avid 7 contro formula oro

joppy

Biker ultra
15/4/03
618
0
0
gargano,italy
Visita sito
off topic !
scusate,siccome leggendo questo thread,ho notato che c'è grande conosceenza sui freni disco,vorrei sapere se il progetto brembo è poi andato in porto..e pensare che questi producono freni a disco per f1 chissa' che ne uscirebbe fuori per la mtb
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
off topic !
scusate,siccome leggendo questo thread,ho notato che c'è grande conosceenza sui freni disco,vorrei sapere se il progetto brembo è poi andato in porto..e pensare che questi producono freni a disco per f1 chissa' che ne uscirebbe fuori per la mtb

ciao, erano usciti pochi esemplari dei freni a disco brembo x bici, ma costano una fortuna.... mi sembra sui 1000 euross.....
poi non sono sicuro, ma mi ricordo che avevo letto da qualche parte che stanno lavorando su un nuovo impianto, che dovrebbe essere + accessibile come prezzo..... x maggiori info puoi chiedere a sandro di ar6 che è anche importatore brembo... www.ar6.it


ciauz
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
off topic !
scusate,siccome leggendo questo thread,ho notato che c'è grande conosceenza sui freni disco,vorrei sapere se il progetto brembo è poi andato in porto..e pensare che questi producono freni a disco per f1 chissa' che ne uscirebbe fuori per la mtb

...ne è uscito un impianto meno potente dei Formula oro... secondo i test di bike!
 
tra avid e formula, non avendo provato ancora i Code, vado su Formula. è un anno che montiamo gli impianti di entrambe le marche, sia i 5 e i 7 per avid, che 18 e 24 per formula. Ad ora i secondi sono risultati i migliori su tutti i campi. Esagero anche la mia valutazione, dicendo che già gli oro 18 superano i juicy 7, la cui regolazione del punto di contatto della pastiglia, è poca cosa rispetto le prestazioni sul campo del primo. Preferisco le prestazioni di un semplice oro 18 a una regolazione non troppo fine del juicy 7, niente a che vedere con quella del formula 24, a mio parere più sensibile, nel determinare caratteristiche di frenata differenti: con l'oro 24 sembra di avere 2 impianti distinti, uno modulabile e uno potente, a seconda delle esigenze sul campo.
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
personalmente penso che la regolazione dei k24 non renda l'impianto piu' o meno sensibile ma modifichi la corsa che fanno a vuoto le pastiglie.
Per modificare la sensibilita' di un impianto bisognerebbe lavorare sugli alesaggi dei pistoni e non sulla loro corsa. Sbaglio?
 
personalmente penso che la regolazione dei k24 non renda l'impianto piu' o meno sensibile ma modifichi la corsa che fanno a vuoto le pastiglie.
Per modificare la sensibilita' di un impianto bisognerebbe lavorare sugli alesaggi dei pistoni e non sulla loro corsa. Sbaglio?
forse non hai letto bene, non ho detto che rende l'impianto più sensibile, ma è la regolazione ad essere più sensibile nel 24 rispetto al juicy 7
 

Geppo

Biker ultra
Oggi stesso , ho avuto la possibilità di testare per bene avid 7 !
Conoscendo molto bene i k 24 , mi permetto di dire che il 7 è un freno molto modulabile come il 24 ma ben + potente !!
Apro una piccola parendesi oggi ho testato anche il nuovo code !
Parere molto potente in frenata senza ombra di dubbio , un pò meno modulabile rispetto ad altri freni con 4 pistoni !
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
alla fine ogni post dove si parla di freni si arriva semre ad avere pareri opposti. Se i costruttori o qualcuno conoscesse gli alesaggi dei pistoni dell'impianto sarebbe molto piu' semplice dire qual'e' un freno modulabile e quale meno...
 
Oggi stesso , ho avuto la possibilità di testare per bene avid 7 !
Conoscendo molto bene i k 24 , mi permetto di dire che il 7 è un freno molto modulabile come il 24 ma ben + potente !!
Apro una piccola parendesi oggi ho testato anche il nuovo code !
Parere molto potente in frenata senza ombra di dubbio , un pò meno modulabile rispetto ad altri freni con 4 pistoni !
scusa, se ho capito bene dici l'esatto contrario di bike store giusto? con che dischi, poligonali da 160?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo