Hai ragione, grazie! E' stata la prima volta che ne vedo una.Salamandra?
Salamandra pezzata. Molto bella. Per curiosità ti chiedo se eri in un bosco molto umido, o nei pressi di uno stagno o corso d'acqua. Sono ottimi indicatori biologici.Avistata una lucertola psichedelica.
Non ho idea di che animale fosse, ma era tenerissimo!
Si, avro' gusti strani, ma mi ha davvero affascinato per il colore e per come camminava.Salamandra pezzata. Molto bella. Per curiosità ti chiedo se eri in un bosco molto umido, o nei pressi di uno stagno o corso d'acqua. Sono ottimi indicatori biologici.
Infatti. É il suo tipico areale. Come tante altre piccole specie di questo tipo, purtroppo, hanno subito una drastica riduzione numerica. Vederla é stata un bel colpo di fortuna e, concordo sulla bellezza dell'animale. I colori di questi animaletti (salamandre, tritoni, raganelle) in questo periodo sono più sgargianti perché é la stagione riproduttiva.Si, avro' gusti strani, ma mi ha davvero affascinato per il colore e per come camminava.
Era un bosco abbastanza umido, con la neve che si e' sciolta da poco in mezzo a un castagneto (bassa val varaita in piemonte, quota 600/700 circa).
Di nome e di fatto!una bella processione
Più che altro per le piante che saranno attaccate...amenOra pro nobis
Pini e quercePiù che altro per le piante che saranno attaccate...amen
già..Più che altro per le piante che saranno attaccate...amen
Bellissimo! Un serpente innocuo...se non erro un BiaccoVedi l'allegato 450885
Non ero in bici, ma Ieri ho visto lui su un sentiero. Qualcuno sa dirmi di che specie si tratta?
x un attimo credevo che fosse la lezione di escursione di una scolaresca in DADumbria, terra di cinghiali
Ormai tutto il mondo è Umbria!!!umbria, terra di cinghiali
Sono di zona (Pandino) e non ho mai visto daini ecc. ecc.Ieri sera una daino grande quasi come un cavallo mi trotterellava davanti per due minuti prima di dileguarsi in un boschetto.
La cosa strana è che ero vicino a Pandino (CR).
Li vedi dall argine che arriva al vacchelli da Rivolta.Sono di zona (Pandino) e non ho mai visto daini ecc. ecc.