Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
90 minuti fa.... Appena uscito dal box, alla quarta pedalata una bestia non so cosa mi sbatte sul labbro e punge....... Bruciore immediato..... Labbro gigante..... Rientro ai box! Era meglio se restavo a dormire stamattina :cry:
Io mi sono visto arrivare contro un calabrone, inconfondibile, ho spostato la testa ma mi ha sfiorato vicino al labbro, dolore e subito mi sono gonfiato così. Il socio voleva andassi al P.S. ma io volevo proseguire il giro e così è stato, verso sera mi sono sgonfiato
 

Allegati

  • labbrone.jpg
    labbrone.jpg
    90,6 KB · Visite: 36
  • Wow
Reactions: Old Blueyes

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Io mi sono visto arrivare contro un calabrone, inconfondibile, ho spostato la testa ma mi ha sfiorato vicino al labbro, dolore e subito mi sono gonfiato così. Il socio voleva andassi al P.S. ma io volevo proseguire il giro e così è stato, verso sera mi sono sgonfiato
Consolati... ci son donne che pagano migliaia di euro per un labbro così (che io, talaltro, farei loro pure gratis con un bel ceffone).
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Fbf and orso2020

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma è commestibile?
Se lo fosse, altro che schiacciarlo...:sbavon:
Se lo fosse...in ItaGlia sarebbe già estinto da tempo... :mrgreen:

In Lousiana lo mangiano, dopo grandi bolliture, qui da noi, non sapendo esattamente lo stato di salute dei nostri fiumi, stagni ecc. dei quali molti fogne a cielo aperto, meglio evitare,lo dicono anche gli esperti, anche se comunque c è qualcuno che ne mangia, ma le carni non sono eccezzionali ;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma è commestibile?
Se lo fosse, altro che schiacciarlo...:sbavon:
Se lo fosse...in ItaGlia sarebbe già estinto da tempo... :mrgreen:

In Lousiana lo mangiano, dopo grandi bolliture, qui da noi, non sapendo esattamente lo stato di salute dei nostri fiumi, dei quali molti fogne a cielo aperto, meglio evitare,lo dicono anche gli esperti, anche se comunque c è qualcuno che ne mangia, ma le carni non sono eccezzionali ;-)
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
90 minuti fa.... Appena uscito dal box, alla quarta pedalata una bestia non so cosa mi sbatte sul labbro e punge....... Bruciore immediato..... Labbro gigante..... Rientro ai box! Era meglio se restavo a dormire stamattina :cry:
a me domenica l'altra, ero a 2900m e rotti e stavo iniziando la discesa di corsa appoggio la mano su una roccia per tenermi e fortuitamente con il dito schiaccio un'ape mezza moribonda che ha ancora avuto la forza di pungermi. una cosa fastidiosissima, ma alla fine solo un po' di bruciore.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
eccolo in tutta la sua bellezza
Non riesco ancora a capire bene...ma sembra proprio essere un maschietto di Scarabeo rinoceronte, praticamente innocuo, non punge, non morsica e parrà strano, non mangia! Non ha l'apparato boccale.
Allo stato adulto, vive poco tempo, giusto il tempo di accoppiarsi e morire, il 95% della sua vita lo compie allo stadio larvale, ove si nutre di radici, per poi sfarfallare nei mesi estivi come adulto, è comune in tutta Italia, frequenta ogni tipo di ambiente, dai giardini, ai boschi in zona collinare o bassa montagna, non è una specie invasiva ed è uno dei pochissimi Dinastidae europei, genere rappresentato ampiamente nei tropici con Scarabei che arrivano a quasi 20cm di lunghezza, alias Dynastes hercules...;-)

Screenshot_20230717-175641_Google.jpg
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.293
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Non riesco ancora a capire bene...ma sembra proprio essere un maschietto di Scarabeo rinoceronte, praticamente innocuo, non punge, non morsica e parrà strano, non mangia! Non ha l'apparato boccale.
Allo stato adulto, vive poco tempo, giusto il tempo di accoppiarsi e morire, il 95% della sua vita lo compie allo stadio larvale, ove si nutre di radici, per poi sfarfallare nei mesi estivi come adulto, è comune in tutta Italia, frequenta ogni tipo di ambiente, dai giardini, ai boschi in zona collinare o bassa montagna, non è una specie invasiva ed è uno dei pochissimi Dinastidae europei, genere rappresentato ampiamente nei tropici con Scarabei che arrivano a quasi 20cm di lunghezza, alias Dynastes hercules...;-)

Vedi l'allegato 602521
Allo stato adulto, vive poco tempo, giusto il tempo di accoppiarsi e morire,

azzo ma come siamo fortunati noi uomini .Ci uniamo con le nostre partner , fino ad una certa eta' almeno , poi andiamo in declino .Siamo fortunati che viviamo un po0 piu'a lungo di questi animaletti .molta roba in confronto a questo al maschio della mantide religiosa ,al maschio della vedova nera eccecc ...
pero' in teoria viviamo meno delle femmine .Sara' che vi entra un po di sfiga anche per noi?
 
  • Mi piace
Reactions: Fax67

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Allo stato adulto, vive poco tempo, giusto il tempo di accoppiarsi e morire,

azzo ma come siamo fortunati noi uomini .Ci uniamo con le nostre partner , fino ad una certa eta' almeno , poi andiamo in declino .Siamo fortunati che viviamo un po0 piu'a lungo di questi animaletti .molta roba in confronto a questo al maschio della mantide religiosa ,al maschio della vedova nera eccecc ...
pero' in teoria viviamo meno delle femmine .Sara' che vi entra un po di sfiga anche per noi?
Tu pensa a quelli che possono permettersi un harem...vivi poco si, ma lo vivi bene eh :-|
 
  • Haha
Reactions: marcstr

Classifica mensile dislivello positivo