avid 7 contro formula oro

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
infatti ho detto forse.
tu cosa consigli x le persone pesanti?
ciao.

bhe i formula oro con dischi da 220mm mordono già piuttosto forte!!!

cmq se proprio sei alla ricerca della potenza i gustavM, oppure gli AVid Code a 4 pistoni anche i nuovi hopeFR sulla carta son belli potenti
se poi vuoi il massimo i frank industries fermano un suzuki 750 (non e una frase per dire lo fermano sul serio) :-|
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Credo che il confronto più equo sia con i formula 24k più che con i 18k.

a potenza frenante sono identici, quello che cambia è il colore, il peso, il prezzo e l FCS
Da quello che ho sentito da amici che montano gli avid 7 hanno prestazioni praticamente sovrapponibili quindi diventa più che altro una questione di gusti o di prezzo.

gli avid 7, dai test di bike sono inferiori su tutti i fronti rispetto gli oro.

detto da uno pesante (95kg) il problema credo che non sia il tipo di impianto ma il nostro peso.........
forse hope m4 o m6.....
ma...........

gli hope mono m6ti sono più modulabili ma, a dispetto delle apparenze, meno potenti degli oro.
io li ho entrambi e tra l'altro la tedesca bike, aveva fatto un test comparativo di una decina di pagine su tutti i freni in commercio, grimeca escusa.
la massima potenza era data dai gustav mentre al secondo posto c'erano gli oro k18.

oppure gli AVid Code a 4 pistoni anche i nuovi hopeFR sulla carta son belli potenti
se poi vuoi il massimo i frank industries fermano un suzuki 750 (non e una frase per dire lo fermano sul serio) :-|

sarebbero da testare al banco.
purtroppo non so se sono già usciti test attendibili. (tra l'altro non li ho ancora visti in giro nei negozi...)

Per quanto riguarda Hope, però, non hanno mai primeggiato per quanto riguarda la potenza...

I frank non li conosco, penso siano poco diffusi da noi come lo sono ad esempio i gatorbrake a 8 pistoni oppure i TheClegg
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
sarebbero da testare al banco.
purtroppo non so se sono già usciti test attendibili. (tra l'altro non li ho ancora visti in giro nei negozi...)

Per quanto riguarda Hope, però, non hanno mai primeggiato per quanto riguarda la potenza...

I frank non li conosco, penso siano poco diffusi da noi come lo sono ad esempio i gatorbrake a 8 pistoni oppure i TheClegg

i frank costano un botto...gli hope stavolta ci hanno dato giù pesante...dal progetto sembrerebbero potenti..certo i code sono decisamente piu convenienti se guardiamo il prezzo!
altra cosa che molti diranno sia na stronzata ma qualunque freno da me provato con le leve straitline frenava di più, e molto meno faticoso applicare forza !
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
i frank costano un botto...
e dire che consideravo un botto anche gli m6ti...:mrgreen:
gli hope stavolta ci hanno dato giù pesante...dal progetto sembrerebbero potenti..

speriamo!
altra cosa che molti diranno sia na stronzata ma qualunque freno da me provato con le leve straitline frenava di più, e molto meno faticoso applicare forza !
non ci trovo nulla di anormale, cambiando la leva, cambiano gli angoli, le forze e i momenti in gioco sul pompante.
belle leve, bei colori, stanno bene sugli hope ma mi chiedevo come siano le leve con la forma delle dita rispetto quelle classiche
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
e dire che consideravo un botto anche gli m6ti...:mrgreen:


speriamo!

non ci trovo nulla di anormale, cambiando la leva, cambiano gli angoli, le forze e i momenti in gioco sul pompante.
belle leve, bei colori, stanno bene sugli hope ma mi chiedevo come siano le leve con la forma delle dita rispetto quelle classiche

quando premi con le dita il dito non scivola sulla leva ma ha un appoggio...in piu la superficie della leva e bella piatta...so solo che mi stanca le mani molto meno! o-o
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
59
Camorino (CH)
www.stee.net
Ho i juicy 7 da un anno e mi trovo stramegabenissimo.

Molto modulabili, regolabili e mooolto potenti.

Il problema del rumore (che avevo anch'io) l'ho risolto con :-) piena soddisfazione usando le pastiglie EBC rosse!!!
Con queste pastiglie sono diventati ancora più potenti, unica pecca: si consumano più velocemente.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
pensa che nell'home page del produttore non si fa riferimento a formula...


piuttosto il prezzo sarà sui 100 eurozzi a coppia circa?

comunque troppo belli anche se costosetti:

product_levers.jpg
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
pensa che nell'home page del produttore non si fa riferimento a formula...


piuttosto il prezzo sarà sui 100 eurozzi a coppia circa?

comunque troppo belli anche se costosetti:

product_levers.jpg

se per quello i pedali son stati ridisegnati e li non compaiono i bashguard e altre cosette come mozzi manubri etcc...

cmq a gennaio sarà tutto più chiaro..

p.s. le leve costeranno meno di 100 la coppia ma se mi dite che siete disposti a pagarne 100 ci penso su :loll:
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.951
12
0
32
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Credo che il confronto più equo sia con i formula 24k più che con i 18k. Io ho appunto i 24k con cui mi trovo benissimo, buona potenza, modulabilità e resistenza a sforzo prolungato.Da quello che ho sentito da amici che montano gli avid 7 hanno prestazioni praticamente sovrapponibili quindi diventa più che altro una questione di gusti o di prezzo.
esattamente quoto
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
il sovraprezzo che verrà aplicato e dovuto alle spese di importazione che sarà facilmente calcolabile e verificabile, per il resto non aplicheremo nessun curioso rigonfiamento...
in poche parole non si verificherà mai la convenienza di acquistare all'estero, per il bene notro, degli utenti e dei rivenditori!
il presso sarà inferiore a 95 euro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo