Avete mai incontrato animali sul percorso?

Santacruz75

Biker novus
11/9/23
41
41
0
49
Montagna
Visita sito
Bike
Santa cruz Blur
Scoiattoli, cinghiali, caprioli, daini, mufloni, lupi, sciacalli, gallo cedrone, lupi, cervi, vipere, lince, gatto selvatico, tassi, orso (in slovenia). Faccio sia bici che trail running. Quello che mi ha rotto di più le scatole è stato il gallo cedrone che ho purtroppo dovuto allontanare con calci ma se ci fosse stato un arbitro avrebbe vinto lui ai punti
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.692
10.265
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Scoiattoli, cinghiali, caprioli, daini, mufloni, lupi, sciacalli, gallo cedrone, lupi, cervi, vipere, lince, gatto selvatico, tassi, orso (in slovenia). Faccio sia bici che trail running. Quello che mi ha rotto di più le scatole è stato il gallo cedrone che ho purtroppo dovuto allontanare con calci ma se ci fosse stato un arbitro avrebbe vinto lui ai punti
ellamiseria, dove vivi? nel serengeti?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scoiattoli, cinghiali, caprioli, daini, mufloni, lupi, sciacalli, gallo cedrone, lupi, cervi, vipere, lince, gatto selvatico, tassi, orso (in slovenia). Faccio sia bici che trail running. Quello che mi ha rotto di più le scatole è stato il gallo cedrone che ho purtroppo dovuto allontanare con calci ma se ci fosse stato un arbitro avrebbe vinto lui ai punti
Lince e gatto selvatico in natura non sono cosi facili da osservare, schivi, solitari e notturni...vederli di giorno in mtb è una botta di cubo esagerata...
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.294
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
visto domenica mattina in salita , uno scoiattolo marrone con una bella coda lunga .Peccato era stato schiacciato da una macchina , e uno vivo per fortuna passando dalla casa fantasma sopra Ome .almeno quello era vivo .
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
da noi dovrebbero esserci quelli scuri. ma comincio anche io a vederne di rossicci. che dovrebbero essere quelli americani.
@Tc70 tu che dici?

E' sempre scoiattolo comune autoctono, il colore varia dal rossiccio al marrone molto scuro. L'americano, che qui in Piemonte ha colonizzato aree urbane e zone limitrofe a bassa quota, è grigio e molto più grosso, con coda in proporzione più piccola del comune. E si avvcina anche senza grande timore a quei dementi che gli portano cibo nei parchi, avvicinare uno scoiattolo comune europeo non è così facile invece.
Qualche tempo fa uno di questi grigi mi ha tagliato la strada all'improvviso e gli sono passato sopra con entrambe le ruote della mtb, ne è uscito indenne come se nulla fosse.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E' sempre scoiattolo comune autoctono, il colore varia dal rossiccio al marrone molto scuro. L'americano, che qui in Piemonte ha colonizzato aree urbane e zone limitrofe a bassa quota, è grigio e molto più grosso, con coda in proporzione più piccola del comune. E si avvcina anche senza grande timore a quei dementi che gli portano cibo nei parchi, avvicinare uno scoiattolo comune europeo non è così facile invece.
Qualche tempo fa uno di questi grigi mi ha tagliato la strada all'improvviso e gli sono passato sopra con entrambe le ruote della mtb, ne è uscito indenne come se nulla fosse.
Esatto ;-)
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.457
3.935
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
In molti anni di MTB non ho mai visto scoiattoli nei boschi, negli ultimi mesi ne ho visti diversi, è solo una coincidenza oppure c'è qualche altro fattore?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo