Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aria

Biker perfektus
23/9/13
2.765
1.103
0
Visita sito
giusto pochi gg fa, marmotte, rapaci, mucche, pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,
Cane bianco da pastore che mi punta ed a circa 50m balza in piedi e mi arriva addosso abbaiando... :paur: anche se stavo andando a piedi da mezza vallata per non farlo agitare...
per fortuna c'era anche il pastore, scambiato 4 chiacchiere. circa 1000 pecore e 7/8 cani...
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
giusto pochi gg fa, marmotte, rapaci, mucche, pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,pecore, pecore, pecore,pecore,
Cane bianco da pastore che mi punta ed a circa 50m balza in piedi e mi arriva addosso abbaiando... :paur: anche se stavo andando a piedi da mezza vallata per non farlo agitare...
per fortuna c'era anche il pastore, scambiato 4 chiacchiere. circa 1000 pecore e 7/8 cani...
Poteva andare peggio, pensa se era:

Nessun pastore
Pecora
Cane bianco da pastore che mi punta, cane bianco da pastore che mi punta, cane bianco da pastore che mi punta, cane bianco da pastore che mi punta, cane bianco da pastore che mi punta, cane bianco da pastore che mi punta, cane bianco da pastore che mi punta, cane bianco da pastore che mi punta, cane bianco da pastore che mi punta....
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.765
1.103
0
Visita sito
Poteva andare peggio, pensa se era:

Nessun pastore
Pecora
Cane bianco da pastore che mi punta, cane bianco da pastore che mi punta, cane bianco da pastore che mi punta, cane bianco da pastore che mi punta, cane bianco da pastore che mi punta, cane bianco da pastore che mi punta, cane bianco da pastore che mi punta, cane bianco da pastore che mi punta, cane bianco da pastore che mi punta....
in effetti a detta del pastore, se non c'è "l'umano padrone" presente, il cane non fa passare estranei... Poi suppongo dipenda da dov'è il gregge rispetto a dove passi, dal cane, dal suo umore, da come è addestrato...
Ma a contare tutte quelle pecore nessun abbiocco?
se pensi al fatto che gregge = cane incazzoso, no, nessun abbiocco... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.765
1.103
0
Visita sito
Centrato in pieno... purtroppo non è che i proprietari di default li mandino ad addestrare da professionisti, quindi dipende anche dalla "sensibilità" in loro instillata dalla genetica.
prima non mi cagava, poi si è acquattato a guardarmi. Quando sono arrivato alla distanza X, s'è scapicollato giù per il prato abbaiando, e io mi sono messo dall'altro lato della bici (a piedi) ed ho deviato leggermente per aggirare il gregge più in largo, proseguendo piano ed ignorandolo. Ha smesso di abbaiare e io non me ne sono curato, proseguendo come se niente fosse... non l'ho sentito avvicinarsi e quindi ho proseguito verso una collinetta dove ho visto il pastore, aggirata e non l'ho più visto.
Tutto sommato non s'è comportato male.
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Stamattina finalmente son riuscito a fare una foto ad Osvaldo, un airone cinerino stranamente stanziale, che trovo da maggio negli stessi 3-400 metri di raggio da un fosso ben preciso.
Ovviamente è volato via anche stavolta, ma almeno son riuscito ad acchiapparlo in distanza.
IMG_20210905_132211.jpg

Poco più avanti, un bel paio di somari!
IMG_20210905_132232.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo