Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Sembra una bella vipera. Ma non me ne intendo...
Naaah... al massimo un biacco. La vipera è diversa... è questa qui sotto, incontrata mentre ero in bici. Stavo cercando di scattare la foto ad una sua collega e non mi ero accorto che quel "bastone" accanto al mio piede non era un bastone...
P1011597.jpg
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Animali tanti, cervi, rettili, conigli, cinghiali, e cani i primi che mi vengono in mente, ma il top è stata una sciura sulla cinquantina, accovacciata, di schiena, dietro una curva su un single trak che faceva la pipì! ...mi ci è voluto un bel 20 seconti a chiamarla per farla accorgere che mi stava mostrando le bisteccone della sua patata!!!!!!!!! ghghghghghgh ho sghignazzatto fino alla fine del sentiero!!!!
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Qua da noi non si vedono. Invece ci sono le cicogne e tantissimi aironi sia cinerini che guardabuoi.
Le due province in cui abito dato che sto sul confine sono caratterizzate da risaie, paludi, e fiumi. Oasi naturali per ogni tipo di trampoliere. Molte cascine tra le risaie hanno il "palo" per le cicogne.

Nel parco naturale "Lame del sesia" oltre ai vari aironi, garzette, Ibis e quant'altro trovano rifugio anche i cormorani.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Lungo la ciclabile del Tevere, nei pressi di Porta Portese

548b901b64f64f3994b02f630a0e5c88.jpg


39bd7e0c2d594dc1919232e807f47c38.jpg
Anche al centro di Roma... Oltre agli Ibis si trova mezzo zoo
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Oggi quasi in cima al Faeit (Tarcento) a circa 100 metri da me processione di cinghiali e cinghialini... non li ho contati ma erano almeno una trentina, soprattutto piccoli e correvano in fila indiana tagliando la forestale. Spettacolo!
Spero di non trovarli mai in qualche single track...
 
  • Wow
Reactions: cbet

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Al campo di golf di marina Velca nel comune di Tarquinia, l'anno scorso nello stesso periodo ne ho fotografati di più vicino alla laguna di Orbetello.
E' naturale, la laguna di Orbetello è il luogo di svernamento, mentre quello di nidificazione è in Austria e Svizzera.

Quelli che hai visto tu si chiamano Bianca (anello 117), Malou (anello 438), Akkon (anello 317) e poi ce n'era un quarto, Waldtraut (anello 443).
Screenshot_20220623-224740_Animal Tracker.jpg
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.142
4.090
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
E' naturale, la laguna di Orbetello è il luogo di svernamento, mentre quello di nidificazione è in Austria e Svizzera.

Quelli che hai visto tu si chiamano Bianca (anello 117), Malou (anello 438), Akkon (anello 317) e poi ce n'era un quarto, Waldtraut (anello 443).
Vedi l'allegato 535625
Cazz...sti poveri animali non possono stare in santa pace,c'è sempre qualcuno che li controlla :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.142
4.090
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
E' naturale, la laguna di Orbetello è il luogo di svernamento, mentre quello di nidificazione è in Austria e Svizzera.

Quelli che hai visto tu si chiamano Bianca (anello 117), Malou (anello 438), Akkon (anello 317) e poi ce n'era un quarto, Waldtraut (anello 443).
Vedi l'allegato 535625
Però so' strani!!! Svernano a 38 gradi......
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Cazz...sti poveri animali non possono stare in santa pace,c'è sempre qualcuno che li controlla :smile:
Eh perché puntualmente ci sono i bracconieri che li fan fuori... ogni anno almeno 2-3 solo in Toscana/Liguria/Piemonte! :ueh:

Però so' strani!!! Svernano a 38 gradi......
La migrazione degli adulti doveva esserci qualche mese fa :( il caldo non aiuta...
 

Classifica mensile dislivello positivo