Alla foce del po sta sterminando le vongole , un bel casinò per i pescatori. Ne pescano a migliaia di sti gambero del menga. Altra cazzata della globalizzazione ?Esatto...
Alla foce del po sta sterminando le vongole , un bel casinò per i pescatori. Ne pescano a migliaia di sti gambero del menga. Altra cazzata della globalizzazione ?Esatto...
Io mi sono visto arrivare contro un calabrone, inconfondibile, ho spostato la testa ma mi ha sfiorato vicino al labbro, dolore e subito mi sono gonfiato così. Il socio voleva andassi al P.S. ma io volevo proseguire il giro e così è stato, verso sera mi sono sgonfiato90 minuti fa.... Appena uscito dal box, alla quarta pedalata una bestia non so cosa mi sbatte sul labbro e punge....... Bruciore immediato..... Labbro gigante..... Rientro ai box! Era meglio se restavo a dormire stamattina
Consolati... ci son donne che pagano migliaia di euro per un labbro così (che io, talaltro, farei loro pure gratis con un bel ceffone).Io mi sono visto arrivare contro un calabrone, inconfondibile, ho spostato la testa ma mi ha sfiorato vicino al labbro, dolore e subito mi sono gonfiato così. Il socio voleva andassi al P.S. ma io volevo proseguire il giro e così è stato, verso sera mi sono sgonfiato
una donna va sempre "frustata" con una rosaConsolati... ci son donne che pagano migliaia di euro per un labbro così (che io, talaltro, farei loro pure gratis con un bel ceffone).
Se lo fosse...in ItaGlia sarebbe già estinto da tempo...Ma è commestibile?
Se lo fosse, altro che schiacciarlo...
Se lo fosse...in ItaGlia sarebbe già estinto da tempo...Ma è commestibile?
Se lo fosse, altro che schiacciarlo...
Ma deve avere tante spine, altrimenti non è vero amore.una donna va sempre "frustata" con una rosa
eccolo in tutta la sua bellezzaUn bel esemplare di Oryctes nasicornis, non vedo bene ma dovrebbe essere una femmina, a meno che mi conferni che aveva un corno come il rinoceronte, da cui il nome italiano, Scarabeo rinoceronte.
Possente!!!eccolo in tutta la sua bellezza
Ah, io pensavo un altra cosauna donna va sempre "frustata" con una rosa
Sparagli in testa ... prima che lo faccia lui !!!Vedi l'allegato 602268
Spero sia un locale e non un killer, purtroppo la foto è venuta malino
quello è uno scarabeo sacro egiziano che vive dove c'è tanto petrolio ... comincia a scavare!oggi un bel animale .
a me domenica l'altra, ero a 2900m e rotti e stavo iniziando la discesa di corsa appoggio la mano su una roccia per tenermi e fortuitamente con il dito schiaccio un'ape mezza moribonda che ha ancora avuto la forza di pungermi. una cosa fastidiosissima, ma alla fine solo un po' di bruciore.90 minuti fa.... Appena uscito dal box, alla quarta pedalata una bestia non so cosa mi sbatte sul labbro e punge....... Bruciore immediato..... Labbro gigante..... Rientro ai box! Era meglio se restavo a dormire stamattina
Non riesco ancora a capire bene...ma sembra proprio essere un maschietto di Scarabeo rinoceronte, praticamente innocuo, non punge, non morsica e parrà strano, non mangia! Non ha l'apparato boccale.eccolo in tutta la sua bellezza
azz, ne ho da scavare ero a500 mt di dislivello ,, altro che piccone e pala .Sparagli in testa ... prima che lo faccia lui !!!
quello è uno scarabeo sacro egiziano che vive dove c'è tanto petrolio ... comincia a scavare!
Allo stato adulto, vive poco tempo, giusto il tempo di accoppiarsi e morire,Non riesco ancora a capire bene...ma sembra proprio essere un maschietto di Scarabeo rinoceronte, praticamente innocuo, non punge, non morsica e parrà strano, non mangia! Non ha l'apparato boccale.
Allo stato adulto, vive poco tempo, giusto il tempo di accoppiarsi e morire, il 95% della sua vita lo compie allo stadio larvale, ove si nutre di radici, per poi sfarfallare nei mesi estivi come adulto, è comune in tutta Italia, frequenta ogni tipo di ambiente, dai giardini, ai boschi in zona collinare o bassa montagna, non è una specie invasiva ed è uno dei pochissimi Dinastidae europei, genere rappresentato ampiamente nei tropici con Scarabei che arrivano a quasi 20cm di lunghezza, alias Dynastes hercules...
Vedi l'allegato 602521
Tu pensa a quelli che possono permettersi un harem...vivi poco si, ma lo vivi bene ehAllo stato adulto, vive poco tempo, giusto il tempo di accoppiarsi e morire,
azzo ma come siamo fortunati noi uomini .Ci uniamo con le nostre partner , fino ad una certa eta' almeno , poi andiamo in declino .Siamo fortunati che viviamo un po0 piu'a lungo di questi animaletti .molta roba in confronto a questo al maschio della mantide religiosa ,al maschio della vedova nera eccecc ...
pero' in teoria viviamo meno delle femmine .Sara' che vi entra un po di sfiga anche per noi?
Certo che vale!Vale anche a piedi?
Passo tonale.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?