bèrghèm point....il 2011 è qua !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Ciao uccelli...se a qualcuno venisse l'idea, data l'acqua scesa, di puntare sul sempre affidabile 529, beh....lasciate perdere.
La parte finale è letteralmente franata e rappresenta un enorme rischio, per i mezzi e per i riders. Il dissesto idrogeologico è stato notevole e impressionante e non si escludono peggioramenti
Sapete che è un sentiero che conosco molto bene, quindi fidatevi....purtroppo, temo che non si potrà fare per lungo tempo....disastro....
Buona raidata a tutti

confermo, fatto stamattina sotto il diluvio, parte alta ok a parte qualche punto scavatissimo, mentre giù in basso è un disastro, peccato! chissà quando e come si riuscirà a sistemarlo
buona domenica a tutti
 

JAG

Biker grossissimus
Anche oggi giro dell' "OSTI@" in compagnia del Dauruz, ol Cl e chi du' osei de braga del Fiore e del BipBip che però a 1/2 giro hanno preferito rientrare per la via meno ...... bagnata.
La discesa dal Baciamorti a Cassiglio è una figata spaziale .....
Grazie ai compagni per la compagnia e per avermi portato in un posto molto, molto bello anche in condizioni meteo non certo esaltanti.

Essendo partito da casa, al rientro mi sono sparato il mio solito Selvino_mulattiera su Albino, che per le pioggie torrenziali in alcuni punti è diventata una pietraia da esperti DHillers ..... Peccato che è corta, se no ora ha tanti ..... "perchè" .....
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
Anche oggi giro dell' "OSTI@" in compagnia del Dauruz, ol Cl e chi du' osei de braga del Fiore e del BipBip che però a 1/2 giro hanno preferito rientrare per la via meno ...... bagnata.
La discesa dal Baciamorti a Cassiglio è una figata spaziale .....
Grazie ai compagni per la compagnia e per avermi portato in un posto molto, molto bello anche in condizioni meteo non certo esaltanti.

Essendo partito da casa, al rientro mi sono sparato il mio solito Selvino_mulattiera su Albino, che per le pioggie torrenziali in alcuni punti è diventata una pietraia da esperti DHillers ..... Peccato che è corta, se no ora ha tanti ..... "perchè" .....

quante altre birre hai bevuto per strada? :hahaha:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Ciao osei sensa polenta!!! Bella anche la discesa all' ex Cesare Battisti!
Compagnia spettacolo come sempre, abbiam anch mangiato decentemente, cosa chiedere di più? Il sole...che da settimane latita. Grazie a tutti per la cùmpa. :i-want-t:
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
io mi sono divertito e ringrazio per la compagnia.
mi è un po' spiaciuto vedere il Fiore e BipBip scendere dall'altra parte.. (mi scendeva una lacrima! ah no era pioggia..)

la discesa verso Cassiglio mi è piaciuta un botto! asciutta o vaginosa lì non cambia granchè.
spettacolare vedere i camosci su quelle cengie a sbalzo sui canaloni..

e anche il balcone di cassiglio aveva il suo perchè! :hahaha:

ciao

Dario
 

JAG

Biker grossissimus
Mattina anomala in BdC con quei matti dei BGbikers ed mio amico Benny ....
Salita al "volo" sul monte Avaro dove ovviamente non è mancato un bel temporale con relativa lavata ...... poi lo stesso mi ha inseguito rilavato negli ultimi km prima di arrivare a casa.
Totale 127 km 1.770 mt. di dsilivello in ca. 5 ore io, loro (i BGbikerr) forse meno di 4 ore !!!!!
sono proprio una sega anche con la BdC !!!
Comunque:
a' l'è mei portà in spala la MTB so e zo dei muc, piotost de pedala con la BdC .....
 

bgtrotter

Biker popularis
1/11/10
45
0
0
bg
Visita sito
Mattina anomala in BdC con quei matti dei BGbikers ed mio amico Benny ....
Salita al "volo" sul monte Avaro dove ovviamente non è mancato un bel temporale con relativa lavata ...... poi lo stesso mi ha inseguito rilavato negli ultimi km prima di arrivare a casa.
Totale 127 km 1.770 mt. di dsilivello in ca. 5 ore io, loro (i BGbikerr) solo forse meno di 4 ore !!!!!
sono proprio una sega anche con la BdC !!!
Comunque:
a' l'è mei portà in spala la MTB so e zo dei muc, piotost de pedala con la BdC .....
OT BDC ( mia tàt OT dai, l'è semper bici..)
scusa, posso sapere che divisa avevi e se eri uno dei primi sulla salita? io son un neo-matto iscritto da quest'anno, l'unico con gilet e gambali tutto il giorno dato che sento molto il freddo, ma sotto ovviamentec'era la divisa BgBike
FINE OT BDC
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
mi è un po' spiaciuto vedere il Fiore e BipBip scendere dall'altra parte.. (mi scendeva una lacrima! ah no era pioggia..)

stai attento che buchi lo schermo dl pc con il naso..:omertà::smile:

va bene così, mi son divertito anch'io e son contento che la discesa su Cassiglio sia bella, vorrà dire che dovremo rifarla magari con condizioni migliori ;-)

marco62 ha scritto:
io sarebbi venuto alle torrette...:medita:
fatemi sapere se viene qualcuno...:spetteguless:

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che slisade questa mattina !! :hahaha:
con i due marco72 (10+62), mario e giovanni siam saliti in Salmezza. Mentre ci preparavamo alla discesa son spuntati il patata, woodo e mighe80; via verso Lonno e poi giù dallo "scivolo" (saponetta a go-go :cagozzo: ) sulla chiesina di Brumano !.........un petino d'asfalto e poi nocciolino sino in cava di Nese. Tra forature, stallonature, rovi, cambi divelti, fuggi-fuggi causa impegni morosa-suoceri-figli-nipoti-nonni-cugini-cani&porci, siam rimasti soli io e il marco10 ! Al limite della disatrazione, siam riusciti a raggiungere le torrette dove il buon samaritano (magibest) c'aspettava con una buona birra media ! o-o

ps. ieri il cllocate "l'ha" nominato in modo anonimo ed ha inizaito a piovere, oggi il marco62 "l'ha" nominato con il suon nome proprio e ho forato, stallonato e piegato il cambio ! La prox uscita in compagnia a tutti vi metto un cerotto sulla bocca !! :omertà: :hahaha:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Alà cerotto sulla bocca....:omertà:.
Sei a conoscenza che quest'anno verrai precettato, e nominato suo braccio destro per organizzare l'mr? :medita:
Ederet a restà a contàt per tàt temp cosa te sucet....:fifa::smile:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ps. ieri il cllocate "l'ha" nominato in modo anonimo ed ha inizaito a piovere, oggi il marco62 "l'ha" nominato con il suon nome proprio e ho forato, stallonato e piegato il cambio ! La prox uscita in compagnia a tutti vi metto un cerotto sulla bocca !! :omertà: :hahaha:


minghi@, roba da non credere...:spetteguless:
che menagramo...
:medita:
 

JAG

Biker grossissimus
OT BDC ( mia tàt OT dai, l'è semper bici..)
scusa, posso sapere che divisa avevi e se eri uno dei primi sulla salita? io son un neo-matto iscritto da quest'anno, l'unico con gilet e gambali tutto il giorno dato che sento molto il freddo, ma sotto ovviamentec'era la divisa BgBike
FINE OT BDC

C'eri anche tu? dove axxo eri? ..............
NON ero tra i primi, anzi ero proprio tra gli ultimi a salire, vestito con la "tutina in lycra", quella ufficiale del BGbike.
Le differenze tra me è loro sono moltissime, una è che mentre loro arrivati in cima si sono rivestiti e senza neppure prendere un caffè (penso, conoscendoli ...) si sono catapultati subito giù, io invece sono andato al rifugio, mi sono fatto un panozzo da 500 gr. con prosciutto e formaggio e poi, siccome avevo sete, 3 birrette doppio malto ...... e poi sono ripartito ..... da solo !!!!
Anche Benny mi aveva abbandonato e sono riuscito a riprenderlo solo a Zogno.

Comunque, all'Avaro da casa in BdC non ci sono mai andato, la mia intenzione era anche quella di provare tempo e fatica, perchè ho in mente una "malsana idea" di andarci con MTB per poi ...........
 

bgtrotter

Biker popularis
1/11/10
45
0
0
bg
Visita sito
C'eri anche tu? dove axxo eri? ..............
NON ero tra i primi, anzi ero proprio tra gli ultimi a salire, vestito con la "tutina in lycra", quella ufficiale del BGbike.
Le differenze tra me è loro sono moltissime, una è che mentre loro arrivati in cima si sono rivestiti e senza neppure prendere un caffè (penso, conoscendoli ...) si sono catapultati subito giù, io invece sono andato al rifugio, mi sono fatto un panozzo da 500 gr. con prosciutto e formaggio e poi, siccome avevo sete, 3 birrette doppio malto ...... e poi sono ripartito ..... da solo !!!!
Anche Benny mi aveva abbandonato e sono riuscito a riprenderlo solo a Zogno.

Comunque, all'Avaro da casa in BdC non ci sono mai andato, la mia intenzione era anche quella di provare tempo e fatica, perchè ho in mente una "malsana idea" di andarci con MTB per poi ...........
quando lo farai in mtb avvisa, lungo la strada potrei seguirvi
Io ero il ragazzo del gruppo (senza offese per nessuno ma forse il più giovane, casco verde "morotti", giubbino rosso-bianco.. presente già al lazzaretto) Appena iniziata la salita 2 son fuggiti, io li ho seguiti, ma poi visti i 60km di ritorno mi son risparmiato.. Giunto in cima i primi 6/7 han iniziato la discesa, io ho fatto sosta al bar per scaldarmi e quando scendevo arrivavano giusto Attilio e pochi altri..
ritorno da paura, velocità sostenuta e continui allunghi tanto che da zogno ci siam frazionati molto..

Se sei della squadra ci troviamo ad una riunione, purtroppo conosco ancora poche persone
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Appena iniziata la salita 2 son fuggiti, io li ho seguiti, ma poi visti i 60km di ritorno mi son risparmiato.. Giunto in cima i primi 6/7 han iniziato la discesa, io ho fatto sosta al bar per scaldarmi e quando scendevo arrivavano giusto Attilio e pochi altri..
ritorno da paura, velocità sostenuta e continui allunghi tanto che da zogno ci siam frazionati molto..
è proprio lo stesso spirito di noi biker! :smile:
sabato come diceva il woodoo 529 molto rovinato, diciamo che è un bel disastro, in alto molti sassi sono caduti nel santiero dove al posto del bel ghiano c'è molta roba smossa, dalla metà in giù la terra è stata tutta lavata e ci sono solo sassi fissi che sollecitano gomme ruote bici e biker.... avessi avuto il front ne avrei fatta metà a piedi, e avessimo avuto gomme 1ply o camere leggere avremmo passato più tempo a cambiare gomme che a girare... perciò... merda... il nostro sentiero salvaacqua è compromesso!
ieri invece in cima al salmezza ci siamo ritrovati la cremdelacren delle torrette e con loro abbiamo scoperto una nuova variante per "finire" il salmezza... e dirò che sarà stata la bici, la gomma o il fatto che sono passato per primo, ma mi sono gustato anche il pezzo slis e slas (non andava mai utilizzato il freno anteriore).... che asciutto è da ammazzarsi!!!

@marco10: visto che il mio cane non mosssica? e... le gomme 1ply lasciale al magi ... piazza qualcosa di più pesante e ti scorderai i caggiagomme a casa! (senza polemica nè... solo una constatazione :celopiùg: )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo