Eccomi! Arrivo ora a casa e leggo con piacere i vostri commenti ........
SONO VERAMENTE FELICE PER AVERVI COMBINATO UNA BELLA MATTINATA .....
Vi ringrazio per averci creduto, per avermi seguito, per aver apprezzato la bellezza dei posti e soprattutto per aver provato il mio "SECRET TRAIL" che con tanto impegno e dedizione ho sistemato negli ultimi 2 mesi proprio per renderlo fattibile a tutti e senza troppi pericoli.
Come lo definisce giustamente Dario, questa discesa è decisamente particolare, non ne conosco una simile in tutta la bergamasca.
Non ha infatti nessuna similitudine con altri trails, ma il fondo, il tracciato, la pendenza, le traiettorie, le spondine, le radici messe di traverso ma sempre con il "passaggio giusto a valle", i frequenti slalom tra le piante e molto altro, a mio avviso lo rendono adatto a chi piace la velocità e la guida in costante derapata.
Insomma, il vero stile enduro da "vecchio moto regolarista".
Comunque, questo trail io lo battezzato "VERTICAL LIMIT" ma anche "DH_JAG".
Questo giretto è infatti una delle mie varie alternative domenicali quando sono al Dosso di Nasolino (Baita).
Generalmente io lo percorro i poco più di 3 ore (per la cronaca sono 1.150 mt. di dislivello in 28 km.), ma si sa che in tanti anche se veloci serve più tempo.
In ogni caso, conoscendo i punti critici della parte "mangia e bevi" tra Muschel e Colle Palazzo" ed avendo un po' di allenamento, la ciclabiltà è prossima al 97% e la discesa la si riesce a fare a velocità "fotonica".
Mi sto allungando troppo ed i più mi "sgrideranno", ma di nuovo ringrazio i 9 compagni con un ulteriore ringraziamento da Alessandro che ha bagnato o meglio "battezzato" la sua bellissima SANTA CRUX nuova con un giro di medie..
Se vi andrà, lo rifaremo, ma ora sto "meditando" sul:
"ARERA TOUR" che potremmo organizzare per sabato 29 maggio.
Ma per questo ci aggiorneremo.
NB: nell'ultima foto la condizione sul mangia e bevi a fine marzo !!