bèrghèm point....2010 edition !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAG

Biker grossissimus
Questa mattina, sotto un vero diluvio universale concentrato sulla Valzurio, ho dovuto rientrare con largo anticipo per evitare ...... di affogare.
Ho comunque approfittato della situazione per ripercorrere, dopo ben 32 anni (!!) il sentiero di fondovalle che da Muschel porta sotto Valzurio.
Ai tempi Lo percorrevamo con le moto da regolarità, ma con moltissime difficoltà. Ora però l'ho trovato molto diverso, molto più facle anche perchè per un certo tratto è stato allargato a mulattiera per permettere ai "montagnini" di recuperare la legna, qui abbondante perchè il bosco è ancora molto fitto. Anche per le moto è diventato più facile, ma resta sempre un bel "stone and roods" che con la pioggia impegna a fondo corpo e mente.
Per le MTB è adatto solo a chi piace il genere, non avendo tornanti è più adatto ad una bici da DH che almeno macina tutto ..... e qui c'è di tutto. sI, ma chi ce la porta a Muschel ?!?!?!
Ci sono anche 3 guadi, che oggi con la pioggia ed il disgelo della neve ancora presente in alto, costingevano ad immergere le gambe fino al ginocchia ...... in ogni caso acqua sopra, acqua sotto, non si sentiva la differenza !!!!
Questo sentiero se asciutto, è sicuramente la soluzione migliore in alternativa ad un eventuale rientro a Valzurio sullo sterrato Andrebbe benissimo in una discesa dal passo dello scagnello, dal passo degli omini, dal timogno, ecc.
Buona settimana a tutti .... ma la mia sarà "TERRIBILE" .....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo