• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Avete mai incontrato animali sul percorso?

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.329
2.390
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Deduco che non giocassi a baseball e non ci fosse un campo vicino a dove andavi a passeggiare
 
Reactions: orso2020

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.875
5.399
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Infatti bisogna distinguere tra porto e trasporto sia per le armi proprie che per gli attrezzi che possono divenire armi improprie.
Se ora le cose sono cambiate non lo so, @Ernesto85 munito di porto d'armi non potrebbe trasportare il suo fucile da caccia nei giorni di Martedì e Venerdì e/o comunque nei periodi e nei luoghi vietati all'attività venatoria( credo di aver capito che ha un porto d'armi per uso caccia)
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.329
2.390
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Non può portarlo, trasportarlo puoi SEMPRE.
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.329
2.390
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Trasportarlo naturalmente per poi portarlo... le vecchie licenze di caccia erano "Anche per uso caccia" ora sono "Uso caccia" quella parola "anche" cambia tutto
Il trasporto è quando l'arma o arma impropria non sono a disposizione in breve tempo per utilizzo (es. Fucile smontato e riposto in custodia, coltello in custodia con lucchetto, cacciavite in una cassetta degli attrezzi chiusa a chiave). Il trasporto puoi effettuarlo sempre, ovunque e senza dover dare giustificazioni di sorta.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.875
5.399
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Diciamo che è tutto sempre da decifrare, troppe sfaccettature.. 2 esempi. Un amico aveva un appostamento per i colombacci, per arrivarci doveva attraversare un parco, naturalmente fucile in custodia nel bagagliaio e smontato, ha avuto bisogno di una autorizzazione dalla provincia, chi l'ha fatto senza una volta ha rischiato grosso. Secondo esempio. Decidiamo di andare ad allenare i cani in un campo dove è consentito lo sparo, mentre parliamo con il mio amico per organizzarci entra nella discussione uno delle forze dell'ordine che conosce il mio amico dicendo queste parole: Se vi fermo io poi andate a spiegarlo al giudice, voi avete la licenza di caccia e in questo periodo( caccia chiusa) non potete andare, oh poi magari il giudice vi dà ragione
 
Reactions: Nessunego

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.329
2.390
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
La legge parla chiaro, che poi chi la deve fare applicare non sappia spesso l'alfabeto è una triste realtà, ma d'altra parte dove li trovi sennò soggetti disposti a farsi sparare addosso per lo stipendio di un insegnante?
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.875
5.399
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
La legge parla chiaro, che poi chi la deve fare applicare non sappia spesso l'alfabeto è una triste realtà, ma d'altra parte dove li trovi sennò soggetti disposti a farsi sparare addosso per lo stipendio di un insegnante?
Purtroppo poi quei soggetti sono quelli che ti fanno passare un brutto quarto d'ora, questo è il motivo principale per cui ho abbandonato tutto, molte volte le leggi vanno in contrasto l'una con l'altra e non essendo io un giurista non so mai come comportarmi, custodia e possesso di cani? siamo di nuovo nel marasma.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.875
5.399
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Posso portare le armi in custodia anche fuori dal periodo di caccia, per esempio se voglio usarle in poligono.
L'ho sempre fatto anche io per recarmi al campo di tiro a volo, un giorno mi fecero notare che bisognerebbe avere la tessera Fitav che mi autorizza a frequentare e portare armi al campo, mai avuta, naturalmente non potevo partecipare a gare ufficiali.
 
Reactions: Nessunego

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
690
363
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
A parte che siete ot da mo’…c'è un fatto vero che per me rappresenta anche un aneddoto..meno di 10anni fa..qui una coppia rientra e trova i ladri in casa…lui, un Rambo come voi….prende una mazza e li insegue…questi ad un certo punto si fermano e gli prendono la mazza gentilmente fornita da lui…e lo menano a sangue…
vero…i cani non hanno il pollice opponibile,,ma i padroni si..
ora mi auguro che la storia del coltello 25cm e le serate a trastullarsi per intagliare il legno siano cazzate da bar…in caso contrario…io non le scriverei…
 
Ultima modifica:

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.329
2.390
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Confermo tutto. Ho ogni diritto di trasportare un coltello (trasporto: sta chiuso in una custodia con lucchetto messa a sua volta dentro uno zaino, se in auto sta tutto sotto al pianale) e ogni diritto di portarlo (porto: sta appeso alla cintura) laddove lo utilizzo nel contesto adatto (un bosco) per l'arnese che è (il coltello non è un'arma propria, è un attrezzo). La legge parla molto chiaro. Cosa c'è di male a fare un po' di manutenzione ai sentieri boschivi tagliando rami messi in mezzo e nel fermarsi a intagliare legno? Cosa c'è di male a preparasi a usare un attrezzo per difendersi se si viene attaccati?
 
Ultima modifica:

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.682
569
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote

 
Reactions: Nessunego

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
690
363
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
Hai bisogno di uno bravo…
 
Reactions: ANDREAMASE

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
690
363
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
Se io avessi un vicino che si allena in caso venga attaccato…sarei preoccupato.lo hai detto tu.se vieni attaccato…uno probabile non ce la fai a difenderti
due forse devi chiedere scusa perché sei in una proprietá privata..
tre..se anche ti attaccassero in casa e cacci il coltello e fai male a qualcuno..tu hai finito la…per danni giudiziari e perchè quella persona ha dei congiunti che si faranno valere.
allena in cervello quello serve sempre.
 
Ultima modifica:

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.329
2.390
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
1) chi si allena nel caso venga attaccato? Dove lo hai letto?
2) proprietà privata? Ma di cosa parli?
3) i cani hanno congiunti che si fanno valere?
Ma tu di che stai parlando? Ma hai letto la discussione?
Si parla di attacco da parte di cani da guardiania su sentiero pubblico e di trasportare un coltello che viene poi portato e usato nei boschi per lavorare il legno e tagliare rami e che fortunatamente non ho alla fine dovuto usare per difendermi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo