• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bèrghèm point....2010 edition !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
e campi d'avena + malga longa come te la et??

si ma ragazzuoli... stateci dentro.... a ghi da menala sia andà 'nsò che 'ngiò... ...a sto punto invece della bici portatevi il comodino ... tanto l'è stès!!! c'è neve fino alla trinità e il sole non c'è più... poi fate vobis.
noi domani boh...a sto punto mei la palcia dela nèf

confermo...visto che l'altra volta ci siamo divertiti come bambini nonostante il fango fin nelle mutande e i girini nelle scarpe si fa un giro sul misma basso; 8.30 al mercato di villa, non so quanto dislivello faremo e come saranno i trail, si va per girare e farci 2 ghignate perciò: come dice il malve.... mia oia de bale.

ciaooo
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito

pellata oggi farno montagnina 20 cm di fresca,sulla strada per il parafulmen impossibile pedalare oggi, meteo nuvoloso
 

mighe80

Biker superis

Allora ci vediamo alle 8.30 al mercato di villa per andare a rotolarci nel palcione.

ciao
 

JAG

Biker grossissimus
DOMANI MATTINA, SABATO 13 MARZO, GIRO DEL LAGO DI GARDA CON BDC IN COMPAGNIA DEL MIO AMICO ATTILIO, partenza da BG ore 7.00, 8.00 inizio pedalata da Salò.
(salvo cambio programma all'ultimo minuto)

DOMENICA MATTINA, NELLA SPERANZA CHE DOMANI IL SOLE LAVORI BENE LA NEVE SCIOGLIENDOLA, COSI CHE NELLA NOTTE, SE STELLATA, SI POSSA INDURIRE PER BENE, MI PIACEREBBE ARRIVARE IN CIMA AL FORMICO E SCENDERE DRITTO DAL CANALE CHE PORTA VERSO LA POZZA, L'HO FATTO UNA VOLTA ...... E' UNA SBOMBARDA DI ADRENALINA ....... però servono i copertoni belli tassellati, perchè se la bici parte non ci sono caxxi per nessuno !!!!
Poi discesa fast & furius sul 543 od alternative varie, fino sulla provinciare (davanti a Cat's and Dog's house di colzate).
Per questa, se non trovo compagni, vorrei proporre alla morosa di portarmi su in auto fino al piazzale del Farno con la V10 e poi una bella mazzata fino in cima ...... ma siccome mi manderà a cag@re, questa soluzione mi sa che non è da scartare ....

Domani sera al rientro dal GARDALAKETOUR ne saprò di più.

Let's ....... OdWE (Osei del Week END).
 

JJ 6

Biker superis
30/9/08
423
0
0
Leffe
Visita sito
confermo...visto che l'altra volta ci siamo divertiti come bambini nonostante il fango fin nelle mutande e i girini nelle scarpe si fa un giro sul misma basso; 8.30 al mercato di villa, non so quanto dislivello faremo e come saranno i trail, si va per girare e farci 2 ghignate perciò: come dice il malve.... mia oia de bale.

Con la fretta di raggiungervi ho dimenticato a casa il cellu.....cosi purtroppo non ci siamo visti (mea culpa).......io e l'amico Max abbiamo fatto il misma di mezzo (da Casale) neve fino alla chiesetta.......e dopo una sosta ,fiduciosi di un ricongiungimento ci siamo tuffati su quella favolosa traccia N°607 che per me è una delle piu' caxxute della bassa valle (patria dei BOMBABROTHERS)fantastica
 

JAG

Biker grossissimus


Bona, il sabato è andato come previsto ..... bel giretto tranquillo del lago di Garda con il mio amico Attilio.
150 km in 5 ore senza tante bale e soprattutto in completa tranquillità.
Tempo ovviamente bello e come sempre al Garda, anche con una temperatura gradevolissima.
Presenti numerosissime squadre di indeminiati atleti professionisti che sfilavano via a medie motociclistiche, nonostante in alcuni tratti ci fosse anche un vento bello teso (ma i miei ex soci w-surfisti a terra a farsi le "ZZZZZZZZZ", ai miei tempi .... !!!!!).

Per domani devo ancora decidere, ma oramai mi sono messo in mente di salire alla croce del Formico e siccome "so de coccio" (dal romanesco puro) ......

@piero1954, come era la neve oggi al formico?
pensi che per domani sia dura e si riesca a stare su con la bici?
let'me know, please.
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE

cazz....!!!mi dispiace che non ci siamo visti!!
colpa mia in Misma non ci siamo andati. siamo saliti in Selvino, down dal Perello in V.Brembana, risaliti in Selvino, down da Valgua ad Albino.
abbiamo goduto tutti come ricci! praticamente senza sporcarci,neve, roccia e poco fango.
5 Erfaboyz,Dariuz,Mighe, èl vecio.
la prox ci sentiamo!YES YES YES!!!!!!!!!!!
BYE BYE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito

la neve è parecchia appena scendi dall'auto metti gli sci,se parti presto puoi pedalare al max fino in cima al bitume poi a spalla, la traccia è bella e con le sciaspole cammini benissimo, ma se parti presto la trovi gelata la discesa,noi siamo scesi alle 11,30 e la neve con gli sci era il max con la bici devi fare una bella tribulata,ma è nel tuo stile.Oggi mi son divertito alla grande e domani replico spero di vedere un p...o con la bici in spalla,auguri
 

JAG

Biker grossissimus

Bene, grazie per le infos.
Domani parto da casa alle 6.30 ca. arriverò alla colonia verso le 8.30/8.45 (sarò carico di attrezzature da montagna ed andrò come una lumaca .... mi devo allenare per la "transmuschelaquilacolereccecc").
Se non schiatto prima, per le 10.00 sarò alla croce, poi vedrò il da farsi, ma quel canale che scende dal ripetitore vin nella valletta verso la pozza mi tenta quanto una giovane caraibica sulla spiaggia di punta cana ......
MIN_KYA che gran pezzi fi_@ quelle li ...... !!
Piero, se mi vedi fatti ....... vedere .....
 

JAG

Biker grossissimus
Tutto come previsto, anche la fatica per arrivare in cima alla croce del Formico da dove poi mi sono lanciato giù fino alla Montagnina.
Non ho fatto il canale che avevo programmato, perchè c'erano troppe tracce degli scialp (né Piero !!), volevo "sverginare" la neve in modo ..... "anomalo", e cosi è stato.
Gli escursionisti presenti (sci, snowboard, ciaspole o solo a piedi) erano ovviamente tutti un PO' dubbiosi sulla possibilità di scendere da li con la MTB, ma si sono dovuti ricredere.
La neve si stava rammollendo (erano le 10.15 ca.) ma teneva molto bene grazie anche ai copertoni ben tassellati. In qualche punto, in prossimità delle rocce o dei cespugli, però si sprofondava e cosi mi sono fatto tre bei cappottoni in avanti, senza alcuna conseguenza, a parte dover risalire di un bel po' di metri per recuperare la bici. Una surfata da manuale ....... ma che velocità si prendeva sul pendio !!!!!!
Una volta in fondo, sono risalito al Parafulmine e dopo un piatto tripla razione di pasta. 3 birrette con 3 panini .... sono sceso di nuovo fino alla Montagnina a cannone nella neve fresca fino ai mozzi, quasi polverosa, poi come una fucilata sulla strada fino alla colonia (neve cemento, ancora velocità fotonica ...) da dove ho infilato il 542 poi il 543 fin sulla provinciale.
Bello tutto, ma lo so che voi non "gradite" questo genere di avventure ed infatti .....

Nell'ultima foto, in rosso la traccia della discesa dove non era passato ancora nessuno .... (ti credo! è un muro !!!)
 

Allegati

  • CIMG9081.jpg
    58,5 KB · Visite: 25
  • CIMG9083.jpg
    60,9 KB · Visite: 22
  • CIMG9086.jpg
    62,4 KB · Visite: 26
  • CIMG9088b.jpg
    66,6 KB · Visite: 29

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE

complimenti Jaggone! sei proprio diventato bravo a fare i fotomontaggi!!!
SCHERZO!hahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
brao... adoma te tho gà riet a fà serte gite!!!!!!!!!!!!
però iermatina tho mancaet! butela vià sta betoniera del caso!!!
ciao bestiù!

@marchino...dalla forcella a olera il sentiero c'è.personalmente è anni che non lo faccio xchè troppo facile.
BYE BYE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

JJ 6

Biker superis
30/9/08
423
0
0
Leffe
Visita sito
@ JAG alle 13.30ti ho incrociato in prossimita' della rotonda di Vertova , proprio nel momento in cui transitava quel gruppone di stradisti .......li hai guardati in un modo tale che mi ha fatto pensare.....sta a et che al gira la bici e al se aggrega e la pica gio' amo' ona 50tina de chilometri........ciao maistraccc e complimenti per ol gir
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo