bèrghèm point....il 2011 è qua !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

benny63

Biker serius
@Marchino e Benny
lungi da me dal volervi forzare a venire! (me ndo stes...se pode!)

vi allego un'immagine del giro più specifica per farvi vedere che se volete venire comunque ed evitare il tratto di discesa tecnico, c'è una variante (in verde) che in parte ricalca la traccia di salita e in parte scende su un sentiero !sentiero 656! che vi porta all'inizio del tratto flow !orto botanico! (cerchiato in giallo) dove ci potremmo ricongiungere. ( la nostra discesa è il tratto nero).

It's up to you!!

Fim sai!
ciao


eh va beh diaòl kane....egne.....òltem ma rie......arriere du peloton.....:cucù:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ciao Trink
con discesa adatta cosa intendi la variante in verde (656) o la diretta (657)?
Al Rifugio Fiori del Baldo niente neve..

by Compagigi
diciamo che il 656 è tutto tecnico ma non difficile mentre il 657 è ancora più facile al 90% e al limite dell'impossibile per 2 brevi tratti, all'inizio e nella parte centrale
chi scende dal 656 per ricongiungersi all'inizio del 660 deve pedalare un pochino ma dopo 2450 m. di D+ rompe moltino
secondo me nell'insieme dei dati di fatto scendere dal 657 per i meno arditi è la miglior cosa...naturalmente andando a piè nei 2 tratti sudetti

naturalmente tutto questo se ho capito bene le intenzioni di tracciato

Accidenti Dario, sono fermo da 15 gg è mi fai fare un giro da 5 stelle :rosik:
è probabile che ci sia anch'io :celopiùg:...sarebbe il mio terzo telegrafo di quest'anno
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
diciamo che il 656 è tutto tecnico ma non difficile mentre il 657 è ancora più facile al 90% e al limite dell'impossibile per 2 brevi tratti, all'inizio e nella parte centrale
chi scende dal 656 per ricongiungersi all'inizio del 660 deve pedalare un pochino ma dopo 2450 m. di D+ rompe moltino
secondo me nell'insieme dei dati di fatto scendere dal 657 per i meno arditi è la miglior cosa...naturalmente andando a piè nei 2 tratti sudetti

naturalmente tutto questo se ho capito bene le intenzioni di tracciato

Accidenti Dario, sono fermo da 15 gg è mi fai fare un giro da 5 stelle :rosik:
è probabile che ci sia anch'io :celopiùg:...sarebbe il mio terzo telegrafo di quest'anno


Heilà Bobo
il tratto tecnico del 656 quanto è di dislivello? 100/150 mt?


Alla luce di questa informazione sarebbe meglio che rimanessimo tutti insieme sul 657! :spetteguless:

Orario di partenza suggerito per non arrivare al buio?
 

trink

Biker novus
3/3/11
31
0
0
cinisello
Visita sito
ciao Dariuz per me che di solito , anzi quasi sempre ,non faccio la discesa assieme a voi matt , il 657 a l'e' bun .. hai presente quello sulla bici rossa che vi saluta quando iniziate a scendere ? eccomi ..
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
ciao Dariuz per me che di solito , anzi quasi sempre ,non faccio la discesa assieme a voi matt , il 657 a l'e' bun .. hai presente quello sulla bici rossa che vi saluta quando iniziate a scendere ? eccomi ..

hei ciao
diciamo che il 657 non è il sentiero giusto per cominciare..

puoi sempre ritornare giù dalla traccia di salita che nella parte alta è molto panoramica.

ho fatto un po di conticini e mi sa che la partenza da Brentino non può essere più tardi delle 8.00 pena arrivare in fondo al buio!

quindi da Bergamo alle 06.00
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Heilà Bobo
il tratto tecnico del 656 quanto è di dislivello? 100/150 mt?


Alla luce di questa informazione sarebbe meglio che rimanessimo tutti insieme sul 657! :spetteguless:

Orario di partenza suggerito per non arrivare al buio?
allora, il 656 è quello che scende a valfredda da vicino al forte di naole e si presenta interamente a scaloni ricavati da dei grossi tronchi , tantissimi ma difficoltosi solo se bagnati dato che sono tutti messi in diagonale. Io, dario88 e i casciotta family sotto l'acqua battente li abbiamo evitati aggirandoli alle estremità stando sempre in sella usando il nos-press (moi avec les "pied" a terre :smile:) e siccome con l'asciutto sono molto facili non ci dovrebbe essere problema per nessuno! Da malga valfredda si sale un pochino in una bellissima valle e poi si scende in un bosco per poi risalire un altro po' per guadagnare l'asfalto che porta all'imbocco del 660. Conclusione, sentiero 656 per tutti!!!

