bèrghèm point....2010 edition !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Grande JAG, il giro di ieri è stato Spettacolare!! mi sono divertito come un bambino!!
Il giro cosi combinato è bellissimo, finalmente si pedala completamente immersi nella natura, il dislivello non è eccessivo e la discesa da sballo, VertRiding!! yes yes yes!!

Grazie a paninoebirretta x la birrrata!! e complimenti per il suo nuovo mezzo da combattimento.

ps: x gli altri Erfaboyz è da rifare e la prossima ci dovete essere!!
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
4612023419_c7e4c5b86e.jpg
 

JAG

Biker grossissimus
Eccomi! Arrivo ora a casa e leggo con piacere i vostri commenti ........

SONO VERAMENTE FELICE PER AVERVI COMBINATO UNA BELLA MATTINATA .....

Vi ringrazio per averci creduto, per avermi seguito, per aver apprezzato la bellezza dei posti e soprattutto per aver provato il mio "SECRET TRAIL" che con tanto impegno e dedizione ho sistemato negli ultimi 2 mesi proprio per renderlo fattibile a tutti e senza troppi pericoli.
Come lo definisce giustamente Dario, questa discesa è decisamente particolare, non ne conosco una simile in tutta la bergamasca.
Non ha infatti nessuna similitudine con altri trails, ma il fondo, il tracciato, la pendenza, le traiettorie, le spondine, le radici messe di traverso ma sempre con il "passaggio giusto a valle", i frequenti slalom tra le piante e molto altro, a mio avviso lo rendono adatto a chi piace la velocità e la guida in costante derapata.
Insomma, il vero stile enduro da "vecchio moto regolarista".

Comunque, questo trail io lo battezzato "VERTICAL LIMIT" ma anche "DH_JAG".
Questo giretto è infatti una delle mie varie alternative domenicali quando sono al Dosso di Nasolino (Baita).
Generalmente io lo percorro i poco più di 3 ore (per la cronaca sono 1.150 mt. di dislivello in 28 km.), ma si sa che in tanti anche se veloci serve più tempo.
In ogni caso, conoscendo i punti critici della parte "mangia e bevi" tra Muschel e Colle Palazzo" ed avendo un po' di allenamento, la ciclabiltà è prossima al 97% e la discesa la si riesce a fare a velocità "fotonica".

Mi sto allungando troppo ed i più mi "sgrideranno", ma di nuovo ringrazio i 9 compagni con un ulteriore ringraziamento da Alessandro che ha bagnato o meglio "battezzato" la sua bellissima SANTA CRUX nuova con un giro di medie..

Se vi andrà, lo rifaremo, ma ora sto "meditando" sul:
"ARERA TOUR" che potremmo organizzare per sabato 29 maggio.
Ma per questo ci aggiorneremo.

NB: nell'ultima foto la condizione sul mangia e bevi a fine marzo !!
 

Allegati

  • CIMG9139.jpg
    CIMG9139.jpg
    60,5 KB · Visite: 39
  • CIMG9143.jpg
    CIMG9143.jpg
    60,9 KB · Visite: 36
  • CIMG9144.jpg
    CIMG9144.jpg
    63,2 KB · Visite: 40
  • CIMG9146.jpg
    CIMG9146.jpg
    60,4 KB · Visite: 39
  • CIMG9055.jpg
    CIMG9055.jpg
    60,2 KB · Visite: 34

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
grande jag, proprio bello il girèt! io ho apprezzato tutto: salita in chiacchiericcio-mode, il mangia e bevi, la discesa vert-ride, il paesaggio, le birrozze (grazie paninoebirretta!!!) e le focacciazze, peccato solo per la cumpa di quart'ordine, ma si sa, ogni rosa ha le sue spine

bella storia anche l'arera tour, anche se non son per nulla sicuro di poter venire (anche perchè sul mio calendario non esiste il sabato 26 maggio :nunsacci:)

infine, comincio a lanciare un sassolino per il 12 giugno, tenetevi liberi che ho in mente anch'io una storiaccia, sperando che si sciolgano le nevi fino a 2700-2800

buona settimana!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
stardi... che vi siete fatti la jaggata e io mi sono dovuto accontentare del 529... accontentare.... naaaaaaaaaaa.... five... sabato ho chiuso a 2 penalità... ziocane dovevi esserci, mitica bici pieghevole!!
ieri pomeriggio invece sono andato al pistino di clusone... inkia bello incazzato...saranno 3 minuti di discesa ma complimenti a chi l'ha tracciato... la rocksession è bella cattiva e si salta allegramente!
buona settimana a tutti!!!
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
A propo....i nostri eroi alla superenduro di Triora 3-4-5 posto nella categoria SE5......grandissimi....il Piero nazionale è secondo nella generale di categoria...
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
oggi 543 :cucù::yeah!::yeah!:







ps. se domani qualcuno è in ferie bdc giro del lago d'iseo

partenza 8,45 piazzale mercato Casnigo
 

Allegati

  • 543.jpg
    543.jpg
    62,8 KB · Visite: 19
  • 543b.jpg
    543b.jpg
    62,3 KB · Visite: 12

JAG

Biker grossissimus
farò il possibile per esserci.

filmatino della Valzurio, Moschel, Colle Palazzo, Ba e Lo so e zo...
Brao Jag me, a me so diertit fes!!

Ciao

bene, perchè anche io mi sono proprio divertito anche a vedere voi che ....... vi divertivate .....
Ma a parte questo, il mio PC del caxxo non apre neppure il filmato!!
Come faccio a vederlo?
Let's ....
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Bella Giò!
le "five lands" (leggasi 5 terre!) sono sempre una meraviglia!!!
che dici, la prossima volta organizziamo portandoci dietro anche qualche FDP?????
;-)
Labby
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
Bella Giò!
le "five lands" (leggasi 5 terre!) sono sempre una meraviglia!!!
che dici, la prossima volta organizziamo portandoci dietro anche qualche FDP?????
;-)
Labby

si si bravi voi a divertirvi e io a casa da solo
bruttibruttibrutti non vi voglio più..:rosik::rosik:

no dai scherssooo mi portate con voi ...:i-want-t:mi mancano tanto i giri tuttinsiemepedalando
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo