Avevi ragione Ricky...

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.552
2.074
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
però spiegatemi, uno bravo come voi o come ricky, come manifesta la sua bravura? evita proprio di mettere la ruota sul sasso? oppure riesce a scamparsela anche prendendo il sasso e a non cappottarsi?

a vedere questo fotogramma non mi sembra che il tipo stia facendo male, a parte ovviamente la velocità...
1643386750977.png
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.699
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
però spiegatemi, uno bravo come voi o come ricky, come manifesta la sua bravura? evita proprio di mettere la ruota sul sasso? oppure riesce a scamparsela anche prendendo il sasso e a non cappottarsi?

a vedere questo fotogramma non mi sembra che il tipo stia facendo male, a parte ovviamente la velocità...
Vedi l'allegato 507747
Io penso che se l' avesse presa già in movimento,( ovvio non a velocità folle) probabilmente ce l'avrebbe fatta...partire da fermo secondo me ha compromesso l'atto...
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Conoscendo entrambi i protagonisti del video di persona.. Tolto il consiglio "impossibile" ecc che può starci o meno.. Ti posso assicurare che ho visto Ricky salire e scendere con l'ebike in posti che mai avrei immaginato! Ha un gran manico.. Poi ovvio che, come in tutti i casi simili chi lo fa con scioltezza può provare a consigliare, ma non è detto che la cosa vada cmq a buon fine.. Detto questo.. Se capiti dalle zone di Pinerolo e vuoi uno stage formativo manda un mp.. Penso che ti faccia cambiare idea in 1h di giro circa
Un MP a chi? Quindi sei tu Ricky? Al di là del fatto che il mio messaggio era ironico - nel caso ti sia sfuggito - credo che questa sia la tipica situazione di trappola mentale in cui uno, per non fare brutta figura nei confronti degli altri, viene spinto a fare passaggi al di là delle proprie possibilità..... Spero solo che il tizio sia ancora tutto intero...
 
  • Mi piace
Reactions: yura and Boro

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.529
5.635
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Un MP a chi? Quindi sei tu Ricky? Al di là del fatto che il mio messaggio era ironico - nel caso ti sia sfuggito - credo che questa sia la tipica situazione di trappola mentale in cui uno, per non fare brutta figura nei confronti degli altri, viene spinto a fare passaggi al di là delle proprie possibilità..... Spero solo che il tizio sia ancora tutto intero...
Vero, probabilmente il tipo non era molto esperto in Mtb, e quel passaggio anche a vederlo così non sembra proprio dei più semplici proprio per la roccia sotto.
Fossi stato Ricky gli avrei detto di prendere più rincorsa in modo da saltare via la roccia sotto, o ancora meglio di scendere a piedi visto che non era molto convinto..
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.487
1.120
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Un MP a chi? Quindi sei tu Ricky? Al di là del fatto che il mio messaggio era ironico - nel caso ti sia sfuggito - credo che questa sia la tipica situazione di trappola mentale in cui uno, per non fare brutta figura nei confronti degli altri, viene spinto a fare passaggi al di là delle proprie possibilità..... Spero solo che il tizio sia ancora tutto intero...
O. T. Sempre tutti ironici dietro la tastiera.. Ma si sa.. Il mondo dei social è questo.. Fine ot
 
  • Mi piace
Reactions: Babi69

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.090
4.773
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Fossi stato Ricky gli avrei detto di prendere più rincorsa in modo da saltare via la roccia sotto, o ancora meglio di scendere a piedi visto che non era molto convinto..
si, anche io ho visto talvolta gente molto brava dare consigli assassini ai meno bravi, una volta anche con l'ambulanza di mezzo alla fine.

boh, va bene vincere la paura ma se vedi uno che è da 6meno non lo spingi a fare un passaggio da 8 e mezzo... io la penso così.
il passaggio lo chiudi quando te la senti, non giocandoti un jolly infinito della forca da 160 a pacco....

non è mica banalissimo quel passaggio, a vederlo così.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.487
1.120
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Il meccanico di bikecafe si chiama riccardo
So che sei delle nostre zone.. Immagina che Il viottolo in questione è tipo la discesa dal ripetitore di prarostino (la variante più ripida dove salti giù dai muretti x intenderci).. La pendenza è simile, forse più roccioso in alcuni punti.. Ed i muretti leggermente più bassi, cmq non copiabili
 
  • Mi piace
Reactions: yura and tol_emi

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.787
1.109
0
Visita sito
Tra Pinerolo e sestriere
un po' vago...
io se non sono sicuro col caxxo che mi butto giù così da fermo.....
idem. e soprattutto se non c'è ampio spazio per schiantarsi contro roba morbida e liscia. Se ci sono rocce, tronchi ecc, col cavolo che rischio. Perchè il problema non è la caduta, ma l'atterraggio...
la bici del volo è quella lì a destra? :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo