Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.836
3.295
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
nel giro dell'altro giorno, 3h di roba, ho visto 1 capriolo - 1 volte - 1 scoiattolo
nell'uscita di ieri, altre 3h di roba, ho visto 2 scoiattoli
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Come già detto è la T.scripta...frutto di abbandono del giochino diventato grande, specie alloctona ed invasiva, non serve nemmeno portarla nei centri perchè sono strapieni di questa specie che utopicamente le tengon vive, la legge valuta la soppressione e l' eradicazione dall' ecosistema italiano.
Ma che si fa in questi casi? Chi si chiama? Se chiamo in Carabinieri con tutti i problemi di Firenze non penso mi diano ascolto. la tartaruga al ritorno non c'era più, se è stata presa da qualcuno (quel pezzo è un via vai di persone in bici a piedi e a correre) forse hanno fatto un favore?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma che si fa in questi casi? Chi si chiama? Se chiamo in Carabinieri con tutti i problemi di Firenze non penso mi diano ascolto. la tartaruga al ritorno non c'era più, se è stata presa da qualcuno (quel pezzo è un via vai di persone in bici a piedi e a correre) forse hanno fatto un favore?
Bisognerrebbe chiamare i carabinieri forestali, che una volta informati del fatto, indicheranno cosa fare e o a chi rivolgersi.
La legge consiglia l' abbattimento, così come per il siluro, ma nessuno lo fa, contravvenendo alla legge stessa.
Aspettando siano altri a farlo, portandoli nei centri e o rilasciandoli, non si fa altro che aumentare il disastro ecologico.
Capita però che a fronte di certe domande, la forestale, non essendo informata, risponda con un generico, "si rivolga a tizio" lavandosene di fatto le mani, e tizio poi dica no, lamentando un sovranumero elevato, quindi anche un privato cittadino di fronte a qesti casini, spesso non sapendo come fare, nel silenzio abbandona...siamo in ItaGlia alla fine ;-)
 
Ultima modifica:

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
352123702_622882673238986_8373672582442835919_n.jpg
 

jab

Biker ultra
22/1/11
651
211
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Nella zona di Scorzè sul fiume Dese ormai ci saranno un centinaio di tartarughe Trachemis S. qualcuna raggiunge anche 30cm abbondanti... E nessuno fa niente per catturarle...
 

Classifica mensile dislivello positivo