Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FedeNova12

Biker serius
12/8/19
201
463
0
22
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Crociere comune, con il classico becco incrociato. Prima volta che li vedo, a Macugnaga. Continuavano a far cadere le pigne su un tetto di metallo per la legna, sembravano delle bombe :mrgreen:
RSCN1349_1.JPG Vedi l'allegato VID_20230827_202457.mp4
Femmina di stambecco con cucciolo, beccati al passo gries, dove ci siamo fermati per una notte in bivacco.
DSCN0651.JPG
Maschi che si rincorrevano sull'altro versante della montagna.
Vedi l'allegato DSCN0669.MP4
Resti di non so che animale (qualche cucciolo di stambecco?) sulla piana glaciale.
IMG_20230813_202207.jpg
Gheppio al tramonto, con la valle già all'ombra.
DSCN0690.JPG E per finire, il giorno dopo, aquila reale!
DSCN0905.JPG
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
@Tc70 trovo ogni tanti in terrazzo dei carapace come questi, ora finalmente ho trovato l'animale vero è lungo circa 8mm cosa sarà?
 

Allegati

  • carapace 01.JPG
    carapace 01.JPG
    342,8 KB · Visite: 36
  • cosa.png
    cosa.png
    1,2 MB · Visite: 35

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Cimice asiatica eliminare...
Ps: non è ancora adulta, questa è una neanide ;-)
Grazie sei una fonte preziosa, ne aprofitto ancora:
ho diverse piante sul terrazzo: acero rosso, gelsomino giallo, gerani parigini, falangio e una aucuba. Il terrazzo è orientato a nord-est il sole fino alle 14 ca. A quale pianta potrebbe essere interessata la cimice? la aucuba era infestata da una cociniglia che ho quasi debellato lavandola con acqua e sapone. Qui una foglia con delle cociniglie lungo le venature tante sono morte e vengono via acarezzandole
 

Allegati

  • 2023-09-09 18.32.28.jpg
    2023-09-09 18.32.28.jpg
    381,7 KB · Visite: 31

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie sei una fonte preziosa, ne aprofitto ancora:
ho diverse piante sul terrazzo: acero rosso, gelsomino giallo, gerani parigini, falangio e una aucuba. Il terrazzo è orientato a nord-est il sole fino alle 14 ca. A quale pianta potrebbe essere interessata la cimice? la aucuba era infestata da una cociniglia che ho quasi debellato lavandola con acqua e sapone. Qui una foglia con delle cociniglie lungo le venature tante sono morte e vengono via acarezzandole
Generalmente la cimice asiatica attacca piante da orto o frutto è polifaga mangia un pò tutto...è una lotta impari e queste temperature non fanno altro che peggiorare la già complicata situazione.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
355
614
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Oggi oltre ad una miriade di tafani sono riuscito a vedere qualcosa di più di gatti, lucertole e farfalle.
Un paio di volatili che non erano piccioni, né cornacchie, o passeriformi, e per fortuna neanche paduli.
Purtroppo non ho fatto in tempo a fare foto quindi siamo al "sembrava un falco", un altro "sembrava un fagiano" e altri ancora "probabilmente guardabuoi".
L'incontro più interessante l'ho avuto con una lepre, proprio quando ero quasi arrivato a casa, peccato che, come da tradizione, sia stata più veloce lei a scappare e nascondersi che il sottoscritto a prendere il cellulare dalla tasca.
Comunque non ci lamentiamo.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.662
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Oggi oltre ad una miriade di tafani sono riuscito a vedere qualcosa di più di gatti, lucertole e farfalle.
Un paio di volatili che non erano piccioni, né cornacchie, o passeriformi, e per fortuna neanche paduli.
Purtroppo non ho fatto in tempo a fare foto quindi siamo al "sembrava un falco", un altro "sembrava un fagiano" e altri ancora "probabilmente guardabuoi".
L'incontro più interessante l'ho avuto con una lepre, proprio quando ero quasi arrivato a casa, peccato che, come da tradizione, sia stata più veloce lei a scappare e nascondersi che il sottoscritto a prendere il cellulare dalla tasca.
Comunque non ci lamentiamo.
Scambiare un falco con un guatdabuoi può accadere solo se è piena notte e l'animale è a 300 metri
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.850
3.107
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
APERTURA DELLA CACCIA (io l'avrei lasciata chiusa )
fe904e6d-2da0-49f0-82a5-d5f5ebeedde4.jpg f78d788c-b765-4cef-a5ba-6d62040fab1b.jpg

CACCIATORI NEI BOSCHI E FAGIANI AL BAR ha anche gradito qualche pezzo di merendina la fagianella
 

Classifica mensile dislivello positivo