Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
io sono anni che non vedo più una salamandra..
ricordo da piccolo (quindi buoni 30 anni fà) che in alcune parti del paese (più riparate, con magari una fontana o un ruscello nei paraggi) si trovavano "tranquillamente"..
Adesso sono anni che non ne vedo più..
Una qualsiasi alterazione delle condizioni di un ecosistema è la causa della rarefazione di specie...a volte anche il solo cambio di alcalinità dell' acqua può causare un danno, non sempre però è colpa dell' uomo a volta anche la natura ha i suoi cambiamenti/ evoluzioni...;-)
 

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
201
463
0
21
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Era un po' che non postavo roba... Beccato in giardino mentre ero sul letto a smanettare sul telefono :loll:. Se penso che vado in montagna per vedere spettacoli simili, e poi li ritrovo nel giardino di casa mi sale il nervoso però...
Ho sentito le galline che iniziavano a starnazzare e i corvi e le gazze che gracchiavano e poi eccolo li, a 30 metri da me, con un piccione appena preso (credo proprio nel pollaio:!:). Ho fatto uno scatto a prendere la macchina che neanche bolt...

Credo uno sparviero, al massimo potrebbe essere un astore giovane ma è troppo presto per vederli in giro credo.
EDIT: come non detto, ho mandato la foto a uno più esperto di me ed è un giovane astore dell'anno scorso che non ha ancora fatto la muta:nunsacci:
DSCN6554.JPG

Il piccione era ancora vivo (per poco):
Vedi l'allegato FSCN6574.MP4
DSCN6542_1.JPG
DSCN6561.JPG
Stava già iniziando a spiumarlo:
Vedi l'allegato DSCN6562.MP4

Mi era già capitato di vederlo che piombava a prendere un piccione, però non ero ancora riuscito a fotografarlo. È sempre un'emozione essere partecipe a scene del genere:-?:
 
Ultima modifica:

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Nel weekend, tarda sera a 5-6km dal lido, ho incrociato un simpatico capriolo maschio in adolescenza credo, i palchi appena visibili stavano prendendo forma...simpaticissimo con quelle chiappette bianche :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Mi stavo chiedendo la stessa cosa...dimensioni da cinghiale, gambe da porcospino...un "porcoghiale?" :mrgreen:

Probabilmente inganna la prospettiva...direi un porcospino con dubbi...non mi viene in mente altro per l' Italia...
da cosa deduci le dimensioni?
Se non fosse grande? A me sembra un riccio
 

Classifica mensile dislivello positivo