bèrghèm point.......2012, eccoci !

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Siamo partiti in 5 per questa nuova avventura, ci conosciamo da anni e siamo oramai collaudati ma l’imprevisto è sempre in agguato ed è importante poter contare sulla forza del gruppo.
Arriviamo al punto di partenza dopo un lungo viaggio furgonato, quando abbiamo caricato il furgone con tutto il necessario per l’impresa era ancora buio ed avevamo ancora gli occhi carichi di sonno ed il duro viaggio non ci ha aiutato e recuperare.
Ma ora ci siamo, quindi in sella e dopo poco attacchiamo la terribile salita sotto il sole cocente. Siamo preoccupati perché la tecnologia ci si ribella, non riusciamo ad utilizzare i gps e le mappe sono illeggibili. C’è un serio rischio di rimanere isolati senza punti di riferimento, per fortuna la nostra capacità di leggere i movimenti del sole, delle stelle ed i cartelli stradali ci consentirà di evitare i guai.
Questo pensiero ci perseguita per tutta la salita con il sole che ci martella il cervello, con le borracce che tendono a svuotarsi rapidamente e con le gocce di sudore che grondano, praticamente sono l’unica lubrificazione rimasta alle nostre catene arse dal sole.
sappiamo che, in caso di estrema necessità, possiamo ricavare da bere da noi stessi. altri forumendoli l'hanno fatto con ottimi risultati.
Arrivati a metà della salita la cosa si fa complicata, ma rapidamente capiamo la situazione e decidiamo di salire un lungo tratto sfruttando un cavo d’acciaio teso lungo il pendio, fortunatamente il cavo si muove ed in poco tempo siamo in quota.
Ma le ore passate cominciano ad essere molte e le energie calano. La montagna offre delle possibilità di sopravvivenza ma solo per chi è in grado di sfruttarle.
La prossima puntata vi spiegherò come ottenere wurstel e patatine utilizzando solamente un biglietto da 20 euro ed un cameriere altoatesino
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
la scelta è caduta sulla 2 http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6631

start ore 6,45 da casa mia :-o

se posso permettermi....domani sul Breda troppo caldo, vi cuocete

in zona posso consigliarvi questo che è tutto esposto a nord tranne la parte a 1800 (...che tra l'altro è una delle zone più belle del parco alto-garda)
Vedi l'allegato ampola tombea.zip
purtroppo la discesa a quota 900 diventa asfaltata, ma nell'insieme è un giro bellissimo e "fresco"
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
se posso permettermi....domani sul Breda troppo caldo, vi cuocete

in zona posso consigliarvi questo che è tutto esposto a nord tranne la parte a 1800 (...che tra l'altro è una delle zone più belle del parco alto-garda)
Vedi l'allegato 151510
purtroppo la discesa a quota 900 diventa asfaltata, ma nell'insieme è un giro bellissimo e "fresco"

immagino.....ti ringrazio della segnalazione ma voglio andare sul sicuro (non vorrei ripassassero altri tre anni prima di uscire di nuovo con l'amico :hahaha:) e poi non ho il gps ! :omertà:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Sti ca--i con tutta la fatica che abbiamo fatto sabato e domenica, martedì inforchi subito la bike?
Ti ammiro fratello, yeaaaa.
Saludem ol Don Paolo.

grazie fratello per l'ammirazione che riponi in me, ma come tu ben sai le sfide epiche sono il leitmotiv della mia esistenza !! :sborone::smile:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Siamo partiti in 5 per questa nuova avventura,

e in 5 siam tornati, un pò piegati (ed accompagnati) ma siam tornati ! o-o

image.php

image.php

image.php


image.php

image.php
 

magibest

Biker cesareus
24/5/04
1.656
0
0
59
Bergamo
Visita sito
grazie fratello per l'ammirazione che riponi in me, ma come tu ben sai le sfide epiche sono il leitmotiv della mia esistenza !! :sborone::smile:
Ma va a Jaga.....


Volevo ringraziare la cumpa per la stupenda cavalcata e la magnifica discesa.
Di cui allego le foto
 

Allegati

  • IMG_7016.jpg
    IMG_7016.jpg
    68,3 KB · Visite: 8
  • IMG_7017.jpg
    IMG_7017.jpg
    64,1 KB · Visite: 9

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Ti ammiro fratello, yeaaaa.

yeaaaa fratello, grande giornata ! :-o

image.php


mega grandinata mentre salivamo, fortuna che eravamo all'altezza di una baita, un'ora d'attesa ripagata dalla spettacolare discesa che dovresti ricordare !!

certo che cadere a Luglio scivolando sul ghiaccio....:omertà:

image.php


image.php
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
yeaaaa fratello, grande giornata ! :-o

image.php


mega grandinata mentre salivamo, fortuna che eravamo all'altezza di una baita, un'ora d'attesa ripagata dalla spettacolare discesa che dovresti ricordare !!

Mitico fratello, persino la grandine a moltiplicare l'impresa.
Yeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

magibest

Biker cesareus
24/5/04
1.656
0
0
59
Bergamo
Visita sito
si, li avete messi in fila sul podio...loro :hahaha:

la categoria M5 lò vinta io e 2 Sandro.
nella 1 finale sono arr. 5
nella 2 finale sono arr.4
i primi 3 sono di altre cat .

Ok, Ok.... avete entrambe ragione........basta adesso.
-Ufa mama io lo' piu lungio
--No io
Dai da bravi andate a letto adesso, basta litigare, l'avete lungo uguale (Jag sei fuori concorso)
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Ok, Ok.... avete entrambe ragione........basta adesso.
-Ufa mama io lo' piu lungio
--No io
Dai da bravi andate a letto adesso, basta litigare, l'avete lungo uguale (Jag sei fuori concorso)

dai non fare così... tu hai vinto un tour e lo sappiamo tutti (però ce l'hai sempre piccolo) ... :smile:

ps: roby zioprete piantatela di andare così forte!
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
oggi hò visto una pubblicità riguardante questa cinepresa, mi prende bene mà non me ne intendo,
qualcuno mi sà dire se vale! il prezzo è buono rispetto alle solite in commercio da 250/300€ questa viene solo100€ mà...??? gentilmente qualcuno mi può illuminare! può essere buona x il nostro sport? oltretutto è "made in Italy" grazie!
il sito è questo... sport camera HD 20 waterproff (www.gisabrevetti.it)
BYE BYE!
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
oggi hò visto una pubblicità riguardante questa cinepresa, mi prende bene mà non me ne intendo,
qualcuno mi sà dire se vale! il prezzo è buono rispetto alle solite in commercio da 250/300€ questa viene solo100€ mà...??? gentilmente qualcuno mi può illuminare! può essere buona x il nostro sport? oltretutto è "made in Italy" grazie!
il sito è questo... sport camera HD 20 waterproff (www.gisabrevetti.it)
BYE BYE!

ciao
la qualità non pare male, l'unico dubbio è sull'angolo effettivo di ripresa, non vorrei che sia stretto, e che limiti la visuale di ripresa...
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
oggi hò visto una pubblicità riguardante questa cinepresa, mi prende bene mà non me ne intendo,
qualcuno mi sà dire se vale! il prezzo è buono rispetto alle solite in commercio da 250/300€ questa viene solo100€ mà...??? gentilmente qualcuno mi può illuminare! può essere buona x il nostro sport? oltretutto è "made in Italy" grazie!
il sito è questo... sport camera HD 20 waterproff ([url]www.gisabrevetti.it[/URL])
BYE BYE!

fa negott Bombaaa...
tanto ta egnet fo brot istess...:smile:
ciaobbello a presto
;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo