bèrghèm point....2010 edition !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAG

Biker grossissimus
081fp.jpg


Scusate se mi intrometto nei vs. tira e molla ...

La Presolana .......
In allegato la traccia della discesa di oggi dalla miniera a valzurio, manca la traccia della salita e della seconda parte della discesa fino a villa d'ogna.
Se a qualcuno serve, la chieda.
 

Allegati

  • MTB-miniera_bruseda_fondovalle_valzurio.rar
    2,9 KB · Visite: 11

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
non riesco ad aprire la tua traccia ma credo di conoscere quale sia,quando arrivi a valzurio a sx sali per il blom,tu invece vai diritto giusto?(per scendere intendo) sali da li invece, quando vai sulle piste da sci di colere?in pratica fai lo scagnello?So long.Brakky
 

JAG

Biker grossissimus
non riesco ad aprire la tua traccia ma credo di conoscere quale sia,quando arrivi a valzurio a sx sali per il blom,tu invece vai diritto giusto?(per scendere intendo) sali da li invece, quando vai sulle piste da sci di colere?in pratica fai lo scagnello?So long.Brakky

Per le piste o lo scagnello o la diritta da pagherola fino all'aquila, che è il rifugio in cima all'ultima seggiovia.
Ma da muschel si va anche in molti altri posti:
spiazzi, lizzola, rovetta, blum, ecc. ecc.
Il sentiero che dico io, arriva in discesa al guado che dici tu sotto valzurio, dove poi continuando sulla SX della valle (scendendo) si va a blum ma non certo ........ pedalando. Da Blum si scende solo .....
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
pedalando. Da Blum si scende solo .....
eh eh eh,ok ci siamo capiti,spiazzi e lizzola e blum ok conosco,poi anche quella che và agli omini e scende in val sidorna o poi vai se vuoi alla manina(risalendo un pezzo dal lago spigorello),mi manca quella che scende a rovetta,mai fatta bella lunga?So long.Brakky
 

JAG

Biker grossissimus
pedalando. Da Blum si scende solo .....
eh eh eh,ok ci siamo capiti,spiazzi e lizzola e blum ok conosco,poi anche quella che và agli omini e scende in val sidorna o poi vai se vuoi alla manina(risalendo un pezzo dal lago spigorello),mi manca quella che scende a rovetta,mai fatta bella lunga?So long.Brakky

Rifugio Olmo, poi 2 alternative o passo olone o passo ?? che comunque fanno scollinare verso rovetta passando (anche) dalla valle dei mulini ...... ma si può andare al pozzera e poi al passo della presolana, e poi ancora ...... ce n'è per utti i gusti, ma sono tutte da spingere in salita

Ma ci vieni spesso dalle mie parti?
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
:nunsacci:Non posso crederci che abbiate sbagliato, visto che le possibilità al bivio dopo la chiesetta erano due...

Non abbiamo sbagliato, abbiamo fatto quella giusta e m'è anche piaciuta.
E' il pennuto che non sopporta i pezzi a spinta, e sabato, nemmeno quelli in discesa ! :°°(:

Certo che da ù che al sà fà consiglia dala comesa sol comprà la camera d'aria, spol aspetas de tot:smile:

è la padrona :spetteguless:
 

shottolo

Biker serius
5/9/08
100
0
0
bergamo
Visita sito
JAG sei te che abbiamo beccato scendendo dal giro del Colle Palazzo vero?
Se si grazie della dritta per il rientro!
Ci siamo divertiti un botto anche se, con le nostre front, abbiamo ben faticato a tenerle a bada nella prima parte (quella prima della chiesa)
il sentiero/mulattiera dopo la chiesa è volato via alla grande!
grazie ancora ;)
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Non abbiamo sbagliato, abbiamo fatto quella giusta e m'è anche piaciuta.
E' il pennuto che non sopporta i pezzi a spinta, e sabato, nemmeno quelli in discesa ! :°°(:


Alà prevost!
Il pennuto, pur non amando i tratti a spinta (se oltre un tot. di tempo) sabato ha sopportato stoicamente senza proferir parola, arrivando alla meta in relativa scioltezza . :cucù:
La discesa dal 529 hard, umido a causa del temporale e della grandinata fatta la notte precedente, non e' sentiero facilissimo...mei stà coi pè per tèra...che scivolavano pure loro a causa delle scarpette xc. :smile:
Per cui.....porta a cà la pèl, che l'e' mèi. :il-saggi:
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Alà prevost!
Il pennuto, pur non amando i tratti a spinta (se oltre un tot. di tempo) sabato ha sopportato stoicamente senza proferir parola, arrivando alla meta in relativa scioltezza . :cucù:
La discesa dal 529 hard, umido a causa del temporale e della grandinata fatta la notte precedente, non e' sentiero facilissimo...mei stà coi pè per tèra...che scivolavano pure loro a causa delle scarpette xc. :smile:
Per cui.....porta a cà la pèl, che l'e' mèi. :il-saggi:
da quando giro con loro ho cambiato 2 paia di scarpe ma neanche un copertone...:smile:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
da quando giro con loro ho cambiato 2 paia di scarpe ma neanche un copertone...:smile:

Ciao Marco hai tutta la mia comprensione. :medita:

Un'altra discesa come questa e, pur essendo sbagliate, le scarpe da xc sarebbero da buttare.
Diversamente, il ns. potamoderatur in versione Greg Minnaar, sabato sul 529 ha staccato un netto pieno (+ o-). :smile:
 

JAG

Biker grossissimus
JAG sei te che abbiamo beccato scendendo dal giro del Colle Palazzo vero?
Se si grazie della dritta per il rientro!
Ci siamo divertiti un botto anche se, con le nostre front, abbiamo ben faticato a tenerle a bada nella prima parte (quella prima della chiesa)
il sentiero/mulattiera dopo la chiesa è volato via alla grande!
grazie ancora ;)


si, sono il l'energumeno in mutande con il pelo a vista .....
 

il_Bula

Biker serius
29/4/08
208
1
0
BERGAMO
Visita sito
Vi piaciono le discese lunghe in mezzo alla natura, prima nei pascoli e poi nei boschi, vi piaciono i single trak con tratti veloci, tratti più lenti con sassi, radici e passaggi tecnici, quelli dove con qualche rilancio si possono raggiungere velocità elevate, oppure quelli con rapide serie di curve sopraelevate e qualche tornantino, vi piacciono anche i guadi ed i torrenti impetuosi, vi piacciono i tracciati da moto regolarità di una volta ora enduro?
Bene tutto ciò lo potrete trovare scendendo dalla miniera in cima alla Valzurio, apena sopra le sorgenti dell'Ogna al cospetto di sua maestà, La Presolana.

La discesa dalle sorgenti fino a Valzurio NON è la stessa traccia della salita.
Si sale sulla Dx (orografica) e si scende sulla SX.

Il dislivello totale è di ca. 1.450 mt. (550 mt. - 1.750 mt. + alcuni su e giù) i km. sono 34 il tempo necessario 5 ore. Si spinge un po' (ca. 30'/45') a meno di essere grandi pedalatori.
La discesa di cui parlo è di 10 km. l'ultimo tratto da Valzurio a Nasolino ci sono ca. 3 km. di asfalto, ma poi si scende di nuovo in fondo alla valle prima su sentiero e poi su sterrato mulattiera per altri 3 km.


Bello, bello, anche da solo ......

PS: nella prima foto si vede uno di due sassoni che nessuno capisce come siano arrivati li ....... hanno forma identica, sembrano ..... le mi palle domani mattina già alle ore 6.35 !!!


Jag sei il mio mito induscusso!!! Questo giro lo DEVO fare!!!
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
bomba...antipatico...non potevi farlo con noi sabato scorso???
ultimamente fai un pò troppo il fighetto ... :rosik:

.... :smile: !!!
bè... devo ammettere che quando vi hò visti proseguire oltre il Bliben, mi sono girate le OO!però ero arrivato lì x fare il Bliben col Martellone, e quello hò fatto!
però grazie a voi, è scattato l'imput a mè e al Giuan x andare sù al bivacco! sennò sarebbero passati altri 2 anni prima che ci tirassimo insieme!:smile:
comunque, facciamo che a settembre lo rifacciamo tutti insieme!:celopiùg: anche xchè MERITA! nonostante bici a spalla in salita, e alcuni tratti disastrati nel fondo valle.
CIAO MONELLO! fì ì brae sù gliò à erfa! me sabat SMANETE sù al Linzù!YESYESYES!!!
dimenticavo!N.B. "si oter ì fighecc chè manchì al Linzù!":hahaha:
BYE BYE ERFABOYZ!!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo