Avevi ragione Ricky...

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.487
1.120
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
dai non te la prendere...
è chiaro che il tipo sulla bici ha proprio cannato il passaggio, ma forse gli andava spiegato meglio come farlo...
Vero.. Ma se uno usa un tono diverso come poi ha usato nel 2 mex quando ha scritto che sperava non si fosse fatto niente si percepisce già in modo diverso..
Cmq anche spiegato meglio, se arrivi che non sei convinto fai come ha fatto lui.. Ci vuole più velocità e buttare più avanti la ruota ant.. Xo come detto solo se sei convinto.. Di fatti io oggi fatto a piedi come molti altri pezzi di quel trail che a mio avviso sembra una nera da dh come pendenze
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
549
649
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Io sono l ultimo degli asini in discesa e non voglio mancare di rispetto a nessuno però per come è venuto il video è spettacolare, penso che a prepararlo non veniva così! Fantastico, spero che il biker non si sia fatto male ma mi ha fatto tanto ridere
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ngulo che volo :!:. Non riesco a capire bene, ma non mi sembra che pedali o zona motore tocchino a terra. Ho più l'impressione che sia arrivato troppo lento e con l'anteriore troppo verticale.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.142
1.554
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
E comunque tocca sotto prima che la ruota anteriore tocchi terra:

Vedi l'allegato 507820
In questo fermo immagine si vede come il biker sia messo bene con il corpo !!!
Il problema, qui lo si vede bene è quella roccia su cui impattera' la ruota anteriore....questo aggiunto al fatto che "droppa" in senso letterale,cade giù da fermo come una goccia, come può la ruota a forcella impaccata,passare oltre???
Patatrac....il baricentro si è spostato....fortuna pare nulla di grave per il biker, poteva finire male....
 

marpozzo

Biker serius
25/11/07
147
54
0
varese
Visita sito
Appunto, poteva finire male: fortunatamente é' andato tutto bene, ne siamo tutti contenti e ci siamo fatti pure due risate ma se le cose fossero andate diversamente e il socio si fosse fatto male cosa sarebbe successo?

Lungi da me da giudicare chicchessia anche perché non li conosciamo, non conosciamo il contesto, la reale difficolta del passaggio e nemmeno le reali capacità dell'uno e dell'altro, etc. etc.

Voglio solo dire che il post é utile anche per sensibilizzarci e chiederci quali sono le responsabilità di uno e dell'altro di un comportamento del genere e delle conseguenze (anche legali) che ne potrebbero derivare in caso di incidente: probabilmente nulle se il socio si accollasse tutta la responsabilità ma se non lo facesse?

L'argomento delle responsabilità meriterebbe sicuramente una trattazione separata (magari c'é già qualcosa nel forum) però é sicuramente uno spunto per tutti a "ragionarci sopra" (come direbbe crozza-zaia) a sensibilizzarci su comportamenti che magari tanti di noi tengono nel ruolo dell'uno o dell'altro.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.706
13.528
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il video è molto divertente in effetti, non tanto per la dinamica della caduta, ma per le premesse comiche della prosopopea di Ricky, il quale forse sarebbe stato meglio portasse bikers poco esperti altrove.
Finire in ortopedia non fa ridere. E pezzi così non si improvvisano a meno di non avere doti circensi innate, il che non è il caso parrebbe.
Perche dire in sostanza "vai che la bici fa tutto da sola" ed invece è una trappola bella e buona non è molto responsabile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo