bèrghèm point 2013, alla faccia dei maya !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
5 minuti e vi so dire... ;-)

Ciao

Eccomi...

Versante SUD - Altezza appena dopo la cava - Valle San Martino ed il Monte Canto


Versante SUD_OVEST_NORD - Altezza passo Valcava


Versante SUD - Altezza 500 m dopo le antennone - La pianura padana


Versante NORD - Altezza passo Valcava - Valle Imagna
20130413093110.jpg


Versante SUD - Altezza dopo la chiesetta a metà strada tra Valcava e Roncola - La pianura padana


Versante NORD - Altezza dopo la chiesetta a metà strada tra Valcava e Roncola - La valle Imagna


Versante EST - Altezza indefinita causa smarrimento percorso, anzi è proprio il percorso che è scomparso - Da qualche parte sul pendio a Est della Roncola


Ciao
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Alter foto, in un formato più "normale"

Il passo:
20130413093313.jpg


La solita foto al cartello:
20130413092612.jpg


Quì ho rischiato di fare la mossa dello scorpione:
20130413102622.jpg


Quì lo stupendo paesaggio (tra l'altro il cielo era così terso che si vedevano benissimo tutte le alpi occidentali, l'appennino ligure e romagnolo):
20130413103200.jpg


E quì disperso (nel vero senso della parola) immezzo ai boschi:
20130413112149.jpg


Ciao
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
In conclusione a chi chiedeva lo stato del monte Linzone.
Partendo da Valcava e cercando di attraversare il Monte Linzone per arrivare in Roncola, il primo pezzo che porta alla chiesetta di non so quale nome, lo si fa tutto a spinta o con bici in spalla. La neve è alta anche 50cm (vedere la foto precedente dove la mia 29" ha mezza ruota dentro la neve) e ghiacciatella, ogni tanto si cammina bene ogni tanto si affonda, ma il più è cercare di spingere la bici in avanti, e la si porta a spalla si affonda di più.
dalla chiesetta in poi a scendere in roncola invece non c'è più neve. Peccato che però il sentiero non sia adatto alle bici, troppi scendi dalla bici, scendi i massi, risali in bici per un pezzettino, riscendi dalla bici ecc...
Chiaramente tutto questo fatto sul versante Sud del monte Linzone

Spero di esservi stato di aiuto ;-)

Ciao
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
questo sentiero a me/noi piace un sacco..:spetteguless:
non certo quando c'è la neve marcia però, altrimenti diventa si una tribulera!
ciao

Si ma poi fatto con la mia Frontina non è che avessi tutta la stabilità che ha un full... ;-)
Quando i massi son grossi, un ammo posteriore farebbo molto comdo :smile:

Ciao
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Peccato che però il sentiero non sia adatto alle bici, troppi scendi dalla bici, scendi i massi, risali in bici per un pezzettino, riscendi dalla bici ecc...
:rosik::rosik::rosik: :smile::smile:

Non scherziamo quello è il SENTIERO certo bisogna conoscerlo amarlo e accarezzarlo ma è la nostra palestra preferita. E' un appuntamento quasi fisso della domenica pomeriggio ( ci salgo meccanizzato) oggi non ci sono andato solo perchè la neve rompe troppo i maroni.
qui trovi qualche info/report aggiornato a domenica scorsa , spero tu non sia passato dalla croce del Linzone oggi, adesso l'unica è stare a mezza quota e arrivare alla chiesetta Gesù di Nazareth, domenica scorsa la cosa era talmente impegnativa che ho preso la linea di massima pendenza sul versante sud e mi sono scavato il prima possibile dalla neve.

ciao alla prox :medita:
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
:rosik::rosik::rosik: :smile::smile:

Non scherziamo quello è il SENTIERO certo bisogna conoscerlo amarlo e accarezzarlo ma è la nostra palestra preferita. E' un appuntamento quasi fisso della domenica pomeriggio ( ci salgo meccanizzato) oggi non ci sono andato solo perchè la neve rompe troppo i maroni.
qui trovi qualche info/report aggiornato a domenica scorsa , spero tu non sia passato dalla croce del Linzone oggi, adesso l'unica è stare a mezza quota e arrivare alla chiesetta Gesù di Nazareth, domenica scorsa la cosa era talmente impegnativa che ho preso la linea di massima pendenza sul versante sud e mi sono scavato il prima possibile dalla neve.

ciao alla prox :medita:

Beh per me era la prima volta, e per di più fatto con una frontina.
Infatti ci son rimasto male quando molti pezzi ho dovuto farli a piedi perchè proprio non stavo in piedi. C'è da considerare che mi ero già fatto 12 km di salita da palazzago, il pezzo con la bike a spinta e/o in spalla. E quindi non ero propriamente fresco per scendere su quei sentieri che non conoscevo. Ho preferisto alcuno punti scendere. E che poi essendo solo col GPS che mi diceva la traccia, non avevo nessuno che indicasse qualche passaggio più semplice da fare in bike, infatti in alcuni punti notavo che passavo a piedi quando alcuni metri più in là c'era il sentierino più semplice da fare in sella... Va beh sarà per la prossima volta ;-)

Ciao
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
Beh per me era la prima volta, e per di più fatto con una frontina.
Infatti ci son rimasto male quando molti pezzi ho dovuto farli a piedi perchè proprio non stavo in piedi. C'è da considerare che mi ero già fatto 12 km di salita da palazzago, il pezzo con la bike a spinta e/o in spalla. E quindi non ero propriamente fresco per scendere su quei sentieri che non conoscevo. Ho preferisto alcuno punti scendere. E che poi essendo solo col GPS che mi diceva la traccia, non avevo nessuno che indicasse qualche passaggio più semplice da fare in bike, infatti in alcuni punti notavo che passavo a piedi quando alcuni metri più in là c'era il sentierino più semplice da fare in sella... Va beh sarà per la prossima volta ;-)

Ciao
Senza neve la discesa dalla croce del Linzone ad Almenno S. Salvatore (passando per Roncola) è una delle più belle della zona.. Inoltre, con un pò di pratica perchè la discesa non è affatto da prendere alla leggera, si riescono a chiudere tutti i passaggi in sella.
Riprovala senza neve e vedrai che è tutta un'altra storia!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo