avvisate prima di superare un altro biker???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FalconEye22

The trail goes on forever and the party never ends
8/7/09
109
2
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
Bike
YT Industries Tues
il mio segnale che sto per passare un biker è tirare una sana e decisa sgommata..... da farli cagare addosso, momenti un finiva nel fiume accanto:smile:
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Io di solito cerco di avvisare chi mi sta davanti, in modo da evitare che chi mi sta davanti faccia magari qualche manovra brusca pensando di essere da solo in quel frangente.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Generalmente no. Non mi capita di trovare spesso altri ciclisti. Per i pedoni che raggiungo il più delle volte rallento e se noto che non si accorgono lancio un avviso, non ho così tanta fretta da giustificare un eventuale incidente.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Si parla solo di gare? Beh, in tal caso i sorpassi da me effettuati possono considerarsi ridotti ai minimi termini, quindi c'è poco da avvisare, anche volendo. :))): Comunque la risposta tende ad essere affermativa, se non altro per ragioni di correttezza e sicurezza reciproca. :medita:

A volte attendo pazientemente il momento più favorevole per effettuare i sorpassi: in questo caso non esercito pressione sul biker che precede invocando prepotentemente strada libera (penso sia inutile mettere agitazione al prossimo, magari in un momento di difficoltà); lo lascio avanzare tranquillamente fino alla prima occasione utile, quindi chiedo strada e ringrazio se mi viene concessa.

Nelle uscite escursionistiche o con gruppi di amici il problema non si pone nemmeno (imho non avrebbe senso).
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Anch'io avviso sempre, ma a volte sento la necessità di upgradare la mia bike con una di quelle trombette che tanto erano di moda una volta sulle Graziella... Il megafono sarebbe troppo ingombrante...:smile::smile:
 

Wrong

Biker serius
10/8/09
127
0
0
Prato
Visita sito
Se la via è abbastanza larga e la situazione non è pericolosa non avviso, passo e saluto.
Spesso però per raggiungere i punti di ascesa mi capita di dover percorrere qualche km in ciclabile: terra di tutti, terra di nessuno, deliberata anarchia, regno del caos. Fra anziani, bambini, ciclisti della domenica, maleducati, rimbambiti, teste calde in bdc e zigzaganti signore di mezza età ci vogliono 100 occhi e bisogna pensare ad ogni eventualità. Ne combinano di tutti i colori, più che una sgambettata sembra di essere in gara per Giochi senza frontiere. Allora è meglio avvisare, e grido "Op-op!!".
Se mi gira, prima o poi mi piglio questo...!

:-)
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Avviso sempre...:richiamo_papere: certo capita solo di rado, dato che sono gli altri a superare.
In gara solitamente supero quelli fermi al ristoro e quelli che hanno forato.... ma poi mi risuperano nuovamente :smile:
 

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
In gara si sempre "occhio a destra o a sinistra"
Fuori gara capita raramente se trovo qualcuno di solito stò dietro
bello tranquillo senza dare pressione a chi sta davanti che magari gli da fastidio.Se voglio passare avviso.
 

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
Mhh praticamente avviso 9 volte su 10, segnalando right or left a seconda di dove passo e di dove mi trovo (Quebec ecc) droit ou gauche sembra pazzesco, ma non e' detto che tutti i francofoni parlino inglese!
Ps la prossima volta provo il calssico pistaaaaa..... hi hi :i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo