Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Eppure sono "innocui"...come tutti i serpenti, se non si sentono in pericolo, non aggrediscono, spesso fuggono o si defilano...meglio un incontro così, che con un orso, leone cinghiale, cane ecc. loro non si defilano sicuro.:paur:

Nel mio ultimo giro mi sono trovato davanti 2 bastardini e un pastore maremmano. Eravamo in due e io ero dietro, abbiamo proseguito passando nel mezzo. Il maremmano si è infilato dietro al sottoscritto, abbaiando e puntando al polpaccio. Noi andavamo piano e abbiamo mantenuto la velocità. Dopo una ventina di metri ha smesso.
Fossi stato solo mi sarei rigirato o avrei atteso altrove il loro passaggio.
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.034
1.105
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Nel mio ultimo giro mi sono trovato davanti 2 bastardini e un pastore maremmano. Eravamo in due e io ero dietro, abbiamo proseguito passando nel mezzo. Il maremmano si è infilato dietro al sottoscritto, abbaiando e puntando al polpaccio. Noi andavamo piano e abbiamo mantenuto la velocità. Dopo una ventina di metri ha smesso.
Fossi stato solo mi sarei rigirato o avrei atteso altrove il loro passaggio.
Oggi un mio collega che fa i miei stessi giri è stato caricato da 6 (SEI) maremmani di cui tre molto aggressivi. La sia salvezza è stata avere un muretto a secco dove proteggere le spalle. Si è difeso brandendo la bici e camminando all’indietro lungo il muro per 50 metri circa, poi i tre hanno ceduto. Domani tocca a me fare la solita uscita, non so davvero dove andate oramai ho paura sempre
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Oggi un mio collega che fa i miei stessi giri è stato caricato da 6 (SEI) maremmani di cui tre molto aggressivi. La sia salvezza è stata avere un muretto a secco dove proteggere le spalle. Si è difeso brandendo la bici e camminando all’indietro lungo il muro per 50 metri circa, poi i tre hanno ceduto. Domani tocca a me fare la solita uscita, non so davvero dove andate oramai ho paura sempre
Esci armato o semplicemente armato di spray
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Tempo fa aveva postato anche una foto di una vipera soffiante se non ricordo male,vero @mussomusso?
ciao ragazzi...si , abito in sudafrica e qui di serpenti velenosi c'e ne sono parecchi....l'estate un incontro settimanale è garantito..

il Cape Cobra è molto velenoso ma di solito si toglie di mezzo in fretta a meno che non ci capiti sopra in curva e non riesci ad evitarlo.

la vipera soffiante invece è pericolossissima....letargica e mimetizzata non scappa e rimane sul sentiero:maremmac:

IMG_9772.jpg
 

Fonso

Biker novus
19/8/11
10
7
0
Udine
Visita sito
Bike
Lapierre Pro Race
Confine tra Italia e Slovenia, qualche anno fa, strada bianca nel bosco, solo,
Attraversa la strada a 20 metri davanti mamma cinghiale e 2 piccoli....
E stato tutto veloce non é successo nulla ma ci penso ancora spesso .
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Foto fatta dall'abitacolo dell'auto, dopo rientro in bici (e visti da lontano un altro giorno in un altro sentiero)...ne erano 3, con uno sguardo penetrante che scrutava l'auto mentre si muovevano...emozionante

Lupacchiotti in Abruzzo, zona costiera
 

Allegati

  • IMAGE 2023-01-13 14:01:54.jpg
    IMAGE 2023-01-13 14:01:54.jpg
    97 KB · Visite: 58

Classifica mensile dislivello positivo