Avete mai incontrato animali sul percorso?

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.505
2.706
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
La cosa strana è che non sembrava per niente impaurita, ad un certo punto veniva quasi verso di me. Mi ha visto passare ma non è scappata.
Al paese di mia nonna , girano tranquille per le vie alla ricerca di cibo .
Ne ho una che arriva fin dentro al giardino di casa a rubarsi i resti del cibo dei gatti .
 
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.456
4.769
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Al paese di mia nonna , girano tranquille per le vie alla ricerca di cibo .
Ne ho una che arriva fin dentro al giardino di casa a rubarsi i resti del cibo dei gatti .
Ormai anche loro, come i cinghiali sono diventati "domestici" ce ne sono un paio nella zona di casa mia che girano tranquillamente nel quartiere quasi tutte le sere facendo incazzare tutti i cani della zona, trovano facilmente cibo e finchè sarà cosi continueranno a frequentarla. Occhio però alla troppa confidenza, se mordono potrebbero essere guai.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.505
2.706
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ormai anche loro, come i cinghiali sono diventati "domestici" ce ne sono un paio nella zona di casa mia che girano tranquillamente nel quartiere quasi tutte le sere facendo incazzare tutti i cani della zona, trovano facilmente cibo e finchè sarà cosi continueranno a frequentarla. Occhio però alla troppa confidenza, se mordono potrebbero essere guai.
Ho vissuto molto in campagna e almeno una volta a settimana lascio la “citta’ “ per tornare tra le pecore .
Gli animali li rispetto ma non li temo ; sono molto migliori della gente.
La volpe me la guardo dal terrazzo con gioia ; per i cinghiali invece mi arrabbio perché mi rovinano sempre le patate .
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.118
1.305
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Quelle che (raramente) incontro io di solito appena ti vedono o sentono scappano e si portano a distanza.
Non mi stupisce minimamente però che in alcuni posti anche loro siano diventate molto confidenti.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.456
4.769
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ho vissuto molto in campagna e almeno una volta a settimana lascio la “citta’ “ per tornare tra le pecore .
Gli animali li rispetto ma non li temo ; sono molto migliori della gente.
La volpe me la guardo dal terrazzo con gioia ; per i cinghiali invece mi arrabbio perché mi rovinano sempre le patate .
Ecco la più grande mangiatrice di patate


 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.505
2.706
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ecco la più grande mangiatrice di patate


Lo conosco molto bene , in un terreno che avevo in montagna faceva i disastri !
In paese però non se ne vedono , quindi il giardino sotto casa e solo preda di cinghiali e volpi .
Ogni tanto qualche martora ma nulla di più ….
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.134
5.222
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Oggi un capriolo ha attraversato la strada mentre in macchina stavamo per arrivare al posto di partenza del giro.
Poi mentre eravamo in un luogo nel nulla tra Campo Staffi e Camporotondo (monti Simbruini tra Abruzzo e Lazio) un incontro raro e straordinario, un lupo!

Era a un centinaio di metri, in una valletta sotto al nostro sentiero, appena ci ha visti è scappato di corsa su per la collina opposta, fino a scomparire dentro il bosco.
:-)
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.201
315
0
irpinia
Visita sito
Oggi pm ho incontranto una vipera è saltata da un muretto di pietre a bordo strada e si è infilata in un buco sempre nel muretto, ero in sella e non l' ho potuta fotografare.
Sul sentiero mi ha tenuto compagnia un insetto piccolissimo verde forse un grillo .
Su un sentiero ho incontrato due falchi falchi pellegrino ( da confermare )
 

Allegati

  • f.jpg
    f.jpg
    147,9 KB · Visite: 54
  • fa.jpg
    fa.jpg
    69 KB · Visite: 52
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo