bèrghèm point....2010 edition !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
dal sito superenduro:
"Dice Piero Magoni: è il primo anno che partecipo al Superenduro, dopo 2 secondi ed un terzo posto ho avuto la gioia di vincere questa gara divertendomi e trascorrendo un week-end in compagnia degli amici del Superenduro. Torno a Bergamo felicissimo e dedico la vittoria a mia moglie."

leggendario Sandrone..... Voglio l'autografo sul casco!
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
oggi giro stupendo!
io il Jag e il Five partiti da Lierna siamo saliti al Cainallo per proseguire poi per la Bocchetta di Prada e vedere la famosa Porta di Prada.
Abbiamo poi pensato di proseguire per il rifugio Bietti dove ci siamo dissetati alla grande con birra a profusione.
Discesa per il 16a per andare ad intercettare il 17 ai prati di Calivazzo.
Spettacolare il tratto nel bosco!
Discesa infinita, flow la parte alta, man mano che si scendeva diventava sempre più tecnica.
Alla chiesetta di Santa Maria piccola sosta per poi proseguire fino a Lierna a tratti pure in exploration mode.
Bellissimo giro! bellissima discesa!

1600 mt per 42 km, mia mal!!

Ringrazio i soci di avventura per l'ottima compagnia.

ciao

il trionfo dell'AM, trop bel!
grazie Dariuz per averci portato, grazie jag per avermi insegnato come si "zaina" la bike (dopo avermela portata nel punto + baxtardo!)
posti fantastici, discesa da urlo e INFINITA, nessun infortunio (solo una bottarella al ginokkio) nessuna noia meccanica e nessuna foratura, ke kiulo!
sorry per non aver partecipato all'ultima birra della giornata, ma avevo gente a cena e molte cose da fare a casa, fra cui ripigliarmi (ieri sera ero stankino, ma ora son già a posto, non credevo)
grazie amici, alla prox!
 

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
Con andatura lenta ma non troppo, foto varie, riposini e rifocillo al rifugio, soste rifornimento idrico (tantissime ....) noi siamo partiti da lierna alle 9.00 e ci ritornati alle 17.00 ca. ...... non è un giro da fare con "ol dit in dol k_l"
Ottimo tempo considerato il chilometraggio e il dislivello!
Grazie per le info!:spetteguless: o-o
Ciao!



marco10 ha scritto:
dal sito superenduro:
"Dice Piero Magoni: è il primo anno che partecipo al Superenduro, dopo 2 secondi ed un terzo posto ho avuto la gioia di vincere questa gara divertendomi e trascorrendo un week-end in compagnia degli amici del Superenduro. Torno a Bergamo felicissimo e dedico la vittoria a mia moglie."
Mitico!
 

Nikrider

Biker serius
Oggi, come previsto siamo saliti al Linzone, bella salita e discesa bella tosta, la prima parte è davvero provante per via delle pietre smosse!
Divertito tantissimo!
Ringrazio M@rtello, Blues, Mr. Cinna , Nenio , Nikrider , e Marcello per la cumpa.
Ciao!
bella li! bellissima giornata quella di ieri!peccato che le braccia di ghisa mi hanno fatto saltare l'ultima parte...!
un grazie mille a tutti per il giro e per la compagnia e..alla prossima!!

aggiungo la traccia:
Linz_1.jpg


Linz_2.jpg
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
Bellissima giornata agli spiazzi..un ringraziamento a JJ e Piero54 per averci fatto da guida e per aver messo su'(con Mauripota) queste bellissime discese....quella dell'alpino(si dice cosi ?) è da urlo....grazie ancora ed alla prossima....:i-want-t:
 

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
64
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
[

@garbanzo
puoi anche salire a Esino o al Cainallo meccanizzato.[/QUOTE]


Ciao miticuz Dariuz.....meccanizzando fino ai luoghi che hai indicato quanto tempo\dislivello\fatica si evita?....sai visto il mio stato di forma attuale la vedo dura farla tutta a pedali..! (la discesa mi pare d'aver capito che merita vero?).......grazie, ciao.
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
Oggi, come previsto siamo saliti al Linzone, bella salita e discesa bella tosta, la prima parte è davvero provante per via delle pietre smosse!
Divertito tantissimo!
Ringrazio M@rtello, Blues, Mr. Cinna , Nenio , Nikrider , e Marcello per la cumpa.
Ciao!

grazie raga bel giro veramente , era da un pò che volevo salire sul linzone

che spettacolo il panorama , la discesa me la sono goduta anche se sono arrivato giù un po brasato...:il-saggi:

sotto la prossima , magari qualcuno ci porta sul lago di garda ma...:nunsacci:
 

JAG

Biker grossissimus
[

@garbanzo
puoi anche salire a Esino o al Cainallo meccanizzato.

Ciao miticuz Dariuz.....meccanizzando fino ai luoghi che hai indicato quanto tempo\dislivello\fatica si evita?....sai visto il mio stato di forma attuale la vedo dura farla tutta a pedali..! (la discesa mi pare d'aver capito che merita vero?).......grazie, ciao.[/QUOTE]

Ciao bomba's brother!
Il massimo che si può meccanizzare è portare l'auto al Cainallo, dove finisce la strada asfaltata.
Da li enevitabilmente si va a piedi evitando però ca. 16 km di asfalto e ca. 1.100 mt. di dislivello.
Il sentiero fino al rifugio Biezzi è pedalabile solo parzialmente, bisogna mettere in conto di spingere o portare un bel po' la bici.
Come ho detto ieri, questo è un giro che apprezzano solo coloro che amano fare anche un po' di fatica, poi ben ripagata dal contesto naturalistico ed ovviamente dalla fantastica discesa.
Io sono uno di questi ma una fatica che non vorrei (mai) fare è quella di ritornare a recuperare la macchina ........
Alla fine mi sa che il tempo è ancora lo stesso che salire pedalando .....
Ma come si dice a Bergamo:
"tace co, tace crape, tace kui, dope ciape".

PS: avete trovato ieri il DH_JAG?
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
Ciao miticuz Dariuz.....meccanizzando fino ai luoghi che hai indicato quanto tempo\dislivello\fatica si evita?....sai visto il mio stato di forma attuale la vedo dura farla tutta a pedali..! (la discesa mi pare d'aver capito che merita vero?).......grazie, ciao.

Ciao bomba's brother!
Il massimo che si può meccanizzare è portare l'auto al Cainallo, dove finisce la strada asfaltata.
Da li enevitabilmente si va a piedi evitando però ca. 16 km di asfalto e ca. 1.100 mt. di dislivello.
Il sentiero fino al rifugio Bietti è pedalabile solo parzialmente, bisogna mettere in conto di spingere o portare un bel po' la bici.
Come ho detto ieri, questo è un giro solo per quelli a cui piace far fatica ......
Io sono uno di questi ma una fatica che non vorrei fare è quella di ritornare a recuperare la macchina ........
Alla fine mi sa che il tempo è ancora lo stesso che salire pedalando .....

ciao Strap, come te la passi?
ti ha già risposto il mio scudiero...:hahaha::smile: anche se con qualche imprecisione..:spetteguless:

riusciremo a fare un giro insieme, altrimenti ci facciamo due tiri a tennis!

ciao

jag, cos'et biit?
 

JAG

Biker grossissimus
jag, cos'et biit?

Ciao Osel!
ho appena tirato il collo ad una bionda "san miguel" da 1 litro ......
perdonami, ma ....... avevo sete.

Oggi ho limato un po' la suola delle scarpe sui tornanti delle prealpi dove ho anche pestato un po' di neve ..... bello anche andare in moto, soprattutto dopo tanto tempo di astinenza .....

Al rientro però un giretto con la BdC mi ha fatto piacere .....
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Ciao Osel!
ho appena tirato il collo ad una bionda "san miguel" da 1 litro ......
perdonami, ma ....... avevo sete.

Oggi ho limato un po' la suola delle scarpe sui tornanti delle prealpi dove ho anche pestato un po' di neve ..... bello anche andare in moto, soprattutto dopo tanto tempo di astinenza .....

Al rientro però un giretto con la BdC mi ha fatto piacere .....

Jag, perdonami l'innocente domanda....ma i tò giornade, dè quante ùre iè face?
Miiiiinnnkkkiia, prema la moto, dopo la bici de corsa, pò ù liter de bira...e, a fùr sùra tò pedelet del bù.:smile:
 

il_Bula

Biker serius
29/4/08
208
1
0
BERGAMO
Visita sito
wow che belle foto e che bel giro!! Bravi bravi!!


Confermo quello che ha scritto Dariuz.
Giro molllllllllto bello, un vero AM con passaggi e paesaggi mozzafiato.
Zone per me nuove dove vorrei tornare per altre esplorazioni.
Giro comunque riservato agli amanti del genere (fatica, lunghissime pedalate, lunghe camminate, ecc.) che poi regala sensazioni ESAGERATE soprattutto nella discesa che è "INTERMINABILE" con tratti belli inkazzati.
Grazie ai miei due "soci" di oggi per ...... tutto.
 

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
64
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
Ciao miticuz Dariuz.....meccanizzando fino ai luoghi che hai indicato quanto tempo\dislivello\fatica si evita?....sai visto il mio stato di forma attuale la vedo dura farla tutta a pedali..! (la discesa mi pare d'aver capito che merita vero?).......grazie, ciao.

Ciao bomba's brother!
Il massimo che si può meccanizzare è portare l'auto al Cainallo, dove finisce la strada asfaltata.
Da li enevitabilmente si va a piedi evitando però ca. 16 km di asfalto e ca. 1.100 mt. di dislivello.
Il sentiero fino al rifugio Biezzi è pedalabile solo parzialmente, bisogna mettere in conto di spingere o portare un bel po' la bici.
Come ho detto ieri, questo è un giro che apprezzano solo coloro che amano fare anche un po' di fatica, poi ben ripagata dal contesto naturalistico ed ovviamente dalla fantastica discesa.
Io sono uno di questi ma una fatica che non vorrei (mai) fare è quella di ritornare a recuperare la macchina ........
Alla fine mi sa che il tempo è ancora lo stesso che salire pedalando .....
Ma come si dice a Bergamo:
"tace co, tace crape, tace kui, dope ciape".

PS: avete trovato ieri il DH_JAG?[/QUOTE]

Grazie delle info Jag! terrò conto dei tuoi suggerimenti!....il fatto di portare o spingere la bici non mi preoccupa più di tanto, anche due settimane fà, sulla Corna Trentapassi abbiamo spinto\portato per una buona ora e mezza almeno....il problema mio è non arrivare al punto dove si inizia a spingere già cotto:nunsacci:ed è per questo che cerco di meccanizzare il meccanizzabile! di nuovo grazie ciao.
 

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
64
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
Dimenticavo....ieri non sono andato da nessuna parte (DH_JAG) causa piccolo problema fisico....ed anche gli altri hanno cambiato programma.
 

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
64
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
ciao Strap, come te la passi?
ti ha già risposto il mio scudiero...:hahaha::smile: anche se con qualche imprecisione..:spetteguless:

riusciremo a fare un giro insieme, altrimenti ci facciamo due tiri a tennis!

ciao

.....Non male dài! a parte qualche piccolo acciacco (leggero stiramento polpaccio dx rimediato venerdi)...per il resto tutto ok!......per il giretto avevamo in mente entro questo mese una tappa sul garda (601 o 112 o Valpura o 110:nunsacci:) ma gnamò dècidit nègota per ol momènt!...dài chèn'fà una grignada in compagnia!:i-want-t::prost:
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
.....Non male dài! a parte qualche piccolo acciacco (leggero stiramento polpaccio dx rimediato venerdi)...per il resto tutto ok!......per il giretto avevamo in mente entro questo mese una tappa sul garda (601 o 112 o Valpura o 110:nunsacci:) ma gnamò dècidit nègota per ol momènt!...dài chèn'fà una grignada in compagnia!:i-want-t::prost:

ustiusti posso venire anche me faccio ilbravo e vi sto a ruota " solo in salita ovvio"
ditemi quandoquando che mi preparo, serve il furgù...:pirletto:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Mi intrometto nel vostro topic per un consiglio,ho trovato queste due tracce e volevo sapere se qualcuno di voi conosce la zona,in particolare per la prima traccia da che parte è meglio salire,mentre per la seconda se è meglio girare in senso orario o antiorario.
Grazie in anticipo.
Ciao!!!
Ok per il primo ho risolto da che parte salire ritrovando il sito dove l'avevo scaricato,per il secondo chiederò a qualche local.
Grazie.
Ciao!!!
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
comincio a lanciare un sassolino per il 12 giugno, tenetevi liberi che ho in mente anch'io una storiaccia, sperando che si sciolgano le nevi fino a 2700-2800

neve ancora presente, sia alla fuorcla surlej (2750m, questo me l'immaginavo) sia al p.so bernina (2350m, questo invece non me l'aspettavo!)
escursione rimandata a data da destinarsi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo