avvisate prima di superare un altro biker???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.485
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ho risposto si, ma solo se il sentiero è stretto e se penso comunque di non creare difficoltà, altrimenti aspetto
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Di solito aspetto che il sentiero diventi più largo cercando di non dare fastidio a chi mi precede,visto che quando sono in giro non ho mai fretta,se poi chi mi sta davanti si accorge che arrivo e si fa da parte lo passo ringraziando.
Ciao!!!
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
:nunsacci: .... ho scritto questo??? non mi sembra. Mi risulta inoltre difficile immaginare che un fischio oppure un avviso vocale sia traumatico come la strobazzata di una macchina.
Inoltre l'avviso tra biker dovrebbe essere inteso come una prevenzione a eventuali problemi, cosa diversa dagli automobilisti che suonano contro chi, a loro dire, infrangono il codice della strada, o sono d'intralcio alle loro manovre.

tranquillo..non ho detto quello:celopiùg:

era un pò per enfatizzare il concetto...sarà che io cerco di esser il più corretto possibile qnd pedalo senza dar modo a nessuno di trovarsi in difficoltà quando mi incontra...della serie...non guardo solo davanti, se la strada è stretta e mi sento d'impiccio son il primo a mettersi da parte e lasciar passare... e quando qualcuno mi avvisa sonoramente nonchè inutilmente del proprio passaggio mi irrita..." caxxx ti vedo..."
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Io sempre gli dico a voce moderata OCCHIO.... se invece ha l'I-Pod (e di questi ne trovi tanti) gli do un bell'urlaccio cosi mi sente.
Non si può mai sapere che manovra farà quello davanti.
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Io uso l'ipod...ma sento...sento anche i le mie gomme che fanno atrito sull terreno e la catena che scorre...non far di tutta l'erba un fascio...ci son deficenti che metton la musica a palla...e NON...
 

warranty

Biker serius
11/7/04
260
-1
0
Imperia
Visita sito
...lontani ricordi di gare...

sempre avvisato, ovviamente solo su sentieri stretti e comunque mai passato di prepotenza, piuttosto ho perso del tempo ma non ho mai rovinato la giornata a nessuno (e neanche a me!) :celopiùg:
 
M

miki69mv

Ospite
di solito no , ma dipende dalla larghezza della strada o sentiero:
 

Prophet Leo

Biker popularis
6/7/08
57
2
0
55
roma
Visita sito
Visto che il tema mi dà l'occasione di parlarne, vi confesso che è stato il mio più grosso problema nelle prime gare che ho fatto. I sorpassi li ho solo subiti e quindi è stato traumatico perchè quasi sempre in pieno sforzo mentre azzanni cm di terreno ti senti alle spalle un "okkio a destra" oppure "passo a sinistra":nunsacci: E' in quel momento di annebbiamento totale che hai una frazione di secondo per ragionare su quale è la dx o la sin che ti stanno chiedendo libera. Una volta che recuperi lucidità su chi ha precedenza di decisione (sei tu davanti) decidi da che parte buttarti. Purtroppo, lo riconosco e me ne vergogno:oops: qualche volta ho sbagliato direzione e mi sono beccato i giusti improperi di chi mi seguiva :rosik:. Però adesso sono migliorato: sul manubrio di destra c'è un bracciale arancio!!!
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Io solitamente in salita vengo superato ma me ne stò bene di lato mentre faticosamente cerco di conquistare la vetta,in discesa invece prima gli urlo che stò arrivando e da che parte poi se non si sposta (sentiero permenttendo logicamente) fischio modello spacca timpani e ce lo mando anche a ........ i veicoli lenti sulla destra che poi è quello che faccio io in salita.
Così come quando incroci qualcuno mentre sali o scendi io applico il codice della strada il cilio del sentiero alla mia destra ma in giro ci sono molti inglesi evidentemente e vanno al contrario e pretendono di avere ragione.:arrabbiat::il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo