Diffuso in tutta Italia se non erroBellisimo esemplare di Upupa, uccello migratore che come ogni anno fa la sua bella comparsa tra orti e prati.
Vedi l'allegato 599261
Vedi l'allegato 599262
Diffuso in tutta Italia se non erroBellisimo esemplare di Upupa, uccello migratore che come ogni anno fa la sua bella comparsa tra orti e prati.
Vedi l'allegato 599261
Vedi l'allegato 599262
Si. É diffuso su gran parte del territorio nazionale.Diffuso in tutta Italia se non erro
Sempre meglio di due cinghialiBellissimo
Io invece nell'ultima uscita cittadina serale ho visto due topi (mi hanno tagliato la strada!)
Maschi??Bellissimo
Io invece nell'ultima uscita cittadina serale ho visto due topi (mi hanno tagliato la strada!)
Stupendo l'Upupa. Sugli appennini marchigiani ne vedo qualcuno ogni tanto, ed anche in pianura. L'ho visto la prima volta qualche anno fa nel giardino di casa e pensavo fosse una specie di picchio.Bellisimo esemplare di Upupa, uccello migratore che come ogni anno fa la sua bella comparsa tra orti e prati.
Ciao...allora può essere tu sia capitato in un momento di massima pullazione, frenesia e velocità...oppure, ma azzardo solo un ipotesi, non avendo un riferimento fotografico, tu abbia visto confondendo, delle Cicindele, spesso in numero, son piccoli Coleotteri velocissimi che compiono balzi e voli a razzo, mi sembra strano, che dei ragni e cosi tanti, in spiaggia, non è proprio l' habitat giusto...mentre per le Cicindele si, ma ripeto è un ipotesi, alla fine tutto può essereOT al quadrato, sia perché non era durante un giro in bici sia perché chiedo a @Tc70 che è entomologo ma non aracnologo, ma essendo di zona magari ha presente e conosce ugualmente
Ieri in spiaggia a Toscolano, piena zeppa di ragni. Livrea sul grigio, agili, veloci, scattanti, sopra e sotto le pietre (ma non ne ho visti sugli scogli). E siccome erano ovunque e probabilmente non disdegnavano qualsiasi ombra è successo che (almeno) uno me lo sono portato a casa...
Niente foto per mancanza di strumentazione idonea e perché non stavano fermi un secondo. Idea di cosa potrebbero essere?
Come portamento mi ricordavano un po' Licosydae o qualcosa di simile, ma ne so quasi zero.
Ciao, allora...non li conosco, ho salvato le foto e le mostro ad un amico esperto aracnologo...Tornato oggi, anche oggi presenti, anche se mi è sembrato in numero nettamente minore.
Allego un paio di pessime foto dalle quali, causa inadeguata definizione, non è per me possibile cavare...un ragno dal buco, per rimanere in tema. Stanno principalmente sotto le pietre e non si allontanano mai da esse, ottima vista, veloci, i piccolini molto veloci.
Lens, con sicumera, ha sentenziato Anoteropsis...che se non ho capito male stanno tutti solo in Oceania
Pardosa?
Vedi l'allegato 599508Vedi l'allegato 599509
Anche io ieri un capriolo, una femmina saltata fuori all'improvviso che non sono riuscito a fotografareAnch'io ho visto uno scoiattolo ieri che mi ha tagliato la strada 3 m più avanti ...
... e finalmente, un capriolo in città
Vedi l'allegato 600008
Vedi l'allegato 600009
qui da me (in città), era un pò che non li vedevo. Ma fino a ché non vedrò un piccolo (ma ormai è tardi), continuerò a pensare che i lupi ne abbiano fatto una bella strage, in questi ultimi 2-3 anni ...Anche io ieri un capriolo, una femmina ...
Anche io quest'anno solo questa, vabbè che da me non è che ce ne siano moltissimiqui da me (in città), era un pò che non li vedevo. Ma fino a ché non vedrò un piccolo (ma ormai è tardi), continuerò a pensare che i lupi ne abbiano fatto una bella strage, in questi ultimi 2-3 anni ...
Dovremmo fare incontrare la "tua" femmina, con il "mio" maschio ...
No, di solito, vedevo almeno due coppie con cuccioli (~ un paio a coppia) ... ora, (purtroppo) solo questo maschio da solo, ed è già luglio.Anche io quest'anno solo questa, vabbè che da me non è che ce ne siano moltissimi
L'orso manca anche a meNo, di solito, vedevo almeno due coppie con cuccioli (~ un paio a coppia) ... ora, (purtroppo) solo questo maschio da solo, ed è già luglio.
ps: ... finora, nessun orso!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?