• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Avete mai incontrato animali sul percorso?

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
minchia!!! fai paura!!!

te, mica i cani!!!


la birra è offerta, meglio averti amico!
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.875
5.399
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Madonna che cani cattivi dalle tue parti, addirittura l'abbattimento?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io qualche ulteriore ricerchina su google la farei, non mi pare così scontato si possa fare un girno in bici con un coltellino da 25cm (e nemmeno con uno più piccolo...)

 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.329
2.391
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Dipende dove sei (ossia se il porto in quel contesto è giustificato). Se giri con un cacciavite o con un bastone in piazza del paese, possono denunciarti esattamente come se giri con un coltello. Se giri con un cacciavite in cantiere o con un bastone per i boschi, il porto è giustificato.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
immagino tu parta da casa in bici, o che comunque percorra strade e sentieri, poi oh, per carità, nel caso dovrai tu dimostrare il giustificato motivo al giudice, mica io!
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.329
2.391
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
immagino tu parta da casa in bici, o che comunque percorra strade e sentieri, poi oh, per carità, nel caso dovrai tu dimostrare il giustificato motivo al giudice, mica io!
Ho appena scritto che in macchina sta sotto il pianale in una custodia chiusa con lucchetto. Lo tengo a portata quando sono nel bosco. Se sono su sentieri esposti o ciclabili, finisce nello zaino sempre chiuso in custodia con lucchetto. Se il giro non passa nel bosco, nemmeno lo porto, perché tanto non mi serve a nulla (non ho rami da tagliare nè legni da intagliare).
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.329
2.391
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
un coltello da sopravvivenza in bici mi pare piuttosto fuori contesto, a meno che tu non sia in Borneo!
È un coltello da sopravvivenza nel senso che è in dotazione ai piloti dell'areonautica svedese nel caso in cui siano abbattuti e debbano sopravvivere nei boschi. Ossia è robusto, accende bene un fuoco con l'acciarino, tiene il filo e taglia bene il legno. Non è un pugnale da combattimento tipo Rambo, non serve a quello (infatti non è un'arma). In alternativa dovrei portarmi un seghetto, un'accetta e un coltellino più piccolo e così sì che è esagerato in bici.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
hai anche scritto che ce l'hai con te nei giri in bici, oltre allo spray al peperoncino, per sgozzare i cani, parole tue, dai...
non sono un giurista, non me ne intendo, ma secondo me se becchi il (carabiniere) forestale in giornata giusta, una mezz'oretta di rogne rischi di passarle, poi, ripeto, liberissimo di fare come credi.

Per pulire il bosco basta un seghetto richiudibile!
 
Reactions: orso2020

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
692
363
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert

si era in revenant con di caprio.
 
Reactions: Pietro.68

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.875
5.399
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ragazzi, vi dico una cosa, girare con certi attrezzi sono solo che rogne, se trovi lo sbirro che la sera prima non ha scopato ve la fa pagare, poi tanto 'sti attrezzi a che servono? Andiamo in bici o a fare un escursione mica in Vietnam coi Ranger. Non mi è mai capitato di sentire di gente in bici costretta a sgozzare un cane o peggio un cristiano. Ho un amico terrorizzato dai cani che tra l'altro non gli hanno fatto mai niente, pedala una bici da strada e una gravel, se deve fare giri in gravel mi chiama e mi dice se sul giro che vorrebbe fare troverà dei cani.. Cazzo, con la gravel nel regno delle pecore cosa vuoi trovare coccodrilli, certo che li trovi, no li fa mai da solo e si porta sempre dietro raudi, micciette e spray al peperoncino, no li ha mai usati a parte qualche raudo, gli dico sempre posa sto cazzo di spray che coglioni come siamo lo spruzziamo controvento e poi so' cazzi nostri Se proprio volete star tranquilli, prendete la licenza da caccia almeno dalla terza domenica di Settembre fino al 31 gennaio state tranquilli, contro boccanera non c'è cane, lupo, cinghiale ed eventualmente cristiano che tenga
 
Reactions: Pietro.68

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.329
2.391
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Non ho detto che lo porto per sgozzare i cani, ma se vengo atraccato uso quello che ho per difendermi. Se tu avessi dietro un bastone per aiutarti nel cammino, non lo useresti per difenderti?
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.329
2.391
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Io lo uso per lavorare il legno e tagliare rami quando vado per boschi, se poi ho la sfiga di essere attaccato da cani e lo ho dietro lo uso eccome. Certo non me lo porto apposta per i cani, anche se, dopo oggi, un po' di voglia mi viene vista la strizza che ho preso.
 
Reactions: orso2020

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo