Avete mai incontrato animali sul percorso?

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Aggiorno,ieri sera dopo numerosi km in mezzo a natura selvaggia da solo o quasi (trovato un escursionista con 2 cani in 15 km) su vette (bè vette....900 metri) trovo un gruppo di cinghiali,5 o 6 con madre e 4 o 5 piccoli (già cresciutelli) a 3 metri alla mia destra sotto la strada in mezzo alla boscaglia.Ho tirato uno sputo e loro si sono spaventati scappando.Io mi sono spaventato e c'ho tirato un'"esclamazione" :smile:.
Mai visti così tanti e vicini.E poi ero a 3 passi da dove ho messo l'auto,a 100 metri da case e altra gente che faceva grigliate.:nunsacci:
Assurdo!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
nella mia zona quest'anno ho visto più caprioli, alcuni in gruppo bellissimi
forse meno cinghiali e fagiani, di sicuro più rapaci, quelli ne vedo sempre di più.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
i cinghiali in generale non sono animali aggressivi e hanno paura dell'uomo, pero attenzione quando sono coi piccoli perche possono diventare molto pericolosi...

Cavolo lo so!Qui in zona è pieno,ma non posso evitarli se devo passare su asfalto a 20 metri dalle case...:omertà:
Sono loro che si sono spinti troppo...cmq nn mi hanno dato problemi,anche se mi sono preso uno spaghetto.:hahaha:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Sabato...

534617_3710042628647_803949882_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Dan75

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
A parte i soliti fagiani, leprotti e qualche biscia......una sola volta.....nella stessa mattina:
su una salita al 20% cinghiale a bordo sentiero, non ho voluto verificare se era maschio o femmina, se con o senza piccoli e se poteva non avere vie di fuga....ho tirato sù il davanti ed ho cambiato strada.
Peccato che cambiando strada ho trovato un pastore tedesco molto protettivo con la sua cazzo di casa sperduta sui monti che mi è corso dietro......e per fortuna che la stessa pendenza la stavo facendo in discesa!!
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
A parte i soliti fagiani, leprotti e qualche biscia......una sola volta.....nella stessa mattina:
su una salita al 20% cinghiale a bordo sentiero, non ho voluto verificare se era maschio o femmina, se con o senza piccoli e se poteva non avere vie di fuga....ho tirato sù il davanti ed ho cambiato strada.
Peccato che cambiando strada ho trovato un pastore tedesco molto protettivo con la sua cazzo di casa sperduta sui monti che mi è corso dietro......e per fortuna che la stessa pendenza la stavo facendo in discesa!!

Se ti fermi e aspetti credo che lui vada per la sua strada e te potrai proseguire.Non sono aggressivi se si lascia loro la possibilità di scegliere.Lo diventano quando mute di cani li spingono verso i cacciatori...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
nella mia zona quest'anno ho visto più caprioli, alcuni in gruppo bellissimi
forse meno cinghiali e fagiani, di sicuro più rapaci, quelli ne vedo sempre di più.

anche io ho notato diversi rapaci nell'ultimo periodo e dalle mie parti di campagna son tornati diversi gheppi, spariti anni addietro...oltre ai bellissimi gipeti ormai sempre più frequenti nelle vallate occidentali.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.114
14.937
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Senza offesa...se l'è cercata....probabilmente era il capobranco e si è sentito in dovere di intervenire....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo