bèrghèm point....2010 edition !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Anche oggi ci siamo divertiti con un bel gruppone: il presente, marco10,marco62,auridos,robypez,sandronebellone con gli occhiali,Hellokitty,furbacchio pel di carota senza barba,4356daniele,mighe e cines col schitù. Un grazie con tanti auguri al robypez che ha offerto a tutti da bere.
Alla prossima, su berghem point, dopo i ferie e buone vacanza a tutti.
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
Anche oggi ci siamo divertiti con un bel gruppone: il presente, marco10,marco62,auridos,robypez,sandronebellone con gli occhiali,Hellokitty,furbacchio pel di carota senza barba,4356daniele,mighe e cines col schitù. Un grazie con tanti auguri al robypez che ha offerto a tutti da bere.
Alla prossima, su berghem point, dopo i ferie e buone vacanza a tutti.

mi spiace per la biira ma ero veramente di fretta..bellissimo giro degno di chiusura di prima delle ferie...BUONE VACANZA A TUTTI....comunque vi seguiro' dalla Sardegna....:celopiùg:
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
mi pare che di ultimi giri prima delle ferie cominciano a farne troppi, tra l'altro mercoledì ci sarà l'ultima notturna prima delle ferie, poi si potrebbe fare l'ultima domenica prima delle ferie di chi non è andato e la prima di chi è tornato :hahaha:, poi il mercoledì dopo la notturna di chi c'è, poi...:smile:
 

mighe80

Biker superis
Anche oggi ci siamo divertiti con un bel gruppone: il presente, marco10,marco62,auridos,robypez,sandronebellone con gli occhiali,Hellokitty,furbacchio pel di carota senza barba,4356daniele,mighe e cines col schitù. Un grazie con tanti auguri al robypez che ha offerto a tutti da bere.
Alla prossima, su berghem point, dopo i ferie e buone vacanza a tutti.

Per andare veloce come il Sandrone bisogna veder bene...

sandrone.jpg
 

JAG

Biker grossissimus
Oggi ho fatto la penitenza a causa (ancora) del mal di schiena .....
Quindi, siccome con la MTB ogni gradino è una fitta alle già doloranti scapola sx e costole, ho accettato l'invito dei "berghem bikers" stradisti per fare con loro un "giretto" pre ferie.
Giretto un caxxo!!
Clusone il ritrovo, poi su al passo della presolana, giù al dezzo, su a borno, giù, su, giù, su, verso lozio, giù a breno, su a malonno, su ancora al vivione, giù a schilpario, la per vilminore, su e giù verso colere, giù ancora e poi sù al passo della presolana e ...... finalmente giù a clusone .......
170 km, 3550 mt di dislivello 8 ore e 1/2 no stop!!! Sti stradisti vanno tutti come missili, di 14 io era sempre l'ultimo .... (come del rsto lo sono sempre !!!!)
Non ricordo una "mazzata" del genere, a 2 km. dal vivione mi sono venuti crampi fortissimi, avevo finito l'acqua e di birra neanche l'ombra ..... poi fortunatamente con una birrozza da 66 ed un mega piatto di pasta mangiato al volo (se non mi mollavano li .....) al rifugio del passo, mi sono ripreso, ma che fatica!
Erano 2 anni che non uscivo con i compagni di squadra (BdC) ed il mio allenamento su strada ora fa proprio cagare !!
Il giro però è stato molto bello e passando in questi posti mi sono venuti in mente tanti sentieri che facevo in moto, molto belli, tecnici, lunghi .... chissà se sono ancora cosi ...
OK da domani riposo una settimana.
Ciao a tutti e se qualcuno dovesse andare a Morzine io sarò li dal 10 al 17 agosto, sperando di essere ....... in forma e pronto per una settimana di full DH.
 

M_Scofield

Biker popularis
31/5/10
58
0
0
Bergamo
Visita sito
ciao.. avevo gia postato qui nel topic ma non ho trovato risposte :rosik:

sono agli inizi, e faccio giretti in mtb sui 20/30 km.. e volevo chiedere a voi qualche suggerimento su percorsi che fate..

fino ad ora gio girato in val gandino (monte farno ecc..)

voi dove andate di solito?
vostri giri preferiti?

e tra di voi come vi organizzate? nel senso di uscite in compagnia :i-want-t:

ciao a tutti

Simone
 

JAG

Biker grossissimus
Ciao M Scofield.
Tanto per iniziare i giri che facciamo noi richiedono per lo più una bici biammortizzata e le protezioni per gambe e braccia. Non è indispensabile il casco "integrale" a parte rari casi od eccessi di .... protezione.
La bici è meglio se ha escursioni da 140 cm..
Tu come sei messo?
In ogni caso ci sono tanti sentieri dove tutto ciò non serve, ma se si vuole imparare qualche cosa di più e prendere confidenza con il free ryde meglio attrezzarsi.
Hai già fatto il farno, ma da dove sei sceso? senza troppe difficoltà ci sono il 543 ed il 542 che partono entrambi dalla colonia, uno davanti e l'altro dietro ed arrivano verso gandino. Dalla montagnina la conca sutto la croce) puoi scendere a clusone passando da s.lucio, dalla baita delle formiche (fonti pineta) o dal monte fogarolo. Sono tutti facili, ma ce ne sono molti altri.
Si va anche alla malga lunga e da li si arriva al lago d'endine o verso leffe, ma persino alle porte di bergamo tutto su sentiero.
Potremmo scrivere un libro ..... che in effetti Fiore sta facendo ....
Comprati una cartina "compass" e con un navigatore garmin da bici riesci ad andare ovunque scaricando le traccie dal forum od altrove.
Una volta potresti fare una uscita con noi, se sei "in sintonia" nel giro di poco, frequentandoci, di sentieri ne conoscerai tantissimi ......
Attenzione però, la prima volta che verrai dovrai pagare da bere ...... e poi ci sarà qualcuno (spesso antipatico) che ti farà un test di "sopportazione" rompendoti le balle con battute e sfottii ...... se resisterai, ti integrerai con OdB (Osei de Braga) o FdP (Facce da Pirla) che dir si voglia.
Di solito siamo in gruppetti di almeno 4 persone, ma a volte si arriva anche a più di dieci.
Si va anche di notte, ma ben attrezzati con luci da stadio ....
Ci si da appuntamenti sul forum nei vari "topic", ma spesso ci si organizza in forma "privata" soprattutto quando si fanno giri impegnativi e quindi serve una certa selezione nei partecipanti, oppure non si rendeno noti gli appuntamenti solo pechè siamo un po' ..... str0nzi !!
Le prime volte scegli però mete facili, a meno che tu sia già un bel "manico" ....
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
ciao.. avevo gia postato qui nel topic ma non ho trovato risposte :rosik:

sono agli inizi, e faccio giretti in mtb sui 20/30 km.. e volevo chiedere a voi qualche suggerimento su percorsi che fate..

fino ad ora gio girato in val gandino (monte farno ecc..)

voi dove andate di solito?
vostri giri preferiti?

e tra di voi come vi organizzate? nel senso di uscite in compagnia :i-want-t:

ciao a tutti

Simone
come vedi scriviamo qui e ci organiziamo, tieni d'occhio e agregati ai punt che ti ispirano. come ha detto jag al primo giro si paga da bere (anche al compleanno, all'onomastico, ecc. se sei astemio paghi doppio :smile:)
sul misma ci sono vari giri belli e di varie tipologie, anche scendendo da selvino o dal poieto; in alta valle non ne conosco.
per darti consiglio mirati bisognerebbe sapere cosa cerchi
 

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
Grazie a tutti per avermi aspettato e supportato nonostante i miei problemi idrici:omertà: e mi spiace di essere andato via prima senza aver fatto l'aperitivo:celopiùg: Buone vacanze a tutti:up:
Anche oggi ci siamo divertiti con un bel gruppone: il presente, marco10,marco62,auridos,robypez,sandronebellone con gli occhiali,Hellokitty,furbacchio pel di carota senza barba,4356daniele,mighe e cines col schitù. Un grazie con tanti auguri al robypez che ha offerto a tutti da bere.
Alla prossima, su berghem point, dopo i ferie e buone vacanza a tutti.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ciao.. avevo gia postato qui nel topic ma non ho trovato risposte :rosik:

sono agli inizi, e faccio giretti in mtb sui 20/30 km.. e volevo chiedere a voi qualche suggerimento su percorsi che fate..

fino ad ora gio girato in val gandino (monte farno ecc..)

voi dove andate di solito?
vostri giri preferiti?

e tra di voi come vi organizzate? nel senso di uscite in compagnia :i-want-t:

ciao a tutti

Simone


ciao, pensavo di averti risposto ma non l'ho fatto.
comunque è tutto vero quello che già ti hanno detto.
sentieri come ben sai ce ne sono... all'inizio mai penseresti di scendere da lì... ma con un pò di allenmento, la bici giusta e volgia di rischiare si fanno, l'importante è essere consapevoli delle proprie capacità... avere tutto in ordine (soprattutto le protezioni) e poi crederci.
nel gruppo si sono aggiunti sempre biker nuovi che si sono "fatti" seguendo i più bravi e imparando... alcuni invece dopo un'uscita han capito che lo spirito mia oia de bale non faceva per loro.
cmq, segui il topic e aggregati, così scoprirai nuovi sentieri e nuovi amici!

@jag: una settimana a portes... che bruttostunz... invidia massima!

ps: mercole notturna pre ferie?... tutti alle torrette come ai vecchi tempi? :celopiùg:
 

M_Scofield

Biker popularis
31/5/10
58
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao M Scofield.
Tanto per iniziare i giri che facciamo noi richiedono per lo più una bici biammortizzata e le protezioni per gambe e braccia. Non è indispensabile il casco "integrale" a parte rari casi od eccessi di .... protezione.
La bici è meglio se ha escursioni da 140 cm..
Tu come sei messo?
In ogni caso ci sono tanti sentieri dove tutto ciò non serve, ma se si vuole imparare qualche cosa di più e prendere confidenza con il free ryde meglio attrezzarsi.
Hai già fatto il farno, ma da dove sei sceso? senza troppe difficoltà ci sono il 543 ed il 542 che partono entrambi dalla colonia, uno davanti e l'altro dietro ed arrivano verso gandino. Dalla montagnina la conca sutto la croce) puoi scendere a clusone passando da s.lucio, dalla baita delle formiche (fonti pineta) o dal monte fogarolo. Sono tutti facili, ma ce ne sono molti altri.
Si va anche alla malga lunga e da li si arriva al lago d'endine o verso leffe, ma persino alle porte di bergamo tutto su sentiero.
Potremmo scrivere un libro ..... che in effetti Fiore sta facendo ....
Comprati una cartina "compass" e con un navigatore garmin da bici riesci ad andare ovunque scaricando le traccie dal forum od altrove.
Una volta potresti fare una uscita con noi, se sei "in sintonia" nel giro di poco, frequentandoci, di sentieri ne conoscerai tantissimi ......
Attenzione però, la prima volta che verrai dovrai pagare da bere ...... e poi ci sarà qualcuno (spesso antipatico) che ti farà un test di "sopportazione" rompendoti le balle con battute e sfottii ...... se resisterai, ti integrerai con OdB (Osei de Braga) o FdP (Facce da Pirla) che dir si voglia.
Di solito siamo in gruppetti di almeno 4 persone, ma a volte si arriva anche a più di dieci.
Si va anche di notte, ma ben attrezzati con luci da stadio ....
Ci si da appuntamenti sul forum nei vari "topic", ma spesso ci si organizza in forma "privata" soprattutto quando si fanno giri impegnativi e quindi serve una certa selezione nei partecipanti, oppure non si rendeno noti gli appuntamenti solo pechè siamo un po' ..... str0nzi !!
Le prime volte scegli però mete facili, a meno che tu sia già un bel "manico" ....

allora sietro proprio seri!!

beh.. io ho una 5.3. è una front, e mi sa è troppo entry level per quel che fate voi mi sa:) (sono un povero studente :medita:)

il giro che intendevo è questo: gandino-san lorenzo (barzizza)- farno-montagnina, poi un sentiero che scende verso la piana del campo d'avena (il numero non lo ricordo) poi malga lunga-poiana-peia, e gandino..

seguiro il topic e magari una volta se girate in zona mi aggrego anche io :)
 

M_Scofield

Biker popularis
31/5/10
58
0
0
Bergamo
Visita sito
ciao, pensavo di averti risposto ma non l'ho fatto.
comunque è tutto vero quello che già ti hanno detto.
sentieri come ben sai ce ne sono... all'inizio mai penseresti di scendere da lì... ma con un pò di allenmento, la bici giusta e volgia di rischiare si fanno, l'importante è essere consapevoli delle proprie capacità... avere tutto in ordine (soprattutto le protezioni) e poi crederci.
nel gruppo si sono aggiunti sempre biker nuovi che si sono "fatti" seguendo i più bravi e imparando... alcuni invece dopo un'uscita han capito che lo spirito mia oia de bale non faceva per loro.
cmq, segui il topic e aggregati, così scoprirai nuovi sentieri e nuovi amici!

@jag: una settimana a portes... che bruttostunz... invidia massima!

ps: mercole notturna pre ferie?... tutti alle torrette come ai vecchi tempi? :celopiùg:

oooooooooook :D seguirò il topic allora, anche se mi sa ma siete un po troppo spericolati :)
 

4563daniele

Biker serius
FInalmente dopo giorni di setaccio continuo ho trovato un albergo per questo WE a Silandro in Val Venosta!
Qualcuno mi può consigliare qualche percorso?
Sarò li sabato e domenica se qualcuno è in zona ci si può organizzare.
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo