bèrghèm point....2010 edition !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
avevo un dente dolorante da circa 2anni...stamattina in compagnia del Giuan,il dente l'ò estirpato!YES!!!
questo dente si chiamava: bivacco Testa.
salita dura e disciesa peggio YES! comunque il primo tratto tutto a zero, tornantini al 40%, è in p'ò dè:azz-se-m: zò in dè al!YES!:smile:
comunque GITA SUPERBA! specie x l'ambiente.
x finire poi un bel tagliere e birrozza al "Centauri"YES!


brao bomba bela girada,pero met la maglieta ca to ghe una certa età :smile::smile::smile::smile:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Quando ci hai lasciati, immediatamente la gomma post della mtb di Fiore ha fatto bummmm!

chèla rembambida che me l'ha venduta aveva detto che andava cmnq bene (2,15 sono, in gomma da 2,35...), infatti !:arrabbiat:

grazie a te e al JAG per avermi sopportato in questa esplorescion mode sulle tracce del Malve (alla fine me l'ha spiegata bene, no ? :hahaha:).
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
grazie a te e al JAG per avermi sopportato in questa esplorescion mode sulle tracce del Malve (alla fine me l'ha spiegata bene, no ? :hahaha:).

:nunsacci: Te l'ha spiegata bene? Io non sò ma.....metis decorde, tra i due ù rebambit al ghè sigùr, visto il risultato odierno. Chi dei due?:medita::smile:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
minghi@ siete delle brutte bestie...
stamattina 45km con 1000mt di dislivello con buona parte a spinta...
non ci sono piu' i pota pota di una volta...:il-saggi:
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
:nunsacci: Te l'ha spiegata bene? Io non sò ma.....metis decorde, tra i due ù rebambit al ghè sigùr, visto il risultato odierno. Chi dei due?:medita::smile:

:nunsacci:Non posso crederci che abbiate sbagliato, visto che le possibilità al bivio dopo la chiesetta erano due, una quella che avevamo gia fatto insieme e la seconda era l'alternativa. Certo che da ù che al sà fà consiglia dala comesa sol comprà la camera d'aria, spol aspetas de tot:smile:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
:nunsacci:Non posso crederci che abbiate sbagliato, visto che le possibilità al bivio dopo la chiesetta erano due, una quella che avevamo gia fatto insieme e la seconda era l'alternativa. Certo che da ù che al sà fà consiglia dala comesa sol comprà la camera d'aria, spol aspetas de tot:smile:


Ok....mà capìt tùt. Il mistero e' stato svelato e il colpevole individuato. :medita::smile::smile:
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
minghi@ siete delle brutte bestie...
stamattina 45km con 1000mt di dislivello con buona parte a spinta...:nunsacci:
non ci sono piu' i pota pota di una volta...:il-saggi:
PROPOSTA ACCETTATA NON VA CRITICATA.
Vorrei spezzare una lancia in favore di chi oggi a tracciato il giro, perchè detta così sembra quello che non è.
Il buon Giuliano quello simpatico per intenderci:smile:questa mattina a deciso dopo anni di silenzio di dire anche lui la sua esponendo a noi tutti la sua proposta. Ovviamente essendo lui un seguace del Brunino non è che poteva inventarsi un giro senza una parte a spinta e così è stata.
Quello che c'è da dire però è che la parte a spinta sarà stata al massimo 2KM e 200 mt di dislivello certo duri e scivolosi, ma comunque un'alternativa alla classica strada del colle gallo.
Vorrei aggiungere che così facendo abbiamo scoperto o riscoperto una vecchia discesa da anni dimenticata e che in un futuro può essere rivalutata.
Oggi la dicesa che da sperdei scende in cornale era uno spettacolo sentiero pulitissimo da vegetazione , da riproporre sicuramente per le sue caratteristiche in una notturna.
 

JAG

Biker grossissimus
Vi piaciono le discese lunghe in mezzo alla natura, prima nei pascoli e poi nei boschi, vi piaciono i single trak con tratti veloci, tratti più lenti con sassi, radici e passaggi tecnici, quelli dove con qualche rilancio si possono raggiungere velocità elevate, oppure quelli con rapide serie di curve sopraelevate e qualche tornantino, vi piacciono anche i guadi ed i torrenti impetuosi, vi piacciono i tracciati da moto regolarità di una volta ora enduro?
Bene tutto ciò lo potrete trovare scendendo dalla miniera in cima alla Valzurio, apena sopra le sorgenti dell'Ogna al cospetto di sua maestà, La Presolana.

La discesa dalle sorgenti fino a Valzurio NON è la stessa traccia della salita.
Si sale sulla Dx (orografica) e si scende sulla SX.

Il dislivello totale è di ca. 1.450 mt. (550 mt. - 1.750 mt. + alcuni su e giù) i km. sono 34 il tempo necessario 5 ore. Si spinge un po' (ca. 30'/45') a meno di essere grandi pedalatori.
La discesa di cui parlo è di 10 km. a cui si aggiungono nell'ultimo tratto da Valzurio a Nasolino altri ca. 3 km. di asfalto, ma poi si scende di nuovo in fondo alla valle prima su sentiero e poi su mulattiera per altri 3 km. fino in piazza ad Ogna.


Bello, bello, anche da solo ......

PS: nella prima foto si vede uno di due sassoni che nessuno capisce come siano arrivati li ....... hanno forma identica, sembrano ..... le mi palle domani mattina già alle ore 6.35 !!!
 

Allegati

  • 079.jpg
    079.jpg
    59,3 KB · Visite: 18
  • 080.jpg
    080.jpg
    57,1 KB · Visite: 16

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
PROPOSTA ACCETTATA NON VA CRITICATA.
Vorrei spezzare una lancia in favore di chi oggi a tracciato il giro, perchè detta così sembra quello che non è.
Il buon Giuliano quello simpatico per intenderci:smile:questa mattina a deciso dopo anni di silenzio di dire anche lui la sua esponendo a noi tutti la sua proposta. Ovviamente essendo lui un seguace del Brunino non è che poteva inventarsi un giro senza una parte a spinta e così è stata.
Quello che c'è da dire però è che la parte a spinta sarà stata al massimo 2KM e 200 mt di dislivello certo duri e scivolosi, ma comunque un'alternativa alla classica strada del colle gallo.
Vorrei aggiungere che così facendo abbiamo scoperto o riscoperto una vecchia discesa da anni dimenticata e che in un futuro può essere rivalutata.
Oggi la dicesa che da sperdei scende in cornale era uno spettacolo sentiero pulitissimo da vegetazione , da riproporre sicuramente per le sue caratteristiche in una notturna.

NON HO MICA CRITICATO LA TRACCIA DEL GIULIANO (quello simpatico), CI MANCHEREBBE...:medita:
...Pero' an pudia daga tra al Giuliano (chel che al somea al CT del Argentina):smile: e anda' zo dal senter che l'riaa a Gaerina...:il-saggi:
Del resto non mi e' mai piaciuto criticare i vari potacondottieri, anche se qualche volta propongono percorsi che non si adattano alle mie capacita' e caratteristiche...:il-saggi:
Ormai la potadipendenza da codesti personaggi passa su tutto...:smile:
Oggi ero fuori tempo massimo per cui mi sono tenuto la sete...:spetteguless:
Coscritto, la prossima volta an part prima...:il-saggi:
sti be' ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo