bèrghèm point.......2012, eccoci !

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
Brao bomba! Abbiamo visto sabato che qualcuno aveva messo dei sassi per agevolare il passaggio sul salmezza..
disgrasiac! I sentieri non si toccano..yes

E come fate ad essere cosi' sicuri che sia stato un biker a fare cio?Passano pedoni a camionate,di tutte le eta',sicuramente qualche buco in meno sia in salita che in discesa farebbe comodo a loro......e poi al San Rocco dopo il sassone a sinistra hanno costruito dei gradini con tronchi di legno,per me per facilitare un pedone che sale......meditate gente...meditate
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
E come fate ad essere cosi' sicuri che sia stato un biker a fare cio?Passano pedoni a camionate,di tutte le eta',sicuramente qualche buco in meno sia in salita che in discesa farebbe comodo a loro......e poi al San Rocco dopo il sassone a sinistra hanno costruito dei gradini con tronchi di legno,per me per facilitare un pedone che sale......meditate gente...meditate

sugli scalini di san rocco pare evidente anche a me siano stati messi per gli escursionisti, mentre il taglio di sentiero fatto subito alla partenza dopo la maresana e gli alberi tagliati alla base del lastrone (verso la fine del trail) non mi sembra un lavoro che faciliti il passaggio al pedone, quindi...:medita:

salmeggia ancora non l'ho visto, il tornantino incriminato non è un passaggio da 4°/5°, lungo tutto il sentiero ci sono passaggi (x i pedoni di qualsiasi età) forse ancora più impegnativi. I ns amici dicono che è stato scavato quindi c'han fatto una specie di buco, non capisco come ciò possa far comodo ai pedoni.....:nunsacci:

giusto oggi ne parlavo con fiore che avevo notato lavori e lavoretti sia a salmeggia che a san rocco.
poichè dubito siano lavori fatti dall'ente parco trovo molto fastidioso che ci sia qualcuno che si permette di mettere mano ad una cosa che è di tutti arrogandosi il diritto di farsi il sentiero su misura.
per di più potrebbe mettere in cattiva luce i biker e far danno a tutti.
dubito che chi l'abbia fatto legga il forum, ma se ma se mai lo facessi ti dico "pientela!"
se non ti va di fare i sentieri storici così come sono esistono i park dove te li modellano a piacere

pienamente d'accordo.....mettere mano ai sentieri per modellarli alle mie esigenze (dovrei asfaltarli allora :smile:) non è mai stata una mia intenzione (pulire o togliere il ramo caduto, quello si). I sentieri son di tutti e se debbono essere sistemati questo è un compito che spetta a chi di competenza.

Spesso dimentichiamo che quando giriamo oltre a portare rispetto per chi incontriamo lo dobbiamo avere anche nei confronti dei sentieri stessi.
Per quanto mi riguarda, se mi dice bene, tanti passaggi/tornanti ne riesco a fare non più della metà di quelli che fanno normalmente quelli che sono con me, ma non mi sono mai posto il problema....piede a terra e via !

son della teoria che i tornanti/passaggini vari: se sei capace li chiudi, se non sei capace metti il piede a terra e giri (:mrgreen:), se non sei capace e non sai nulla di montagna li tagli senza sapere di arrecare danno e se lo fai consapevole di tutto ciò sei un incivile !

se i tornanti nei sentieri vengono tagliati l'acqua quando piove si incanala e erode tutto distruggendo sentieri vecchi di anni. Che questo succeda per 4 biker mi disturberebbe non poco, che di conseguenza poi incominciassero a chiudere i sentieri alle bici mi rugherebbe ancor di più ! :-o
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
stamattina in compagnia siamo sciesi dal mitico Salmeggia/Lonno.
qualche "stronzo" ripeto "stronzo" à messo delle roccie ed à scavato il passaggio del tornantino! x renderlo + facile, se non sei capace di farlo come era in natura fallo a piedi o STAI A CASA! l'anno prox cosa vuoi fare asfartarlo?!stronzo!!!:rosik::rosik::rosik:
scusate...mà certe cose mi fanno incazzare!
BYE!

ciao bomba, condivido il tuo disappunto (anche se i toni mi sembrano ecessivi) ma non hai ripristinato il passaggio originale togliendo le rocce "tappabuchi"?
 

JAG

Biker grossissimus
Sarà stato il JAG:spetteguless::spetteguless:

No, non sono stato io, ma so per certo che la modifica al Sal1/2, anzi le modifiche perchè sono tante, sono state fatte per facilitare il passaggio degli escursionisti a piedi.
A noi forse le pietre sul tornantino danno fastidio, ma pensiamo invece anche a chi va a piedi.
Sul Sal1/2 incontriamo spesso persone anziane e bambini, non sempre ne esperti escursionisti e ne alpinisti, ma semplici turisti della domenica.
Ecco, prorpio alla domenica siamo noi con le MTB ad essere un po' "di troppo".
Purtroppo la convivenza tra MTB e Scarponi è sempre più difficile, sta a noi evitare che nascano inutili discussioni ed intolleranze reciproche .....
Ricodiamoci che in caso di incidenti i pedoni hanno sempre ragione e se costretti, i sindaci non possono altro che mettere divieti per le MTB, non certo per i pedoni .....
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
No, non sono stato io, ma so per certo che la modifica al Sal1/2, anzi le modifiche perchè sono tante, sono state fatte per facilitare il passaggio degli escursionisti a piedi.
A noi forse le pietre sul tornantino danno fastidio, ma pensiamo invece anche a chi va a piedi.
Sul Sal1/2 incontriamo spesso persone anziane e bambini, non sempre ne esperti escursionisti e ne alpinisti, ma semplici turisti della domenica.
Ecco, prorpio alla domenica siamo noi con le MTB ad essere un po' "di troppo".
Purtroppo la convivenza tra MTB e Scarponi è sempre più difficile, sta a noi evitare che nascano inutili discussioni ed intolleranze reciproche .....
Ricodiamoci che in caso di incidenti i pedoni hanno sempre ragione e se costretti, i sindaci non possono altro che mettere divieti per le MTB, non certo per i pedoni .....

le roccie non sono messe in piano, tipo gradino x pedoni, mà inclinate x addolcire la pendenza del primo ripidone.
ieri mi sono espresso male...sorry...non hanno fatto buche ,mà lisciato e allargato il tornantino, e hò notato segni di gomma quindi penso + a motociclisti.
comunque lasciamo perdere...
bye.
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
No, non sono stato io, ma so per certo che la modifica al Sal1/2, anzi le modifiche perchè sono tante, sono state fatte per facilitare il passaggio degli escursionisti a piedi.
A noi forse le pietre sul tornantino danno fastidio, ma pensiamo invece anche a chi va a piedi.
Sul Sal1/2 incontriamo spesso persone anziane e bambini, non sempre ne esperti escursionisti e ne alpinisti, ma semplici turisti della domenica.
Ecco, prorpio alla domenica siamo noi con le MTB ad essere un po' "di troppo".
Purtroppo la convivenza tra MTB e Scarponi è sempre più difficile, sta a noi evitare che nascano inutili discussioni ed intolleranze reciproche .....
Ricodiamoci che in caso di incidenti i pedoni hanno sempre ragione e se costretti, i sindaci non possono altro che mettere divieti per le MTB, non certo per i pedoni .....

@jag il :il-saggi:
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
visto il tipo di lavori non direi che siano per gli escursionisti e nemmeno per i trialisti che risalgono.
di enduristi sul salmeggia e san rocco non ne ho mai visti ma tutto può essere.
solo alle mtb può servire una variante alla prima pietra dopo il ristorante della maresana o tagliare le piante per allargare il passaggio al pietrone verso la fine di san rocco o spaccare qualche corna (quindi eliminando dei gradini) sul sal1/2
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
il sabato che ho fatto il salmeggia con la marzia e federico ne abbiamo incontrati 10 di enduristi che lo risalivano ! ...si son fatti furbi, era un pomeriggio, di certo non lo fanno la domenica sapendo di essere + facilmente sgamati ! :arrabbiat:
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
io ce l'avrei una mezza idea... ma:
A) è una esplo
B) non so la situazione neve sopra i 1200mt.
Comunque: Nembro - Aviatico - Forcellino Donadoni - M.te Suchello - Roccolo Barbata - 525A - ValVertova.
Qualcuno si aggrega???
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
io ce l'avrei una mezza idea... ma:
A) è una esplo
B) non so la situazione neve sopra i 1200mt.
Comunque: Nembro - Aviatico - Forcellino Donadoni - M.te Suchello - Roccolo Barbata - 525A - ValVertova.
Qualcuno si aggrega???

per me si potrebbe fare, non ce l'ho corto corto domani...
per che ora pensi che arriveremo? Mercoledì ho fatto il 529, al passo bliben c'era un pò di neve, comunque penso che visto il tempo di questi giorni si sia sciolta un pò.

Seguo gli sviluppi.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
osèi al TRE MILZO
in qualità di fotografo quasi ufficiale dei Bdb ringrazio Herman per essersi fermato a pisciare già pochi metri dopo il via permettendomi così di fotografare i bei scorci della bella Ponale con l'inserimento di un biker
image.php


un grazie particolare va anche al Jag che, nonostante l'ho visto gran poco, alla partenza e all'arrivo, mi ha ricordato che non bisognerà mai che adossi le colpe delle mie scarse prestazioni all'avanzare dell'età!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo