Da un paio di settimane trovo i cani in addestramento quindi niente selvaggina. :(
Cacciatori maledetti, chiudessero per sempre sto inutile caccia e non ditemi che è uno sport!Da un paio di settimane trovo i cani in addestramento quindi niente selvaggina. :(
Per essere uno sport anche gli animali dovrebbero essere armati.Cacciatori maledetti, chiudessero per sempre sto inutile caccia e non ditemi che è uno sport!
credo entrambe le cose, com'è sempre stato e sempre saràNatura? O lo zampino dell' uomo?
Ma magari!!!!Per essere uno sport anche gli animali dovrebbero essere armati.
Che spettacolo vederli passare indisturbati e sto ebeti gli sparano…Forse è leggermente fuori tema, nel senso che non li ho filmati durante un'uscita in bici, ma comunque quando esco in notturna regolarmente li avvisto.
Fototrappola posizionata a 20 metri dalla porta di casa mia... volpe, cervo, capriolo.
Vedi l'allegato 478650
No, non è uno sport ma non vedo perché andrebbe eliminata in toto. Per dire c'è la caccia vagante, d'appostamento, in braccata, di selezione, alla selvaggina migratoria, a quella stanziale... Le eliminiamo tutte? Senza manco sapere cosa siano?Cacciatori maledetti, chiudessero per sempre sto inutile caccia e non ditemi che è uno sport!
Se non ti piace un'attività non è che chi la svolge è stupido. Se non altro uno che va a caccia conosce (o dovrebbe conoscere) un minimo l'ambiente... Lo preferisco rispetto all'abitante di città che "oddio guarda il cinghiale che mangia tra i cassonetti dei rifiuti che carinooo".Che spettacolo vederli passare indisturbati e sto ebeti gli sparano…
Piccolo OT.No, non è uno sport ma non vedo perché andrebbe eliminata in toto. Per dire c'è la caccia vagante, d'appostamento, in braccata, di selezione, alla selvaggina migratoria, a quella stanziale... Le eliminiamo tutte? Senza manco sapere cosa siano?
Se non ti piace un'attività non è che chi la svolge è stupido. Se non altro uno che va a caccia conosce (o dovrebbe conoscere) un minimo l'ambiente... Lo preferisco rispetto all'abitante di città che "oddio guarda il cinghiale che mangia tra i cassonetti dei rifiuti che carinooo".
Fine OT
Per tornare in topic, due giorni fa avevo fatto un giretto sui laghi di Varese e Comabbio e sulla ciclabile ho visto un gambero della Louisiana che attraversava. All'inizio l'avevo scambiato per una foglia , anche perché ero piuttosto lontano dal lago. Poi ci sono passato di fianco e l'ho visto muoversi... Se lo riconoscevo prima gli passavo sopra sinceramente. Anche due settimane fa che sono andato in una palude (palude brabbia) lì di fianco ne ho visto i resti di un altro... Ormai chissà quanti ce ne sono.
Poi ho preso l'abitudine di scendere in giardino con la macchina fotografica e ho scoperto che non ci sono solo passeri... È che sono tutti così piccoli che da lontano li guardi e sembrano tutti uguali
Vedi l'allegato 478860
Fiorrancino (l'unico in cui il nome scientifico è più appropriato di quello comune: "regulus ignicapilla" = dai capelli rossi).
Vedi l'allegato 478862
Balia nera femmina (il maschio è effettivamente nero sulla schiena e bianco nella parte inferiore).
Vedi l'allegato 478863
Lui grosso... O verdone, non sono riuscito a capire.
Vedi l'allegato 478863
Lui grosso... O verdone, non sono riuscito a capire
@FedeNova12
Durante il lockdown di marzo/aprile 2020 mi sono "armato" del binocolo che uso nel tuo stesso sport e mi son messo a fare bird watching. Ci sono molte specie che vivono con noi nelle case dove è più facile trovare cibo. Cinciallegre, ghiandaie, codirosso ecc ecc.
Beh io di cose fatte negli anni '60/80 nell'ambito ambientale non sono ancora riuscito a trovarne una giusta ...Piccolo OT.
È proprio per colpa di cacciatori che si son riprodotti a dismisura specie importate proprio da loro per poter aver selvaggina più "bella" da cacciare...primo su tutti il cinghiale, poi il Silvalago, poi le Pernici est europe e chissà quante altre specie ancora, tutto questo però ha un costo finale, in primis contro la fauna autoctona e o endemica italiana, poi contro le nostre tasche, perchè i danni che causano certe specie invasive con alto tasso di riproduzione li paghiamo tutti...quando invece dovrebbero pagarli solamente chi ne è stato la causa, e si fa presto, son tutti tesserati con nome e cognome, alias i cacciatori, quindi mi sta bene una caccia regolamentata e quant'altro, ma perchè chi sbaglia non paga?
Ed è un errore piuttosto grave, che ogni cacciatore con un minimo di nozione naturalistica dovrebbe sapere, altrimenti non è un cacciatore, ma solo un pirla con un fucile in mano e purtroppo la stragrande maggioranza ora come ora.
Fine OT
Ah in effetti può essere... La coda molto corta ce l'aveva, però le parti inferiori non mi sono sembrate proprio grigie ma verdi. Boh, io i passeriformi proprio...finché sono cince, codirossi, pettirossi o ballerine ce la faccio, ma per il resto zero...Per me nessuno dei due, bensì un Luì verde o-o
Eh anch'io ho iniziato verso l'anno scorso... Mi è andata bene che avevo già una compatta abbastanza bella (la Panasonic tz70)... Con uno zoom 30x ottico e 30x digitale riesco a fare delle foto decenti anche da lontano (una poiana appollaiata sono riuscito a fotografarla da 150 metri... Poi certo non sono foto che manderei al National Geographic però se non altro si capisce che è una poiana).@FedeNova12
Durante il lockdown di marzo/aprile 2020 mi sono "armato" del binocolo che uso nel tuo stesso sport e mi son messo a fare bird watching. Ci sono molte specie che vivono con noi nelle case dove è più facile trovare cibo. Cinciallegre, ghiandaie, codirosso ecc ecc.
È dai piccoli OT che nascono grandi OTPiccolo OT.
...
Ah in effetti può essere... La coda molto corta ce l'aveva, però le parti inferiori non mi sono sembrate proprio grigie ma verdi. Boh, io i passeriformi proprio...finché sono cince, codirossi, pettirossi o ballerine ce la faccio, ma per il resto zero...
Domanda ai più esperti per capire quanto ho rischiato.
Due settimane fa ho deciso di fare un giro a piedi sul monte Cornizzolo, in zona Como (per chi conosce il posto, ho parcheggiato ai piedi del lago del Segrino, ne ho seguito la costa fino a Canzo e dal lì sono salito alla cima del Cornizzolo scendendo poi dal lato di Pusiano passando dal rifugio SEC).
Al decimo km circa, salendo in mezzo al bosco fino alla cima del monte, ho sentito un fruscio e un come un grugnito provenire da destra, mi sono voltato e ho appena fatto in tempo a vedere 3 sagome che si allontanavano da me. Sembravano dei maialotti scuri, uno grande e due più piccoli, ma non estremamente piccoli (direi cuccioli un po' cresciuti, all'incirca grossi la metà dell'altro esemplare).
Così su due piedi penserei a dei cinghiali, magari una madre con due giovani.
Ero col mio cane, un levriero, che per fortuna non ha pensato di inseguirli, e i tre si sono subito allontanati.
Io, indeciso se tornare indietro o proseguire, ho continuato per il mio percorso, dato che, vista la direzione che avevano preso, un'opzione valeva l'altra...
Che dite?
Che chi si è spaventato di più sono stati i cinghiali alla vista del tuo cane