Il 657, ovvero la direttissima, non presenta nessuna risalita, è al 90% è più flow del 656, tratti tecnici ne ha due che io e credo tutti gli umani li si fanno a piedi! Quindi sentiero 657 per tutti!!!

NB: il 660 con il bagnato è letteralmente una saponetta da cima a fondo...sperom ben!
 

incisivo

Biker superioris
10/11/06
878
0
0
67
cinisello beach
Visita sito
Ok...per sabato magari un pò prima di venerdi sera e no problem x domenica:i-want-t:...comunque sabato potrebbe essere anche un giro meno distante, giusto per andare in bici.....piano piano "quagliamo" come dicono in Sùdtirol :-)
Dopo aver letto le descrizioni del Telegrafo ovviamente devo rinunciare(ci vorrebbe il Dariuz che mi porta su in elicottero ma è impegnato a pedalare). Domenica ok. ci sentiamo x orario. Sabato farei anch'io volentieri un 528 che sarebbe x me la prima volta. vorrei xò non fare una levataccia visto che anche domenica...
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
alura:

si parte da Brentino in sella alle 7.30 in punto! ( ci vogliono 10/11 ore )

si sale al Telegrafo e si scende dal sentiero 657 e poi 660.

con qualsiasi condizione meteo e di fondo neve/bagnato.
dove non si riesce in sella si scende a piedi in modo da arrivare in fondo tutti interi.

chi vuole fare qualcosa di diverso, può benissimo venire con noi ma in autonomia.

se dovessimo avere problemi tecnici, ritardi o altro e quindi non si arriva al Telegrafo, in
alternativa scenderemo dal 656-660.

Listù

Compagigi
Dariuz
Jag
Benny
Herman
Nomad42
marchino?
trink?
geno?

ps
domani telefono per essere sicuro che il Rifugio Chierego sia aperto.
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
io non riesco, pensavo di tornare più presto... mi dispiace di aver tirato matti tutti ma alle 19.30 devo essere per forza a casa.
@Benny: potremmo deviare su un Linzone, fammi sapere cosa fai
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
alura:

si parte da Brentino in sella alle 7.30 in punto! ( ci vogliono 10/11 ore )

si sale al Telegrafo e si scende dal sentiero 657 e poi 660.

con qualsiasi condizione meteo e di fondo neve/bagnato.
dove non si riesce in sella si scende a piedi in modo da arrivare in fondo tutti interi.

chi vuole fare qualcosa di diverso, può benissimo venire con noi ma in autonomia.

se dovessimo avere problemi tecnici, ritardi o altro e quindi non si arriva al Telegrafo, in
alternativa scenderemo dal 656-660.

Listù

Compagigi
Dariuz
Jag
Benny
Herman
Nomad42
marchino?
trink?
geno?

ps
domani telefono per essere sicuro che il Rifugio Chierego sia aperto.

invidia totale! impegni vari e soprattutto un fastidiosissimo mal di schiena mi tengono ai box, divertitevi senza ritegno!
 

JAG

Biker grossissimus
Arrivo ora in zona PiCio ....
Piano piano mi sto rimettendo le ossa a posto, 'sto sabato per me sarà dura dopo 4 settimane di convalescenza, ma non posso rinunciare all'ultima occasione del 2011 per fare il Telegrafo.
Andrò (più) piano (del solito), ma con l'obbiettivo di arrivare a casa intero.

Io la luce di emergenza me la porto, nello zaino con la morsa, il trapano a colonna, la cassetta degli attrezzi, il banco da lavoro, i goldoni .... no, quelli non mi servono ......

Ci vediamo la ....
 

JAG

Biker grossissimus
io non riesco, pensavo di tornare più presto... mi dispiace di aver tirato matti tutti ma alle 19.30 devo essere per forza a casa.
@Benny: potremmo deviare su un Linzone, fammi sapere cosa fai

Mi dispiace un kaxxo :sculacci::rosik: !!
la prossima uscita:i-want-t: (con Dariuz ed il sottoscritto) pagherai da bere :prost: ..... MIN_KYA :yeah!:!!
Ocio Benny, perchè se farai il bidone pagherai :prost:anche tu ...... :hahaha::smile::hahaha::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo