora smaltito...:hahaha:


partiti alle 7.40 da Brentino siamo arrivati al Chierego alle 12.30 in punto grazie anche alla
scelta azzeccata di salire direttamente da Valfredda sul 656 per Bocca di Naole.
Bellissimo il tratto in cresta con a dx la Val d'Adige e a sx il Lago di Garda.

Ripartiti alle 14.00 dopo un pranzetto niente male, arrivati in cima al Telegrafo abbiamo iniziato questa lunghissima discesa di ben 2200 mt di dislivello.

Alle 18.20 seduti intorno al tavolo nell'unico bar di Brentino abbiamo brindato alla perfetta riuscita di questo giro.

Grazie ai soci di avventura!

ciao
Dario
 

JAG

Biker grossissimus
bif de meno, se mai Rifugio Chierego!

quel triplo "resentin" non l'hai ancora smaltito...


Osnia ! toghet rusù !!!!
Ma come detto la mia memoria è più corta del mio PiCio !!!! quindi inesistente !!!!!!

Pernici, ci va domani un mio amico con altri XCriders e mi ha appena chiesto informazioni .....

OL "RESENTIN" AL GHE ULIA !!!! YESSSSSSSS ...... per ora cena con doppia super Tennent's .... per quello che sono un po' "in aria" ..... oggi però altro che "in aria" .....
 
Fatti i 2000 e rotti....:celopiùg: per l'esattezza 2357 compresi i tre gradini per entrare nel bar alla fine del giro :smile:... come dice Magi.. col sole è un'altra cosa...ma comunque valeva la pena... 54 km, 8,20 ore di movimento, il dislivello, la mitica zuppa di ceci-farro e orzo del rifugio servita a 800° e la discesa di due ore (quasi tre), non si potevano perdere....nella prima parte della ridiscesa a valle su un sentiero con pietre smosse tipiche del Garda e a me poco congeniali, ad un certo punto, dopo un impuntata, ho baciato una simpatica pietruzza nascosta sotto l'erba....lei, stizzosa, all'ultimo si è spostata e io ho usato il mento al posto delle labbra... :il-saggi:forse un casco integrale potrebbe aiutare ??? Finita la sagra della pietra smossa ci siamo portati verso la seconda parte di discesa... appena ho visto il sottobosco mi sono rianimato ed abbiamo iniziato a percorrere un bel sentiero veloce e discretamente largo con tronchi di legno per deviare l'acqua da saltare con decisione... ma a questo punto...:cucù: la cigliegina sulla torta!! un bel sentiero medio-veloce strettino e poco pendente con passaggi fattibilmente tecnici , tornantini, scalini naturali e pezzi di roccia piantata; scorrevole e lungo da soddisfarci appieno fino all'ultimo metro..bello e possibile :up: .. unico piccolo (mica troppo) neo, Jag che mi seguiva come un'ombra nel senso che, calata la luce, un'ombra era quello che lui vedeva :paur:....Giro meritevole e promosso appieno nella sua totalità....

PS Vi comunico ufficialmente che da adesso in poi, fà freddo!
PS2 La zuppa di farro,ceci,orzo ecc. ha un piccola controindicazione...oltre ad essere bollente e tantissima, durante la discesa crea, come dire, un'attimo di flatulenza che una volta lasciata libera ti chiedi come mai i tuoi compagni di viaggio sono spariti improvvisamente...:nunsacci:


Alcune fotine di fantasia.....causa macchina fotogr. esaurita...


imagesCADL1VSJ.jpg

imagesCAJ8IK9S.jpg Jag-bike

imagesCAOZ6E8B.jpg

Desert.jpg

imagesCAM2TK8K.jpg beccati !!... altro chè pedalare..:hahaha:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Dariuz, Jag, Geno 56 ed Herman65...che dire de sti bèrgamaschi? Fantastici, senza alcuna titubanza sono saliti sino alla croce di vetta nonostante si sapeva che, causa nebbia, il panorama era nullo e nonostante che la discesa di ritorno partiva da 20 minuti di spallata più in basso e nonostante il termometro segnasse -8°!!!


img0106lf.jpg


una volta in cresta qualcosa s'è visto
img0095tzd.jpg


ma poi inesorabilmente ci siamo addentrati nella nebbia
img0094cn.jpg


img0105em.jpg


gran discesisti questi bergamaschi anche se...
beh! sul bordo del baratro il pied à terre è sintomo di intelligenza
img0101lc.jpg


Dario, invece, abituato a volare fa l'incosciente...e il Jag dietro per questa tornata rammenta le 4 costole rotte!
img0107cw.jpg


felice di aver rivisto Jag e Dariuz e felicissimo di aver conosciuto Geno 86 ed Herman65!!! :prost:

ragazzi, mi sono divertito e sicuramente programmerò per il prossimo futuro una visita nelle vostre lands
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Ueilà...bentornato a Fiorone l'africano ns. illustrissimo reverendo! :-?
Ps1: consiglio number 1...urge riprendere a pedalare visto la budria.

Ps2: traduzione di OdMR? Ci posso provare....osel de MEr.a??? Ho vinto qualche cosa??? :omertà:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Ueilà...bentornato a Fiorone l'africano ns. illustrissimo reverendo! :-?
Ps1: consiglio number 1...urge riprendere a pedalare visto la budria.

Ps2: traduzione di OdMR? Ci posso provare....osel de MEr.a??? Ho vinto qualche cosa??? :omertà:

grazie fartello di quanto vedi in foto 2 :hahaha:
Rps1: hai ragione, come però ben sai non dipende da me decidere il quando...:medita:
Rps2: non hai vinto niente, anche perchè nn è corretta la tua interpretazione..:wink:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo