mangiano dalle manisono quelli che mollano i cacciatori all'apertura della stagione. sono di allevamento e sono rincoglioniti...
mangiano dalle manisono quelli che mollano i cacciatori all'apertura della stagione. sono di allevamento e sono rincoglioniti...
ellamiseria, dove vivi? nel serengeti?Scoiattoli, cinghiali, caprioli, daini, mufloni, lupi, sciacalli, gallo cedrone, lupi, cervi, vipere, lince, gatto selvatico, tassi, orso (in slovenia). Faccio sia bici che trail running. Quello che mi ha rotto di più le scatole è stato il gallo cedrone che ho purtroppo dovuto allontanare con calci ma se ci fosse stato un arbitro avrebbe vinto lui ai punti
Lince e gatto selvatico in natura non sono cosi facili da osservare, schivi, solitari e notturni...vederli di giorno in mtb è una botta di cubo esagerata...Scoiattoli, cinghiali, caprioli, daini, mufloni, lupi, sciacalli, gallo cedrone, lupi, cervi, vipere, lince, gatto selvatico, tassi, orso (in slovenia). Faccio sia bici che trail running. Quello che mi ha rotto di più le scatole è stato il gallo cedrone che ho purtroppo dovuto allontanare con calci ma se ci fosse stato un arbitro avrebbe vinto lui ai punti
Marrone scuro o chiaro?visto domenica mattina in salita , uno scoiattolo marrone con una bella coda lunga .Peccato era stato schiacciato da una macchina , e uno vivo per fortuna passando dalla casa fantasma sopra Ome .almeno quello era vivo .
piu' sul chiaro , marroncino diciamoMarrone scuro o chiaro?
da noi dovrebbero esserci quelli scuri. ma comincio anche io a vederne di rossicci. che dovrebbero essere quelli americani.
@Tc70 tu che dici?
EsattoE' sempre scoiattolo comune autoctono, il colore varia dal rossiccio al marrone molto scuro. L'americano, che qui in Piemonte ha colonizzato aree urbane e zone limitrofe a bassa quota, è grigio e molto più grosso, con coda in proporzione più piccola del comune. E si avvcina anche senza grande timore a quei dementi che gli portano cibo nei parchi, avvicinare uno scoiattolo comune europeo non è così facile invece.
Qualche tempo fa uno di questi grigi mi ha tagliato la strada all'improvviso e gli sono passato sopra con entrambe le ruote della mtb, ne è uscito indenne come se nulla fosse.
Hanno percepito la tua vecchiaia e sanno che vincono loro in velocità . I mufloni qui da me ti lasciano avvicinare tantissimo poi con 2 falcate si trovano a 2 kmIn molti anni di MTB non ho mai visto scoiattoli nei boschi, negli ultimi mesi ne ho visti diversi, è solo una coincidenza oppure c'è qualche altro fattore?
In molti anni di MTB non ho mai visto scoiattoli nei boschi, negli ultimi mesi ne ho visti diversi, è solo una coincidenza oppure c'è qualche altro fattore?
In realtà credo che sia il contrario, quelli grigi non sono autoctonida noi dovrebbero esserci quelli scuri. ma comincio anche io a vederne di rossicci. che dovrebbero essere quelli americani.
@Tc70 tu che dici?
Non capisco un cazzo di animali, né di piante (e di tante altre cose), ma questo lo so: si tratta di maschio di biker comune. Giusto @Tc70 ?