Avete mai incontrato animali sul percorso?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.105
14.908
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Venerdi,lungo la statale un bel Tasso,ma purtroppo morto....non li ho mai visti cosi da basso....veniva sicuramente dal bosco sovrastante...sceso giù verso il lago di Garda per cercare acqua....con questa secca il bosco sembra un pagliaio e gli animali son costretti a fare una brutta piega...salendo su per il rifugio strade e sentieri talmente secchi sassosi e polverosi che stavo in piedi solo sui pezzi cementati...però ho fatto un'altro bell'incontro un bellissimo sciame di Tafani che non mi ha dato tregua fino quasi alla fine della salita...che 'spettaccolo'...:cry::cry::cry: :celopiùg:
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
Mi è capitato in questo periodo di uscire molto presto al mattino, e sulla ciclabile che corre lungo il fiume si possono incontrare un sacco di lepri! Fanno degli scatti fulminei!
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
cinghiali,caprioli ed una volta si è levata in volo davanti a noi l'aquila reale della Gola del Furlo.Bello spettacolo.

Anni fa, ma non in bici, abbiamo avuto un incontro ravvicinato con un gipeto! Eravamo in cima alla vetta a ristorarci, ad un certo punto un fruscio, un rumore che non era vento, ma comunque di aria che si muoveva, ci giriamo nella direzione del rumore e davanti a noi ad una quindicina di metri un gipeto! enorme! che ad ali spiegate risaliva la corrente ascensionale guardandoci. E' stato un momento veramente emozionante!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Anni fa, ma non in bici, abbiamo avuto un incontro ravvicinato con un gipeto! Eravamo in cima alla vetta a ristorarci, ad un certo punto un fruscio, un rumore che non era vento, ma comunque di aria che si muoveva, ci giriamo nella direzione del rumore e davanti a noi ad una quindicina di metri un gipeto! enorme! che ad ali spiegate risaliva la corrente ascensionale guardandoci. E' stato un momento veramente emozionante!

ne ho visti diversi negli ultimi anni in Val Susa, Val Chisone, Valle Stura/Ubayette e Val Pesio ;-) son molto belli...l'ultimo giusto la scorsa estate nel tratto terminale bici a spalla per arrivare ai 2700m del colle Albergian....attendeva che morissi stremato.. ;-)
 

puk77

Biker novus
e sono incontri che nei boschi sono di normale amministrazione!non ti devi allarmare e soprattutto stai sereno etranquillo,quelli di cui devi aver paura sono gl animali a 2 zampe che vivono nelle citta'!quelli del bosco si comportano secondo natura,e i cinghiali li vedi da lontano perche' loro ti sentono molto molto prima!se mamma cinghiale ha i piccoli fermati e apetta che passino da una certa distanza e vedrai che non succedera' niente!!:specc:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
e sono incontri che nei boschi sono di normale amministrazione!non ti devi allarmare e soprattutto stai sereno etranquillo,quelli di cui devi aver paura sono gl animali a 2 zampe che vivono nelle citta'!quelli del bosco si comportano secondo natura,e i cinghiali li vedi da lontano perche' loro ti sentono molto molto prima!se mamma cinghiale ha i piccoli fermati e apetta che passino da una certa distanza e vedrai che non succedera' niente!!:specc:

ma figurati se mi spavento :smile::smile::smile: era ironico il post ;-) visto che quando arrivo a quel punto del giro sono moribondo per la stanchezza ed il gipeto ama la carne morta ;-)
 

Silvagni

Biker novus
1/8/12
10
0
0
Asiago
Visita sito
Bike
Santa Cruz highball
A me capita molto spesso di incontrare lepri, scoiattoli, caprioli, cervi, e qualche camoscio.Settimana scorsa me la son un po fatta sotto in quanto ero ben lanciato giu per una discesa nel bosco si stava facendo scuro e dietro ad una curva mi son trovato in mezzo alla strada un bel capriolo... Ero abbastanza veloce e ci siamo mancati per poco... Peccato mi ero gia immaginato di farmi una bella :magna: :smile:
 

roccia82

Biker serius
7/6/07
178
3
0
Firenze
Visita sito
I caprioli spessissimo, qualche volta becco qualche cinghiale.
L'incontro che ricordo di più è quello con una piccola volpe, 3 anni fà.....da quanto so dovrebbero fuggire quando vedono degli uomini.
Questa volpina si fermò su una strada bianca, mi fermai anche io e con calma presi il cell per fare qualche foto, questa si gira mi guarda... poi inizia a camminare e correre verso di me facendo una specie di ringhio come i cani. Per fortuna fortuna la discesa mi aiutò nella fuga!!!
 

Fuori bonnie

Biker popularis
17/12/09
52
0
0
furlè!
Visita sito
Qui in Romagna non ho mai avuto incontri ravvicinati e/o pericolosi, qualche sporadico capriolo, scoiattoli mai cinghiali se non lontani. Ma quest'anno in 3 giri nel gargano tra cani, pecore, mucche non riuscivo a fare 10 minuti tranquillo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo