AXS XX1 upgrade, ne vale la pena?

miscia

Biker ultra
12/7/11
666
682
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Allora mi sa che mi tengo stretto il mio ottimo GX…che comunque ammetto mi ha sorpreso…AXS tutta la vita….bene..allora posso spendere quei soldi nel telescopico AXS…o Magura….…xche ho uno SWatch cheee nn mi entusiasma molto….

Se vuoi toglierti la scimmia con poco, prendi la gabbia Garbaruk su AliExpress. Con una 50ina di euro hai un gx che pesa come un XX1:-|
 
  • Mi piace
Reactions: Ale03447

Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
50
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
Occhio che il reverb axs pesa una tonnellata!
E che palle……ok però ripeto..appena acquistata la bici ho voluto farmi un “regalo”..quello delle DT Swiss il più leggero in assoluto..bene..gliel’ho riportato dopo un mese di pene infinite ed uscite rovinate dal primo all’ultimo metro..quindi onestamente se devo scegliere tra peso ed efficienza…ovviamente scelgo la seconda…però effettivamente se pesa come la bici beh allora…
 

Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
50
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
azz, aveva appena chiuso la scimmia in gabbia (non quella Garbaruk) e tu la riapri ? :loll:
Si infatti….lo sapevo io che non dovevo chiedere…azzzz….è come scoperchiare il vaso di Pandora…so cgia che ho iniziato con chiedere x il cambio e finisco x comprare lo Shuttle….sappiate xo che la benzina la pagate voi…vi ho avvisato…
 
  • Haha
Reactions: fr@nky and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.922
29.508
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Brutto?…..su questo non mi trovi d’accordo…perdonami…
A parte che per me non ha nessun senso se non quello di non avere il cavo , ma non si può dire che quell accrocchio sotto la sella sia bello da vedere , senza parlare del comando , ma quello si può sostituire con qualcosa di iper minimal , per me il cavo tutta la vita , mio gusto e mio parere
 
  • Mi piace
Reactions: Ale03447

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
E che palle……ok però ripeto..appena acquistata la bici ho voluto farmi un “regalo”..quello delle DT Swiss il più leggero in assoluto..bene..gliel’ho riportato dopo un mese di pene infinite ed uscite rovinate dal primo all’ultimo metro..quindi onestamente se devo scegliere tra peso ed efficienza…ovviamente scelgo la seconda…però effettivamente se pesa come la bici beh allora…
Addirittura, il DT è meccanico e semplicissimo da fare manutenzione non può non funzionare cosa aveva che non andava?
 
  • Mi piace
Reactions: Ale03447

Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
50
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
A parte che per me non ha nessun senso se non quello di non avere il cavo , ma non si può dire che quell accrocchio sotto la sella sia bello da vedere , senza parlare del comando , ma quello si può sostituire con qualcosa di iper minimal , per me il cavo tutta la vita , mio gusto e mio parere
Mah non so forse è o meglio sarebbe solo uno sfizio…ma avendo già l’AXS avere un filo in meno non sarebbe male..a mio modesto parere..poi conta che quando ho dato indietro il DT ho preso uno Switch che sono sincero non mi entusiasma molto..troppo lento a salire..il comando (nonostante l’abbia sostituito) ha parecchio gioco..boh non saprei..x il sottosella non mi preoccupo..xche tanto con il culone che mi ritrovo si vedrebbe poco..…
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.922
29.508
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mah non so forse è o meglio sarebbe solo uno sfizio…ma avendo già l’AXS avere un filo in meno non sarebbe male..a mio modesto parere..poi conta che quando ho dato indietro il DT ho preso uno Switch che sono sincero non mi entusiasma molto..troppo lento a salire..il comando (nonostante l’abbia sostituito) ha parecchio gioco..boh non saprei..x il sottosella non mi preoccupo..xche tanto con il culone che mi ritrovo si vedrebbe poco..…
Ripeto sono mio gusto personale , comunque negli anni ne ho cambiati di marchi e modelli di reggisella e tutti hanno gioco ma i bikejoke per ora dopo quasi un anno il gioco della sella è pari a zero, con certi basta un uscita
 
  • Mi piace
Reactions: Ale03447

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
373
210
0
Visita sito
E che palle……ok però ripeto..appena acquistata la bici ho voluto farmi un “regalo”..quello delle DT Swiss il più leggero in assoluto..bene..gliel’ho riportato dopo un mese di pene infinite ed uscite rovinate dal primo all’ultimo metro..quindi onestamente se devo scegliere tra peso ed efficienza…ovviamente scelgo la seconda…però effettivamente se pesa come la bici beh allora…
Fox transfert sl ad azionamento meccanico o bike yoke divine da 80/100.
Se invece vuoi risparmiare crank brothers 7…poca spesa tanta resa,però peso sui 500g solo telescopico
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
A parte che per me non ha nessun senso se non quello di non avere il cavo , ma non si può dire che quell accrocchio sotto la sella sia bello da vedere , senza parlare del comando , ma quello si può sostituire con qualcosa di iper minimal , per me il cavo tutta la vita , mio gusto e mio parere
concordo con te che esteticamente non è il massimo, ma dato che @Ale03447 ha già il cambio AXS, montando anche il telescopico wireless eliminerebbe tutti i cavi dal manubrio/telaio (cosa non da poco)
io starei su SRAM, anche perchè se ben ricordo le batterie di cambio e telescopico sono uguali/intercambiabili - visto mai che ti trovi con quella del cambio scarica ....
 
  • Mi piace
Reactions: Ale03447 and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.922
29.508
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
concordo con te che esteticamente non è il massimo, ma dato che @Ale03447 ha già il cambio AXS, montando anche il telescopico wireless eliminerebbe tutti i cavi dal manubrio/telaio (cosa non da poco)
io starei su SRAM, anche perchè se ben ricordo le batterie di cambio e telescopico sono uguali/intercambiabili - visto mai che ti trovi con quella del cambio scarica ....
Concordo…
 
  • Mi piace
Reactions: Ale03447

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.857
2.090
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Mah non so forse è o meglio sarebbe solo uno sfizio…ma avendo già l’AXS avere un filo in meno non sarebbe male..a mio modesto parere..poi conta che quando ho dato indietro il DT ho preso uno Switch che sono sincero non mi entusiasma molto..troppo lento a salire..il comando (nonostante l’abbia sostituito) ha parecchio gioco..boh non saprei..x il sottosella non mi preoccupo..xche tanto con il culone che mi ritrovo si vedrebbe poco..…
lo sram non è veloce soprattutto se fa freddo (io ho quello con azionamento idraulico)
 
  • Mi piace
Reactions: Ale03447

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo