bèrghèm point....2010 edition !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mbaro

Biker superioris
il passaggio nel torrente nn me lo ricordo, o hai preso la traccia sbagliata o son io che ho tracciato male (+ facile la 2^) !! :omertà::smile:

Ciao Fiore,

in un tratto (se non ricordo male nei pressi del rifugio Gianpace) la traccia è poco precisa. Io mi son fermato un attimo per capire dove passare e son tornato indietro per evitare un guado. Penso sia proprio il tratto in foto :medita:
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
oggi belle smanettate in compagnia del mio brother, in quel degli Spiazzi.
GRAZIE! a Mauri,jj6 e Piero54, x la nuova terza traccia aperta, direi + allegra delle 2 precedenti, condita con alcuni droppini facili e da prendere a palla!YES!
AUGURONI DI PRONTA GUARIGIONE AL TRASFE! che si è infortunato sul lavoro. ora stai tranquillo e curati con buone medicine!:magna::-P:-|:rock-it: :beautifu:
BYE BYE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Ciao Fiore,

in un tratto (se non ricordo male nei pressi del rifugio Gianpace) la traccia è poco precisa. Io mi son fermato un attimo per capire dove passare e son tornato indietro per evitare un guado. Penso sia proprio il tratto in foto :medita:

hai ragione...mi ricordo che ero stato basso, verso il torrente, mentre invece si poteva stare benissimo + alti e passare accanto alla baita. Poi, la traccia, l'ho corretta al pc ma probabilmente ho sbagliato..:medita:

UGURONI DI PRONTA GUARIGIONE AL TRASFE! che si è infortunato sul lavoro. ora stai tranquillo e curati con buone medicine!

auguroni trasfe, tirès in'sèma ! :-o
 

JAG

Biker grossissimus
La tento:
Gromo_Valgoglio_centrale Enel (CAI 268)_Lago Nero_Passo Aviasco (CAI 229)_Rif.Gemelli (CAI 214)_Passo Sanguigno e valle Sanguigno (CAI 232)_Gromo ........

Chi mi segue?!?!?!

OK, non cosi in tanti ...... se no al Rif. Gemelli non troviamo il posto per mangiare !!!!


Deciso, domani mattina sfrutto l'ultimo giorno di ferie per tentare anche questa ....
Conto di partire alle 6.00 max da Gromo (meglio prima) lasciando la macchina all'inizio della salita asfaltata per Valgoglio.
Questa volta NON la pedalo da casa ........ divento vecchio? si, ma più che altro le salite domani saranno durissime ....
Se tornerò ... (ora attendo il commento del Magi ...) vi farò sapere.
L'intento di questo tour è di trovare una discesa per un AM Bremo_Seriano da proporre a CL.
Let's ...... turnà 'if a ca' !!!!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Deciso, domani mattina sfrutto l'ultimo giorno di ferie per tentare anche questa ....
Conto di partire alle 6.00 max da Gromo (meglio prima) lasciando la macchina all'inizio della salita asfaltata per Valgoglio.
Questa volta NON la pedalo da casa ........ divento vecchio? si, ma più che altro le salite domani saranno durissime ....
Se tornerò ... (ora attendo il commento del Magi ...) vi farò sapere.
L'intento di questo tour è di trovare una discesa per un AM Bremo_Seriano da proporre a CL.
Let's ...... turnà 'if a ca' !!!!

osti ... se partivi un pò + tardi ... ci aggregavamo ... domani sarò col socio in alta val seriana:i-want-t:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Anticipate l'orario e venite anche voi ......
Per questo giro è meglio partire presto, perchè "la processione è lunga".

immagino che il giro meriti anche una alzataccia e lo farei volentieri
MA fino a mercoledì compreso :arrabbiat:mi è impossibile alzarmi troppo presto ... gli ospiti (suoceri ultraottantenni)che ho a casa (da 50 gg) vanno rispettati .....



ma ke coj...:omertà:
 

JAG

Biker grossissimus
Deciso, domani mattina sfrutto l'ultimo giorno di ferie per tentare anche questa ....
Conto di partire alle 6.00 max da Gromo (meglio prima) lasciando la macchina all'inizio della salita asfaltata per Valgoglio.
Questa volta NON la pedalo da casa ........ divento vecchio? si, ma più che altro le salite domani saranno durissime ....
Se tornerò ... (ora attendo il commento del Magi ...) vi farò sapere.
L'intento di questo tour è di trovare una discesa per un AM Bremo_Seriano da proporre a CL.
Let's ...... turnà 'if a ca' !!!!

e con Lisabike oggi girone "IPERALLMOUNTAIN".
Posti stupendi, panorami mozzafiato, natura allo stato puro, ma soprattutto una compagna di tutto rispetto .......
Lisabike in 2 parole!?: UN MITO!!
Mi è rimasta sempre appicciata nonostante le difficoltà di una salita che pochi avrebbero portato a termine come lei ... ed in discesa lo stesso ......
Il giro è stato durissimo, ma ci siamo tolti la soddisfazione di averlo fatto senza alcun problema e soprattutto forse anche per primi in MTB (perlomeno cosi impostato .....).
GRAZIE LISABIKE per l'indimenticanile giornata e per la tua GRADITISSIMA COMPAGNIA !!!

I numeri: 37 km. 2.300 mt. di dislivello, 13 ore di gita di cui in movimento ca. 6 ore 1/2, il resto ....... foto, foto foto, ....... ecc.
 

Allegati

  • CIMG9791.jpg
    CIMG9791.jpg
    58,1 KB · Visite: 57
  • CIMG9873.jpg
    CIMG9873.jpg
    64,5 KB · Visite: 62
  • CIMG9842.jpg
    CIMG9842.jpg
    60,3 KB · Visite: 53
  • CIMG9882.jpg
    CIMG9882.jpg
    64,6 KB · Visite: 61
  • CIMG9796.jpg
    CIMG9796.jpg
    54,4 KB · Visite: 76
  • Mi piace
Reactions: afano

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Ragazzi, passa anche da qui il mio giro dei saluti. Visto che gli amici bikers sono sparsi in vari topic, per salutare tutti mi tocca fare la via crucis.
Vi saluto perchè tra poco poco (1 settembre) mi trasferirò a Berlino a tempo indeterminato a vedere se c'è qualcosa di buono (l'erba del vicino è sempre migliore? Bah, vi saprò dire) e quindi per un pò sarà difficile vedersi. Effettivamente non mi facevo vedere già da tempo. :nunsacci:

Ritenetevi dunque tutti abbracciati! (anche chi non conosco và!)

Vi faccio quindi un grosso arrivederci e, se qualcuno passa per Berlino mi faccia un fischio che ci si beve una birretta insieme.

Ciao Belli!!!
 
  • Mi piace
Reactions: m@rtello

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
Vi faccio quindi un grosso arrivederci e, se qualcuno passa per Berlino mi faccia un fischio che ci si beve una birretta insieme.

Ciao Belli!!!

dopo la birra bevuta a Dusseldorf con il Labby, oggi e' stata la volta della birretta con il Nenio in centro a New York quindi non escludo una birretta con te a Berlino! Auguri ancora..

@jag
merita il giretto?
con il comodino sarebbe stato lo stesso...:hahaha:o la bici potrebbe servire?
complimenti a Lisabike ma lo sapevo gia' che e' parecchio tosta..

ciao

ps
domani me ne ritorno a casa..
 

JAG

Biker grossissimus
@jag
merita il giretto?
con il comodino sarebbe stato lo stesso...:hahaha:o la bici potrebbe servire?
complimenti a Lisabike ma lo sapevo gia' che e' parecchio tosta..

ciao

ps
domani me ne ritorno a casa..

Ciao Dario.
La discesa in Valsanguigno è molto interessante a varia con il fondo estremamente variabile.
Parte alta traccia nei pascoli, parte successiva sempre in alto su sentiero sassoso mollllto tecnico con passaggi trialistici ma non molto pendenti. Segue un misto di sassi fissi e smossi che impegnano tutti i muscoli, poi ancora un misto di prato e sassi fino a congiungersi con la traccia che scende dal passo dello Zulino, da li ancora un misto ma nel bosco. Al rif. Gianpace abbiamo fatto il sentiero di Novazza (DX orografica), NON quello di Valgoglo (SX) che secondo me è migliore anche perchè porta fino a Gromo senza fare asfalto. E' tutto nel bosco con alcuni tratti tecnici e viscidi, poi terra con aghi di pino .....
Il problema è che per arrivare in cima al passo Sanguigno bisogna fare una bella "salitella" stile climbing, e dopo essere arrivati al rif. Gemelli ...... Discesa lunghissima, mi pare ca. 16 km. ma sembrano il doppio !!! quando si interseca quella dello Zulino (che inizia poco sopra l'innesto) si sono fatti già almeno 6/7 km ....
La discesa dal Passo di Aviasco fino a Valgoglio dal lago Nero in poi è esageratamente tecnica perchè è un acciottolato a scalini spesso rotti o mancanti, con una bella pendenza e punti un po' esposti. La parte alta è un sentiero spesso ripidissimo su sassi a lastre .......
Fattibile ma solo per gente con i controcaxxi ....
Bisogna comunque salire al passo di Aviasco dal lago Colombo con un una scarpinata notevole, ma molto meno impegnativa del Sanguigno .....
Il giro di ieri è molto duro ma ripagato da panorami spettacolari e natura al 100%. Nella prima parte da Gromo al Passo dei Frati, si sale un dislivello di 1.600 mt in meno di 14 km. !! e ci sono anche alcuni tratti in leggera pendenza.

Lisabike? UN MITO ...... imparate da LEI o manica di 1/8 di forette !!! .....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo