avid 7 contro formula oro

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
io monto gli hope mono6ti sulla stinky ed i juicy7 sulla exalt.
i juicy7 hanno una potenza impressionante, ma la modulabilità degli hope non ce l'ha nessuno... sembra di avere l'abs.
per questo uso gli hope per il freeride e gli avid per la dh.
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
hai citato 2 freni meno potenti dei formula o avid...lo dico io lo dicono le misurazioni e lo dicono i calchi sul coefficente di forza applicata

lo dico pure io vah, che ho da vendere degli Hope Mono6ti con cavi aeronautici e un po' di ricambia a chi li vuole...

per prendermi dei Formulak24 o Gracia replica giusto per togliermi lo sfizio :D
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
io ho sia gli oro 2005 che i mono m6ti.

a causa di incidenti di percorso sono rimasto con un solo impianto per marca (insieme ad un certo fastidio... :-( ) e l'hope con tubature goodridge è finito anch'esso sul mercatino.

Bellissimo freno esteticamente e veramente modulabile, peccato per la potenza non in linea con le altre caratteristiche al top del freno...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Ho provato solo una volta i nine 203 HD: mi sono sembrati molto potenti ma con funzionamento on-off e poco modulabili.

IMHO gli avid sono superiori.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
scusa ma sui miei hope con 6 pistoni per pinza, c'è una sola coppia di pastiglie... e comunque un M6ti nuovo veniva di listino 350€...
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
il mio personalissimo parere: gli avid 7 sono abbastanza potenti e abb modulabili, tipo shim xt. i formula k24 o 18 credo siano un passo avanti sia come potenza che cm modulabilità, anche dopo discese lunghissime non mi hanno mai dato problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo