bèrghèm point....il 2011 è qua !!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAG

Biker grossissimus
visto il perdurare del dolore (ora ho preso l'appuntamento x una visita) cervicale/collo/spalla/braccio che s'acutizza sopratutto dopo un'uscita in bike, oggi sgambata sul canto Alto partendo dalla cà del làcc....sempre bello girare per boschi, sopratutto se poi s'incontrano 3 gatti in croce ! :mrgreen:

mah, se il 15 luglio mi segheranno, poi troverai un 4° gatto ..... sulla croce ....
 

JAG

Biker grossissimus
.... eh si! di questo periodo possono essere colte le migliori opportunità per fare magnifici giri in alta montagna.
Lo scorso anno ne ho fatti un paio, anzi 3 per la precisione, veramente eccezionali, quest'anno vorrei farne altrettanti sulle ns. montagne, ma non escludo di farne altrove.
Come incompiuto avrei un Gromo_Portula_Calvi_Valsecca_Fiumenero o .... giù di li.
Poi un Villa d'Ogna_Valbondione_Curò_passo Pila_Tagliaferri_Albani_villa d'Ogna
ed infine un .........

Se vi interessa, "OL CELL A L'E' SEMPER KEL" .......

Vorrei ripetermi con un: "chi mi ama mi segua", ma ovviamente ...... !!!
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
oggi 69!
che avete capito!:medita:
è il numero del giro che ho fatto oggi (069 Caronella tutta curve) seguendo la bella guida Versante Sud dei nostri amici Fiore Cllocate Marzia e Mau.

partenza solo soletto da Valbondione in salita per Rif Curò, Barbellino, Passo Caronella per dare un'occhiata alla Valtellina poi a ritroso per finire a Lizzola e poi Valbondione passando per il Colle delle Miniere.

Salite molto impegnative, discese..altrettanto! :hahaha:

Bel Girù!

un consiglio però: don't try this at home!!! :spetteguless:

ciao
 

Allegati

  • curò.jpg
    curò.jpg
    60,9 KB · Visite: 18
  • caronella.jpg
    caronella.jpg
    63,3 KB · Visite: 30
Sabato Salice. Ne vale la pena.

Non è vero che nessuno ti caga...ero in zona depressa senza internet..:pc:

Sabato per ora ok (varianti a parte).. ancora un dubbietto sulla possibile chiusura autostrada per pestaggio dimostranti e quant'altro.. si potrebbe dirottare nel caso a Prali, dove hanno aperto una nuova discesa per la Coppa Italia da poco disputata... Possibile nel caso di impegni vari, Domenica??
Restiamo tunati...:tlfono:

DHitalia.jpg


HK: spezza i sigilli e vieni a farti una bella dormita all'andata:ronf: ed una al ritorno:ronf: con nel mezzo una giornata da favola :yeah!:sui trails più belli delle montagne Torinesi!! Cerea a tutti.....:i-want-t:
 

JAG

Biker grossissimus
oggi 69!
che avete capito!:medita:
è il numero del giro che ho fatto oggi (069 Caronella tutta curve) seguendo la bella guida Versante Sud dei nostri amici Fiore Cllocate Marzia e Mau.

partenza solo soletto da Valbondione in salita per Rif Curò, Barbellino, Passo Caronella per dare un'occhiata alla Valtellina poi a ritroso per finire a Lizzola e poi Valbondione passando per il Colle delle Miniere.

Salite molto impegnative, discese..altrettanto! :hahaha:

Bel Girù!

un consiglio però: don't try this at home!!! :spetteguless:

ciao

Si, bel giro e confemo quanto dice Dario: le salite sono toste e le discese pure. Quella delle miniere è una discesa corta, ma è ripida e con il fondo secco non ti fermi mai dove vuoi ......
Peccato essere da soli, ma io ci sono abituato ......
 

enri54

Biker urlandum
11/5/06
577
0
0
milano
Visita sito
Non è vero che nessuno ti caga...ero in zona depressa senza internet..:pc:

Sabato per ora ok (varianti a parte).. ancora un dubbietto sulla possibile chiusura autostrada per pestaggio dimostranti e quant'altro.. si potrebbe dirottare nel caso a Prali, dove hanno aperto una nuova discesa per la Coppa Italia da poco disputata... Possibile nel caso di impegni vari, Domenica??
Restiamo tunati...:tlfono:

Vedi l'allegato 126711


HK: spezza i sigilli e vieni a farti una bella dormita all'andata:ronf: ed una al ritorno:ronf: con nel mezzo una giornata da favola :yeah!:sui trails più belli delle montagne Torinesi!! Cerea a tutti.....:i-want-t:

Domenica sono sicuramente al mare.
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
oggi 69!
che avete capito!:medita:
è il numero del giro che ho fatto oggi (069 Caronella tutta curve) seguendo la bella guida Versante Sud dei nostri amici Fiore Cllocate Marzia e Mau.

partenza solo soletto da Valbondione in salita per Rif Curò, Barbellino, Passo Caronella per dare un'occhiata alla Valtellina poi a ritroso per finire a Lizzola e poi Valbondione passando per il Colle delle Miniere.

Salite molto impegnative, discese..altrettanto! :hahaha:

Bel Girù!

un consiglio però: don't try this at home!!! :spetteguless:

ciao
grande Dariuz!
però mi chiedo... certo che la salita dal rif. Barbellino al passo della Caronella è una bella faticata!!! L'ho fatta a piedi mille volte e non mi sembrava facilmente pedalabile, o mi sbaglio?? La discesa su Lizzola sarei curioso di provarla invece.. ma da dove la prendi, dal bivio in discesa sulla mulattier per Valbondione che segna le indicazioni per il rif. Albani??
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
grande Dariuz!
però mi chiedo... certo che la salita dal rif. Barbellino al passo della Caronella è una bella faticata!!! L'ho fatta a piedi mille volte e non mi sembrava facilmente pedalabile, o mi sbaglio?? La discesa su Lizzola sarei curioso di provarla invece.. ma da dove la prendi, dal bivio in discesa sulla mulattier per Valbondione che segna le indicazioni per il rif. Albani??

dal rifugio Barbellino al Passo Caronella è praticamente tutta a spinta salvo 4 colpi di pedale verso la metà.
Molto bella la discesa!
il traverso finale prima di arrivare al rif Barbellino fa ca are, tutto in contropendenza e molto scassato.

si è quella ma sulle indicazioni però c'è Passo della Manina.
anche li si pedalano pochi tratti anche perchè ci sono state delle frane e il sentiero è molto rovinato..l'ultimo tratto bici in spalla.
c'è un tratto pericoloso da attraversare! FBL! (fa balà l'occ!)
la discesa è molto bella fino a Lizzola, poi scendi a Valbondione su alcuni tagli dei tornanti!

ciao
 

Allegati

  • caronel).jpg
    caronel).jpg
    59,5 KB · Visite: 13
  • passo caronella.jpg
    passo caronella.jpg
    59,3 KB · Visite: 13
  • val di Bondione dal Passo.jpg
    val di Bondione dal Passo.jpg
    44,9 KB · Visite: 13

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
dal rifugio Barbellino al Passo Caronella è praticamente tutta a spinta salvo 4 colpi di pedale verso la metà.
Molto bella la discesa! il traverso finale prima di arrivare al rif Barbellino!| (fa ca are!) tutto in contropendenza e molto scassato.

si è quella ma sulle indicazioni però c'è Passo della Manina.
anche li si pedalano pochi tratti anche perchè ci sono state delle frane e il sentiero è molto rovinato..l'ultimo tratto bici in spalla.
c'è un tratto pericoloso da attraversare! FBL! (fa balà l'occ!)
la discesa è molto bella fino a Lizzola, poi scendi a Valbondione su alcuni tagli dei tornanti!

ciao

avevo immaginato.. se tu dici " don't try this at home" vuol dire che ci sono alcuni passaggi "estremi" :spetteguless:
ci vediamo!
Lunedì parto per una 5 gg tra Livigno e Corviglia.. poi ci si vede al Linzone Freeride!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo