Sembra una bella vipera. Ma non me ne intendo...ieri alle 11 circa durante il giro ,nel dubbio , non mi sono avvicinato troppo ,, bella da vedere come le giravo attorno girava il corpo anche lei
Sembra una bella vipera. Ma non me ne intendo...ieri alle 11 circa durante il giro ,nel dubbio , non mi sono avvicinato troppo ,, bella da vedere come le giravo attorno girava il corpo anche lei
Le due province in cui abito dato che sto sul confine sono caratterizzate da risaie, paludi, e fiumi. Oasi naturali per ogni tipo di trampoliere. Molte cascine tra le risaie hanno il "palo" per le cicogne.Qua da noi non si vedono. Invece ci sono le cicogne e tantissimi aironi sia cinerini che guardabuoi.
Anche al centro di Roma... Oltre agli Ibis si trova mezzo zooLungo la ciclabile del Tevere, nei pressi di Porta Portese
airone cinerino mi sembra...Anche al centro di Roma... Oltre agli Ibis si trova mezzo zoo
Si è vero...airone cinerino mi sembra...
Ibis eremita, quasi certamente quelli monitorati col GPS da Waldrappteam. C'è anche un'app per telefono dove monitorare dove sono.Spero si vedano..oltre le immancabili gazze,oggi qualche ibis in un campo da golf Vedi l'allegato 535520 Vedi l'allegato 535521
Figata gli ibis. In che zona sei?
Al campo di golf di marina Velca nel comune di Tarquinia, l'anno scorso nello stesso periodo ne ho fotografati di più vicino alla laguna di Orbetello.Figata gli ibis. In che zona sei?
E' naturale, la laguna di Orbetello è il luogo di svernamento, mentre quello di nidificazione è in Austria e Svizzera.Al campo di golf di marina Velca nel comune di Tarquinia, l'anno scorso nello stesso periodo ne ho fotografati di più vicino alla laguna di Orbetello.
Cazz...sti poveri animali non possono stare in santa pace,c'è sempre qualcuno che li controllaE' naturale, la laguna di Orbetello è il luogo di svernamento, mentre quello di nidificazione è in Austria e Svizzera.
Quelli che hai visto tu si chiamano Bianca (anello 117), Malou (anello 438), Akkon (anello 317) e poi ce n'era un quarto, Waldtraut (anello 443).
Vedi l'allegato 535625
Però so' strani!!! Svernano a 38 gradi......E' naturale, la laguna di Orbetello è il luogo di svernamento, mentre quello di nidificazione è in Austria e Svizzera.
Quelli che hai visto tu si chiamano Bianca (anello 117), Malou (anello 438), Akkon (anello 317) e poi ce n'era un quarto, Waldtraut (anello 443).
Vedi l'allegato 535625
Eh perché puntualmente ci sono i bracconieri che li fan fuori... ogni anno almeno 2-3 solo in Toscana/Liguria/Piemonte!Cazz...sti poveri animali non possono stare in santa pace,c'è sempre qualcuno che li controlla
La migrazione degli adulti doveva esserci qualche mese fa :( il caldo non aiuta...Però so' strani!!! Svernano a 38 gradi......
Verso nord?Eh perché puntualmente ci sono i bracconieri che li fan fuori... ogni anno almeno 2-3 solo in Toscana/Liguria/Piemonte!
La migrazione degli adulti doveva esserci qualche mese fa :( il caldo non aiuta...